Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
complimenti Petizionatore , cerco di stampare e tenere da parte insieme agli appunti presi da Ciampa.
Intanto sono qui di passaggio per trasmettere il programma del corso di settembre da Ciampa.
eccolo qui:
Il corso si terrà domenica 21/09/08 a CAVRIAGO (re) , in V. Campofiori (dietro al Comune).
per chi viene dall' A1 uscita Campegine/ Canossa
Il corso Inizia alle ore 10.00 e termina alle 17.30 circa ed è così articolato:
1. struttura dei cicli
2. determinazione dei punti iniziali e finali dei cicli
3. le regole fondamentali del trading ciclico
4. l'uso combinato di: trend, medie mobili e segnali di Sperandeo con l'AC
5. lo stop loss nell'AC
6. il punto di uscita
i partecipanti saranno omaggiati della pubblicazione di Ciampa "le 7 chiavi del tempio: le leggi dell'ermetismo applicate alla borsa"
Il costo del corso é praticamente simbolico.
Chi fosse interessato può inviarmi mp.
Buon pomeriggio e buon trading a tutti!
Bene, vedo che segui una tua metodologia, sulla quale nn discuto ... magari è validissima.
Personalmente su 3 segnali dei 6 che hai dato avrei da discutere, per come cerco io d'identificare i cicli daily. In ogni caso l'importante è che tu riesca a "controllare" ciclo daily con buona regolarita, seguendo il tuo criterio ... lo scopo è quello, quindi se ti ritrovi con questo criterio sei a posto.
Buongiorno a tutti
Ci sono buone probabilita che a 27985 sia finita la B
e ora si va a 28400 poi a 28700 che è l'ottimale a fare la C
il ritorno sotto 28975 lascerebbe seri dubbi sul rimbalzo
Buongiorno a tutti
Ci sono buone probabilita che a 27985 sia finita la B
e ora si va a 28400 poi a 28700 che è l'ottimale a fare la C
il ritorno sotto 28975 lascerebbe seri dubbi sul rimbalzo
l'AC dice che siamo nella parte discend del 2gg che termina a fine giornata o domattina presto. poi partirà il 2°2gg e allora dovremmo vedere i target che dici tu. oggi oramai non se ne parla
Bene, vedo che segui una tua metodologia, sulla quale nn discuto ... magari è validissima.
Personalmente su 3 segnali dei 6 che hai dato avrei da discutere, per come cerco io d'identificare i cicli daily. In ogni caso l'importante è che tu riesca a "controllare" ciclo daily con buona regolarita, seguendo il tuo criterio ... lo scopo è quello, quindi se ti ritrovi con questo criterio sei a posto.
I punti sui quali ti consiglierei di controllare bene sono questi:
1) almeno 22 periodi sul 15 mm dal minimo precedente
Per come cerco di controllare io ciclo giornaliero nn sono poki i casi in cui il minimo si forma anche solo dopo 19 periodi sul 15 mm (... ovviamente sto parlando dei miei riscontri statistici passati per come ho identificato io i cicli).
2) Almeno 300 punti dal max precedente
Il problema è che in questo periodo la volatilita è abbastanza elevata, ma negli anni passati quando si saliva lentamente la correction del ciclo daily arrivava anche a soli 100 punti. Questo per dire che stabilire % di prezzo va bene solo per certi periodi.
3) almeno 15 periodi sul 15 mm dal max precedente
Non mi è chairo questo concetto se puoi fare qualche esempio forse capisco meglio e magari ti dico quello che penso.
Per gl'altri punti che hai messo credo sia buon criterio.