FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 14 set 2009

Ciampa

Forumer storico
BUONA :rosa: SETTIMANA

ART-TRADING
titolo: Ciclo a 12 Anni

125288076013sep12anni.gif

soddisfatta la mia vena artistica vediamo il ciclo a 8gg partito il 2set sul mini a 60'

125288087414mini60.gif

dove è segnata la fine della prima metà dell'8gg, vale a dire il ciclo a 4gg, terminato in apertura del 9set.
ora zoom sul 2° 4gg col grafo del mini a 5'

125288102914mini5.gif

incredibile! rispettando le indicazioni delle medie avrei un ciclo a 8h che è durato 12ore...
allora non mi rimane altra scelta che il min successivo per chiudere il 1° 2gg del 2° 4gg; quindi anzichè alle 12.50, quello delle 15.45

questo l'avevo già detto nel thread di ven scorso e puntuale è arrivata la domanda: "ma un ciclo non deve chiudersi con un min inferiore?"
"SI se è al ribasso!" (e questo non lo è) ma, in ogni caso, il min finale di un ciclo al ribasso non dev'essere inferiore al min precedente ma al min di partenza!

ultimo grafo: mini a 2', per vedere la situazione degli 8h nel 4° 2gg

125288164214mini2.gif

alle 14.12 è terminato il 7° 8h ed è iniziato quell che dovrebbe essere l'ultimo 8h di questo 8gg la cui fine è attesa alla stessa ora oggi, più o meno 2ore.
in altre parole oggi è quello che Taylor chiamava buy-day, ovvero un giorno in cui si attende un min da cui longare.

ago della bilancia: 22970-050
possibili minimi: ritracc 33% 22925; ritracc 50% 22870

BUON TRADING

Buona settimana Ciampa,

non bastano 2 minimi con un punto centrale per parlare di ciclo a 12 anni....direi che l'approssimazione migliore dice 5 circa...ma come sempre cicli irregolari etc etc....pertanto il segnale lo darà solo il passaggio sopra la mm azzurra

dicembre 1977
giugno 1982
dicembre 1987
settembre 1992
novembre 1995
settembre 2002
febbraio 2009??

l'immagine dal 1977

Allegati

• aaaaaaaaaaaaaa lungo.jpg
    aaaaaaaaaaaaaa lungo.jpg
    96,6 KB · Visite: 227
Okkio che non si formi una candela settimanale con un "bambino abbandonato"
abbiamo aperto lunedi scorso cn un gap up sopra i 22300 e se oggi apriamo con gap down troppo forte e nella settimana non torniamo a chiudere questo gap down...si forma un bimbo abbondonato che è una delle figure piu ribassiste possibli
okkio

Buongiorno a tutti!

Per ora il rischio, più o meno calcolata, preso con lo short di venerdì sta dando i suoi frutti!:)
Speriamo che non sia solo un fuoco di paglia e questo 8gg ritracci come si deve!:rolleyes:

:ciao:

Penso non ci sia stato il minimo dubbio che alle h 12.50 del 10 settembre il minimo fosse inerente alla chiusura del primo 4h di un 8h , bastava usare i crucchi come adeguato filtro .

Mentino sà di cosa parlo :)

quindi naturale chiusura sul minimo delle 15.45 .

Più che altro mi vien da dire .........e se quest'ultimo t-2 non fosse l'ultimo della combricola , e come per magia :lol: dovessimo appiopparcene un' altro.

..... ;) se non erro sei sparato nella direzione giusta mentino :up:

Okkio che non si formi una candela settimanale con un "bambino abbandonato"
abbiamo aperto lunedi scorso cn un gap up sopra i 22300 e se oggi apriamo con gap down troppo forte e nella settimana non torniamo a chiudere questo gap down...si forma un bimbo abbondonato che è una delle figure piu ribassiste possibli
okkio

non ho fatt a tempo a rispondere prima ..ma la figura di "abandoned Baby" sul settimanale era comunque troppo irrealistica.

I requisiti classici imponevano un'apertura sotto i 22300...senza recupero..e i fatti hanno già smentito la tua ipotesi.

http://www.optionstradingbeginner.blogspot.com/2008/03/abandoned-baby-bullish-vs-bearish.html

Penso non ci sia stato il minimo dubbio che alle h 12.50 del 10 settembre il minimo fosse inerente alla chiusura del primo 4h di un 8h , bastava usare i crucchi come adeguato filtro .

Mentino sà di cosa parlo :)

quindi naturale chiusura sul minimo delle 15.45 .

Più che altro mi vien da dire .........e se quest'ultimo t-2 non fosse l'ultimo della combricola , e come per magia :lol: dovessimo appiopparcene un' altro.

..... ;) se non erro sei sparato nella direzione giusta mentino :up:

Ciao Tenente!
Per il momento sembrerebbe di si anche se già sembra che si stia recuperando....:eek:
Spero che sia solo un rimbalzo prima della discesa e che quello che hai scritto si avveri!:up::up:

Al max se proprio vorrà salire uscirò...:hua:

Users who are viewing this thread

Back
Alto