FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 30 giu 2009

postare l'operatività è pericoloso.[/quote]
:ciao:
Scusate se mi intrometto ma, per me, postare l'operatività è pericoloso solo se chi legge segue senza riflettere con la propria testa, in altri casi avere l'occasione di vedere come entrano e gestiscono la posizione trader esperti è di notevole valore didatico.
Solo noi siamo artefici del ns destino le informazioni quando ci sono vanno ponderate.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero.
Ciao e sss a tutti

postare l'operatività è pericoloso.
Scusate se mi intrometto ma, per me, postare l'operatività è pericoloso solo se chi legge segue senza riflettere con la propria testa, in altri casi avere l'occasione di vedere come entrano e gestiscono la posizione trader esperti è di notevole valore didatico.
Solo noi siamo artefici del ns destino le informazioni quando ci sono vanno ponderate.
Ciao e sss a tutti[/quote]

Già, e l'ansia? E l'io? Idealmente hai ragione, ma vai tu a leggere uno che scrive: short da 19285 quando tu sei long da 19200! E vai tu a gestire uno short da 19895 quando uno si butta short da 19285 confermando le tue ipotesti e scelte solo perché lo reputi bravo. Difficile, molto difficile.

Buongiorno a tutti,(rientrato dopo alcuni gg di assenza causa lavoro e infortunio a calcetto ),attualmente la chiusura del 64gg non e' ancora stata decretata ,per quanto riguarda lo short di Ciampa lo condivido ,la scorsa sett. avevo postato le resistenze secondo me 19000-19265-19350 per ultimo che corrisponde all'ex 19500 scad.giu 09 parte bassa della gabbia 20610-19500 .Finche' non la sfonda non conviene entrare long ,se la sfonda potrebbe a quel punto tornare a 20460 ( ex 20610 ).:) buon gain .:ciao:

Siamo sempre li: la domanda giusta è: che ciclo si trada? Intraday (4h 8h). Con o meno overnight. 2gg 4gg 8gg ecc.. I ragionamenti sono sempre parziali. Poi si considerano i momenti dei cicli superiori, come questo dove rimane aimé ancora l'ipotesi della lingua ora allungata sull'8gg.
Per questo postare l'operatività è pericoloso.

alle 13 dovrebbe essere stato il limite temporale max per il 3° 2h del 6° 8h
se fosse confermato, e finora lo è, il max delle 11.58 dovrebbe essere anche il max dell'intero 8gg

proverbi 8

[...] Sono tutte rette per chi ha intendimento e giuste per quelli che hanno trovato la conoscenza,

Ricevete il mio ammaestramento e non l'argento, la conoscenza invece dell'oro scelto, perchè la sapienza vale piú delle perle, e tutte le cose che uno può desiderare non l'eguagliano [...]

Ciao e sss a tutti

Già, e l'ansia? E l'io? Idealmente hai ragione, ma vai tu a leggere uno che scrive: short da 19285 quando tu sei long da 19200! E vai tu a gestire uno short da 19895 quando uno si butta short da 19285 confermando le tue ipotesti e scelte solo perché lo reputi bravo. Difficile, molto difficile.[/quote]

Mila hai ragione ma non è quello che facciamo tutti i giorni leggendo il forum? anche ora sul forum c'è chi è long e chi è short nello stesso momento.

Posso interpretare semplicemente come massimo del tracy in corso. Esattamente siamo sul top del sesto daily, quindi un ritraccio di 200/300 punti da questi livelli per chiusura tracy mi pare molto corretto.
Se poi come crede ciampa siamo non gia sul primo tracy del nuovo intermedio, ma dobbiamo chiudere il vecchio intermedio, l'operazione avrebbe un senso maggiore.
Tuttoi qui

perfetto! grazie!

se non avesse già fatto una serie di domande provocatorie, avresti ragione.

Quello che tu intendi provocatorio....io lo intendo istruttivo.....e per lo più le mie considerazioni sono di aiuto a VOI non a ME.

Se uno scrive qualcosa è nella logica di un forum avere un contraddittorio...

Nello specifico.....2 giorni fa feci delle osservazioni stralegittime sull'uso dell AC......ero diventato insistente perchè non ricevevo risposte....poi mi ha dato (purtroppo) il motivo e d'ora in poi quando avrò ragione di farlo, porrò a Ciampa delle domande senza attendermi risposte.....CHE SONO SICURO CHE SE LUI POTESSE NON VEDREBBE L'ORA DI DARMI:):).....ma ha cose ben più importanti.....

Oggi ho solo scritto se era possibile avere un motivo per una vendita sulla forza.....che per me è la rovina di ogni trader che non abbia metodi testati.....e in ottica scalping....

I soldi veri si fanno solo in trend....e che piaccia o no agli analisti ciclici.....si vende quando scende comunque....o meglio solo così si ha il miglior rapporto rischio rendimento.....

Vendere sulla forza e aspettare che si chiudano i tracy e si mantiene lo short ad oltranza senza stop già inserito si diventa poveri....sappiatelo...e mi riferisco a chi non capisce le mie osservazioni.....

Invece di ringraziare....:D

Posso interpretare semplicemente come massimo del tracy in corso. Esattamente siamo sul top del sesto daily, quindi un ritraccio di 200/300 punti da questi livelli per chiusura tracy mi pare molto corretto.

Se poi come crede ciampa siamo non gia sul primo tracy del nuovo intermedio, ma dobbiamo chiudere il vecchio intermedio, l'operazione avrebbe un senso maggiore.

Tuttoi qui

:up::up:....interessante sarebbe (e non mi riferisco a Ciampa...ma magari a te o a chi ama questo tipo di operazioni) spiegare le vie di fuga da questa operatività....

L'ingresso è a tempo.....entri a una determinata ora.....la via di fuga come la metti??.....a prezzo? a tempo?....

Users who are viewing this thread

Back
Alto