gecko ha scritto:
Certo un -4 finale pulirebbe la bisca piazza affari e sarebbe inversione secca. Cque questi minimi non sono certo quelli finali di questo mostro che scende dai 44000.
Romperemo ,alla fine, i 20000 di fib
Si mi trovi d'accordo,è questo quello che mi fà paura,il mercato scende è vero,ma lo fà in un modo composto,anche se ci fà vedere i -2%,scende da professionista,senza panico,come se i piccoli,che di solito creano il panico,non stanno vendendo,sperano nella ripresa?.Oppure chi conduce la discesa lo fà con arte,sà dove vuole andare a parare,ma confonde le idee ai piccoli con i rialzi intraday.Insomma è un bel mercato tecnico,al di là del trend che è ribassista e non si discute,ti offre tutte le possibilità.Parlo più del dax future a dire il vero,che ha più volatilità.Comunque scendendo oggi,salendo domani,ecc.ecc.siamo diretti ai minimi del 2003,il mercato lo fà piano piano,senza farsene accorgere,ma la gravità porta in giù.Prima ho detto che di aver eliminato il long,ma in effetti si puo'campicchiare la giornata anche col long,solo che soffri di più a salire,quando scendi da un bel cucuzzolo,vai giù in poco tempo,chiudi ed hai fatto la giornata,era questo il senso del discorso.