FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 5 mag 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
si ma domani sarà short day...:D

scherzi a parte...cè uno scontro in atto...
a come leggo il mercato verso l'una hanno shortato 2000 ct...
hai visto ad ogni accenno di rialzo... buttavano giù i prezzi...
cmq sarei tentato di andare over ma nn ci vado..
metto il gain pur minimo in saccoccia...
e domani si vedrà.......
poi magari sarà l'inizio di una bella correzzione questo nn lo sòò...

i profess stanno vendendo da ieri alle 16, gradualmente come fanno di solito, per non spaventare i polli...

12415362145rsi.gif
 

claudiolibero

Nuovo forumer
per ciampa e mila

ho visto la tabella postata dall'amico felx76 mi piacerebbe sapere on che formule calcolate le info sui cicli o se avete un foglio excel o cos'altro grazie per la vostra attenzione
 

76felix

Moderatore
i profess stanno vendendo da ieri alle 16, gradualmente come fanno di solito, per non spaventare i polli...

12415362145rsi.gif


si me ne sono accorto....

in realtà hanno iniziato a liquidare qualcosa già dall'altro ieri...

sul 15min.. si vede l'attività dei grossi in celeste..

in verde i piccoli.....
 

Allegati

  • e-start006.jpg
    e-start006.jpg
    263,2 KB · Visite: 123

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Una cosa appena letta : rumors sul stress test indica 10 banche su 19 a rischio ricapitalizzazione ( addirittura chi parla di 14 ), hanno continuato a rinviare i risultati per far salire l'indice , far vendere i titoli alle banche piu' in alto possibile prima della discesa a chiudere il 64gg .:):) :ciao:
 

Ciampa

Forumer storico
Una cosa appena letta : rumors sul stress test indica 10 banche su 19 a rischio ricapitalizzazione ( addirittura chi parla di 14 ), hanno continuato a rinviare i risultati per far salire l'indice , far vendere i titoli alle banche piu' in alto possibile prima della discesa a chiudere il 64gg .:):) :ciao:

bravo!
si capisce che dev'essere così!
ora possiamo anche fantasticare sui prox mesi... è la prima volta che ne parlo sul thread.
mi chiedo se siamo su un ciclo ad un 1anno al rialzo... questo non si può sapere poichè il 1° 64gg è sempre e comunque al rialzo.
per capire se siamo o meno su un ciclo a 1anno up o down dobbiamo attendere la fine del 128gg fine ago-sett per vedere se il min di chiusura sarà sotto quello di questo attuale 64gg. in quel caso ci sarebbe ancora la possibilità di un annuale al rialzo. ma se il min di mar sarà perforato poveri noi...
 

76felix

Moderatore
in ogni modo siamo andati a finire sotto la mms del 4gg...

e questo già significa molto........dopo vedremo xkè
 

traptrader

Forumer attivo
Scusate non volevo distrarre nessuno potete rispondermi anche stasera con calma vi leggerò
Grazie felix quello già comprato e letto ottimo! a parte che dovrei mettermi a studiare anche excell, non ho trovato però le regole che vi sento spesso nominare (i famosi vincoli) ne tantomeno la durata max min dei cilci.
Chiedevo se esistono altri testi o da li uno deve fare di suo (come è giusto che sia).
Grazie ciao

Qualche giorno fa Mila ha pubblicato una tabella durate cicliche (minime, ideali e max) in minuti, ore ecc.
Sono anch'io un novizio e ho salvato la tabella sperando, un giorno, di elaborarla ulteriormente.
Intanto anch'io non interrompo più del dovuto, mi accontendo di fare l'apprendista sicuro che ogni giorno c'è qualche cosa di nuovo da capire ed apprendere.
 

Users who are viewing this thread

Alto