FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 12 gen 2010

Mila

Mila
SSS

Riporto il messaggio del precedente 3d e poi prenderemo una decisione assieme

"Ciampa, stando le sue condizioni di salute, non potrà per un pò di tempo aprire il 3d e nemmeno postarvi (se non saltuariamente). Personalmente non sono in grado di assumermi l'impegno di aprirlo tutti i giorni, o non entro le 09. Stavo perciò, assieme a Dona, pensando di trasformarlo in un 3d "sempre aperto" dal titolo "Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA". Oppure costituiamo un mini gruppo che si prende tale impegno. Ovviamento questo in attesa del ritorno del nostro.
Rispondetemi anche in privato.
Grazie dell'attenzione e della collaborazione"

Torniamo alla borsa

Siamo entrati nel 4° 8h del 1° 4gg del 4° 8gg

12632510788h.jpg

abbiamo però una doppia possibilità di inizio del 4° 8h: 13.05 (cerchio tratteggiato) o 16.05, con una maggiore probabiità per il secondo. O corto o lungo.

La visione dei cicli superiori confermano che ci troviamo sui massimi dell'8gg con 2gg e 4gg in chisura

1263251320cicliinf.jpg

Zoom sulla pista ciclica del 4gg

1263251447pc4gg.jpg

Ad un passo dal tagliare l'asse dello zero e quindi all'incrocio ribassista delle relative medie

Quanto può scendere? Si sente parlare di 23500\23600. Forse.
Siamo sulla trend che tiene il rialzo del 16gg

1263251842ciclisup.jpg

Visto la forza taurina non mi meraviglierei che chiudiamo i giochi toccando la trend che tiene il 32gg e via con il successivo.
Di conseguenza non mi aspetto una grande discesa per la chiusura del 4gg. Se così non fosse comunque che sia la benvenuta vista la posizione short in essere

E parliamo del ritracciamento del 32gg, giusto per cominciare a ragionare anche su questo

1263252010ritracciamento.jpg

sempre che a ws piaccia farci scendere....
bye

apertura del 3d

""Ciampa, stando le sue condizioni di salute, non potrà per un pò di tempo aprire il 3d e nemmeno postarvi (se non saltuariamente). Personalmente non sono in grado di assumermi l'impegno di aprirlo tutti i giorni, o non entro le 09. Stavo perciò, assieme a Dona, pensando di trasformarlo in un 3d "sempre aperto" dal titolo "Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA". Oppure costituiamo un mini gruppo che si prende tale impegno. Ovviamento questo in attesa del ritorno del nostro...."

Ciao Mila, buongiorno e buongiorno a tutto il 3d!, SSS a tutti, in particolare all'amico Luigi :)

Luca, forse ti é sfuggito mio post di ieri sera che riporto in calce:

buona sera a tutti ragazzi e un augurio carico di ogni bene x Luigi. :up::up::up:

Io mantengo le mie promesse, avevo detto ancora tanto tempo fa a Luigi che mi sarei resa disponibile, anche se io opero sullo stoxx e non voglio inquinare il 3d con analisi diverse dall'AC
però, visto che normalmente alle 7.30 sono qui davanti ai monitor, posso tranquillamente aprire.
Altra proposta: chi si rende disponibile a fare il gruppetto di volontari, può passare agli altri il proprio indirizzo skype, in modo da passarci voce in caso di necessità.

Se siete d'accordo, io riesco ad aprire, si facciano sotto gli altri!
magari passiamoci l'ind skype x mp, che ne dite?

Buona serata a tutti ed ancora in bocca al lupo al maestro!!!:)

Io sono qui ragazzi/e, riconfermo la mia disponibilità, se c'é qualche altro mattiniero come me, possiamo almeno gestire meglio la cosa .
Auguro una buona giornata a tutti!
:ciao:

buongiorno

USA

14h30
- bilancia commerciale novembre (precedente: -32,9 mld usd; consenso: -34,8 mld usd)

14h55
- vendite dettaglio redbook seconda settimana gennaio (precedente: +1,6% a/a settimana al 2/1).

