Operatività Indici & Futures - lun 25 ago 2008

Ciampa ha scritto:
l'8h sembrerebbe finito. in ogni caso la conferma sarà coi 3Sperandeo sulla trend che scende dal max di ven.

hai visto se la durata minima-maxima dei cicli che ti ho mandato corrisponde al metodo claudeano?

Ciao Ciampa,
grazie per il file.

Purtroppo con quello che conosco per adesso dell'operatività di Claude19 il confronto lo posso fare solo sull'8h:

- Ciampa espresso in periodi da 15' : min 26 std 35 max 43

- Claude19 i periodi + importanti per la formazione del minimo sono:
1) 23-24
2) 30-31
3) 38-39
4) 45-48 (... tolleranza 1 periodo su tutti i segnali o prima o dopo)

Cordialità.

Ciampa ha scritto:
partito nuovo 8h
superam dei 28050 = 3°Sperandeo

Ipotesi per il 26°:

1219652094p0825.jpg

Ciao,
al momento se anche avesse terminato il tracy a 27760 sembra nn abbia proprio forza.
Per quello che riguarda ciclo daily, se dovesse superare il max delle 10.15 a 28090 direi che è ripartito ciclo giornaliero, e magari ci starebbe pure long con stop sotto al minimo che si sara formato (... al momento 28025).
Per quello che riguarda segnali orari per massimo di primo t-1 avevo 9. hh di venerdi e ultimo segnale 7. hh di oggi (... solita 1. hh di tolleranza).
Se segnali di max dettassero correttamente il tempo questo ricala a pera marcia altra volta ...
Attendiamo pazientemente e vedem che combina.

Byeee

claude19 ha scritto:
Ciao,
al momento se anche avesse terminato il tracy a 27760 sembra nn abbia proprio forza.
Per quello che riguarda ciclo daily, se dovesse superare il max delle 10.15 a 28090 direi che è ripartito ciclo giornaliero, e magari ci starebbe pure long con stop sotto al minimo che si sara formato (... al momento 28025).
Per quello che riguarda segnali orari per massimo di primo t-1 avevo 9. hh di venerdi e ultimo segnale 7. hh di oggi (... solita 1. hh di tolleranza).
Se segnali di max dettassero correttamente il tempo questo ricala a pera marcia altra volta ...
Attendiamo pazientemente e vedem che combina.

Byeee

Scusa Claude un cortese approfondimento:
i segnali orari per massimo di primo t-1
li calcoli come periodi fissi a partire da minimo d'inizio t-1 ?
nel caso specifico ore 9:15 del 22/8 prezzo 27.755

Grazie

Petizionatore6710 ha scritto:
Scusa Claude un cortese approfondimento:
i segnali orari per massimo di primo t-1
li calcoli come periodi fissi a partire da minimo d'inizio t-1 ?
nel caso specifico ore 9:15 del 22/8 prezzo 27.755

Grazie

Quando posto orari sia per minimo che per max di primo o secondo t-1, nn derivano da periodi fissi, ma semplicemente da calcoli matematici che tengono conto dei cicli passati.
Per quello che riguarda il minimo, come ho gia scritto varie volte, se riconosco correttamente cicli passati nel loro svolgimento, e il tracy in corso nn da origine a troncamenti anticipati, quasi sempre sui segnali orari cè una buona indicazione di dove si formera il minimo.
Stessa cosa anche per i max, li calcolo sempre dai cicli passati, ma segnali orari per max sono meno precisi che per i minimi.

I periodi fissi che ti ho suggerito di osservare, danno solo indicazione di massima e personalmente a volte manco li guardo ... questo per dirti che per tradare servono strumenti + precisi che semplici periodi fissi (... sarebbe troppo facile e bello se funzionasse cosi).
In ogni caso i periodi fissi servono esclusivamante da controllo, se proprio uno nn ha di meglio.

Byeeee

ABBIAMO RIBUCATO 28000 DEL''INDICE è UN GRAN BEL SEGNO
SICURISSIMAMENTE SHORT/PUT,OKKIO AL CROLLO DEL LUNEDI NERO DI WALL STREET
LA CINA è FINITA

sono long da ven a 27875
stop sotto il min di oggi che reputo come punto d'inizio del 2° 8h di questo 30gg.
se questo 4h dovesse terminare sotto il min di partenza 27965 allora l'attuale 8h sarebbe al ribasso ecco perchè ho messo lì lo stop

Ciampa ha scritto:
sono long da ven a 27875
stop sotto il min di oggi che reputo come punto d'inizio del 2° 8h di questo 30gg.
se questo 4h dovesse terminare sotto il min di partenza 27965 allora l'attuale 8h sarebbe al ribasso ecco perchè ho messo lì lo stop

Long 28020 e stop 27955.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto