Operatività Indici & Futures - giovedi 21 maggio 2009

Quando la borsa va giù va giù. E tutti ragionano ad andare giù.
Quando la borsa va su va su. E tutti ragionano ad andare su.
Non è che abbiamo fatto dei grandi passi in avanti.
Oggi abbiamo un daily che ritraccia. L'intermedio è a rialzo. E ad oggi anche il 32gg.
Siamo in una v. Come possiamo parlare di crolli o di vette oggi? Quelle sono speranze dell'io.

Ritracciamento per la correzione con nuovo max di ieri:

1242896730ritracciamenti.gif

Ciao Felix! :up:

Capisco che per la teoria che segui tu e che come ti avevo detto ritengo molto valida si possa essere ancora nel 5° 8h che sarebbe partito il 19/05 alle 15:10.

Per l'AC che segue invece la teoria di Migliorino il 5° 8h sarebbe durato circa 12 h che è troppo per un 8ore...
Per cui secondo me ci dovremmo trovare ancora nel 6° 8ore a meno che non si sia chiuso alle 9:40 di stamattina, ma anche in questo caso ci troveremmo a cavallo fra in minimo per un 8 ore ed il max per un 4ore...:rolleyes:

Che fatica!!

avremo le idee + chiare dopo questo 4h......

quello che ho detto prima ...non significa ...che sono + orientato nel 5° 8h..

ma non esclude questa possibilità.......

cmq dipende tutto dal minimo di stamane se reggge....
indicatori:
blu= vel 2gg
viola= vel 4gg
verde=vel 8gg
ciao

Allegati

• e-start017.jpg
    e-start017.jpg
    665,6 KB · Visite: 93
Quando la borsa va giù va giù. E tutti ragionano ad andare giù.
Quando la borsa va su va su. E tutti ragionano ad andare su.
Non è che abbiamo fatto dei grandi passi in avanti.
Oggi abbiamo un daily che ritraccia. L'intermedio è a rialzo. E ad oggi anche il 32gg.
Siamo in una v. Come possiamo parlare di crolli o di vette oggi? Quelle sono speranze dell'io.

ciao luca....nn mi pare di aver letto nessuno....che diceva di crolli??:-?

l'S&P500,
Dopo avere sostanzialmente raggiunto la resistenza critica in area 935/45 (massimo 930 l'08.05, +39,4% dai minimi), le quotazioni hanno poi consolidato verso il supporto in area 850/75, la cui tenuta mantiene un'impostazione tonica. Il superamento di 910 (in fase di test) segnalerebbe un ripresa degli acquisti, per un nuovo test di 935/45, il cui superamento riporterebbe sui massimi di meta' ottobre a ridosso di 1045 e quindi della resistenza critica a 1100, dove dovrebbero comunque prevalere le vendite.
Volatilita' implicita Vix: 28,80, ancora in discesa. Finche' le quotazioni rimangono al di sotto di 35-37 il tono rimane sereno. Ripresa delle tensioni solo sopra 40,30 (estensioni verso 43), improbabile.

DJ
La tenuta del supporto in area 7800-8000 mantiene un'impostazione tonica: gli acquisti tornerebbero sopra 8500/600 (in fase di test), con obiettivo 8800 e quindi la resistenza critica in area 9000/100. Sopra tale resistenza si proporrebbe poi il test dei massimi di ottobre 2008 in area 9650/800, dove dovrebbero comunque prevalere le vendite.

avremo le idee + chiare dopo questo 4h......

quello che ho detto prima ...non significa ...che sono + orientato nel 5° 8h..

ma non esclude questa possibilità.......

cmq dipende tutto dal minimo di stamane se reggge....
indicatori:
blu= vel 2gg
viola= vel 4gg
verde=vel 8gg
ciao

Certo!
Vediamo come va questo nuovo 4ore...

14h30
- richieste settimanali sussidi disoccupazione (precedente: +32.000 a 637.000)
16h00
- superindice aprile (precedente: -0,3% m/m; consenso: +0,6% m/m)
- indice Fed Filaldelfia maggio (precedente: -24,4 punti; previsione: -20; consenso: -18).

Users who are viewing this thread

Back
Alto