""Ciampa, stando le sue condizioni di salute, non potrà per un pò di tempo aprire il 3d e nemmeno postarvi (se non saltuariamente). Personalmente non sono in grado di assumermi l'impegno di aprirlo tutti i giorni, o non entro le 09. Stavo perciò, assieme a Dona, pensando di trasformarlo in un 3d "sempre aperto" dal titolo "Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA". Oppure costituiamo un mini gruppo che si prende tale impegno. Ovviamento questo in attesa del ritorno del nostro...."

Ciao Mila, buongiorno e buongiorno a tutto il 3d!, SSS a tutti, in particolare all'amico Luigi :)

Luca, forse ti é sfuggito mio post di ieri sera che riporto in calce:

buona sera a tutti ragazzi e un augurio carico di ogni bene x Luigi. :up::up::up:

Io mantengo le mie promesse, avevo detto ancora tanto tempo fa a Luigi che mi sarei resa disponibile, anche se io opero sullo stoxx e non voglio inquinare il 3d con analisi diverse dall'AC
però, visto che normalmente alle 7.30 sono qui davanti ai monitor, posso tranquillamente aprire.
Altra proposta: chi si rende disponibile a fare il gruppetto di volontari, può passare agli altri il proprio indirizzo skype, in modo da passarci voce in caso di necessità.

Se siete d'accordo, io riesco ad aprire, si facciano sotto gli altri!
magari passiamoci l'ind skype x mp, che ne dite?

Buona serata a tutti ed ancora in bocca al lupo al maestro!!!:)

Io sono qui ragazzi/e, riconfermo la mia disponibilità, se c'é qualche altro mattiniero come me, possiamo almeno gestire meglio la cosa .
Auguro una buona giornata a tutti!
:ciao:

posso aiutarvi, è da parecchio che seguo Ciampa e stò cercando di imparare dalle sue pubblicazioni quotidiane, posso partecipare anch'io all'apertura con mie considerazioni:up:

Chiuso lo short sul minimo delle 10.35, probabile chiusura del 4° 8h. Quando le cose non sono chiare si rimane flat. E siccome il dubbio sulla chiusura del 3° 8h rimane aspettiamo la conferma prima di rientrare long per il max del 2° 4gg. Sul 3° Sperandeo

Chiuso lo short sul minimo delle 10.35, probabile chiusura del 4° 8h. Quando le cose non sono chiare si rimane flat. E siccome il dubbio sulla chiusura del 3° 8h rimane aspettiamo la conferma prima di rientrare long per il max del 2° 4gg. Sul 3° Sperandeo
un augurio di cuore al mitico CIAMPA di riaverlo tra noi al più presto,
mi complimento anche con MILA per le sue analisi ed a tutto il 3d che partecipa senza perdere il filo conduttore ciclico,per questo motivo vorrei chiederti,pensi sia conveniente tentare un long nell'ultimo 4gg ? quindi al ribasso grazie per la risposta
ferdinando

un augurio di cuore al mitico CIAMPA di riaverlo tra noi al più presto,
mi complimento anche con MILA per le sue analisi ed a tutto il 3d che partecipa senza perdere il filo conduttore ciclico,per questo motivo vorrei chiederti,pensi sia conveniente tentare un long nell'ultimo 4gg ? quindi al ribasso grazie per la risposta
ferdinando

I cicli superiori sono a rialzo (16 e 32gg) e questo limiterà il ritracciamento. Aspettiamo però la giornata odierna per vedere se il 4gg chiude sotto il minimo di partenza: questo aprirebbe la strada ad un 8gg a ribasso e quindi ci penserei prima di longare per il max del 2° 4gg.

12632968068h.jpg

Grafico degli 8h aggiornato alle 12.40: da proprio l'idea che il 4° 8h sia partito alle 13.05 di ieri. Navighiamo a vista per la chiusura dello short...

Users who are viewing this thread

Back
Alto