FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 22 apr 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
nel nuovo o nel vecchio?

BUON :rosa: GIORNO

purtroppo negli ultimi tempi non riesco a stare l'intera giornata al pc... e qualcuno avrà pensato "ecco Ciampa che quando ha torto se la svigna!"
lo dico perchè è già accaduto altre volte...
eravamo rimasti sulla questione delle 2 ipotesi, ovvero c'è chi sostiene che il tempo è "scaduto" in primis Felix e mi pare anche Claude; e chi come Ciampa sostiene che ieri sarebbe iniziato l'ultimo 4gg di questo 32gg partito il 9 marzo.
vediamo il bat a 32gg del nostro fut

124035257322bat.gif


e qui sembra chiaro che manca qualcosa alla fine. le date di partenza della curva composta ideale e dello zigzag dei prezzi sono fatte coincidere per cui non si capisce come sia sostenibile l'ipotesi di tempo scaduto quando in termini temporali ideali il 32gg finirebbe venerdì 24.
il tutto nasce dal fatto che Ciampa vede i cicli a 8gg nel modo seguente:

124035279922daily.gif


Luca mi ha chiesto come faccio a stabilire il 15apr come il termine conclusivo del 3° 8gg; sinceramente non vedo alternative a questo modo di contare, ma prima di tutto è la sintesi del colpo d'occhio...
in breve il 15 apr alle ore 9.00 è iniziato il 4° e conclusivo ciclo a 8gg.
lo vediamo rappresentato qui sotto col grafo a 15' del mini

124035329622quindici.gif


dove per facilitare l'individuazione ho riportato le scadenze del ciclo a 8h.
oltre a questo però si vede che il max dell'intero 8gg s'è formato nel 4° 8h, proprio come dev'essere in un ciclo al ribasso.
la stessa cosa vale per l'ultimo 8h, che nel modo di contare di Ciampa è il 5°. finora questo attuale 8h ha direzione ribassista a meno che entro il limite max delle 11.10 di oggi non formi un max sup a quello del suo primo 4h ovvero 17505 sul mini.
attualmente il taglio trend che sostiene il 32gg, visibile nel bat qui postato, dovrebbe costituire il 1°Sperandeo e il max del 2° 4h (che dovrebbe essere inferiore a quello del 1° come ho già detto) coinciderebbe col 2°Sperandeo. ovvio che lo sfondamento del min di ieri costituirebbe il 3°Sperandeo.
dunque okkio al min di ieri 16665 e al max del 1° 4h 17505: se questo max non fosse superato entro le 11 si puo mettere giù uno short veramente interessante con lo stop sopra il max di ieri.

Buon :car: Trading
 
Ultima modifica:

ExOceT

Mod Piazza Affari
Quindi Ciampa sopra 17505 diamo per certa la partenza del nuovo mensile e si reversa long

Ciao e notte
 

mauro999

Forumer storico
prima di prendere in considerazioni i cicli
considerate anche questo
Mi Viene Da Ridere......
Oggi Si Prepara Un Buon Gain....
Si Apre In Gap Up E Si Sa Che In Trend Negativo Si Chiudono In Giornata Almeno Il 70% Del Gap E Poi Molte Volte Si Scende Anche Con Gli Interessi Percui Non Correte A Comprare C'è Tutto Il Tempo Che Volete Anche A Capire Che Nei Prossimi Gg Si Scenderà Ancora E Parecchio.....io In Gap Up Compero Xshortspmib E Ringrazio Anticipatamente Chi Me Le Vende A Meno Di 73 Grazie Grazie
Accumulate Xbearspmib A 73/75 Sono Regalati Poi Quando Si Vedrà Che Sp500 Sopra Gli 850 Non Riesce Ad Andare Si Precipiterà A Chiudere I Gap Lasciati A 14000 E Perchè No ...non Andare Anche A Fare Un Doppio Minimo O Meglio Ancora Un Nuovo Minimo....lo Sappiamo Tutti Che Non Si è Toccato Ancora Il Fondo Del Barile...percui...toglietevi Gli Okkiali Rosa E Prima Di Comperare Call E Titoli Pensateci Piu Di Una Volta.....hanno Corso Troppo....non C'è Piu Benzina Nemmeno Per I Trattori Fiat....le Banche Non Sono Capaci Di Superare Il Test.... Le Assicurazioni Non Riescono A Rimborsare Il Vita Con I Prezzi Dei Titoli Di Oggi Percui Falliranno.....non Tocchiamo Poi Le Telecom Dove Ci Mangiano Dentro Da Una Vita Con Sponsor E Pubblicità Percui Qui Prima Che Venga La Fiducia E Trasparenza Possiamo Aumentare Di Parecchio Il Debito E Sarà Una Nuova Exparmalat....cosa Ci Rimane...energia???con Il Petrolio Che Sta Ritornando Verso I 35.....i Disoccupati Aumentano E Fra Poco Ci Pensano Loro A Far Piazza Pulita Di Chi Manda In Pensione A 65 Anni E Loro Dopo 2 Anni Di "duro Lavoro" Se Ne Vanno In Pensione Con Mega Pensioni A Vita.....ci Mangiano Il 70% Del Pil...le Industrie Stanno X Chiudere Tutte....c'è Qualcuno Che Crede Ancora Che La Borsa Possa Salire?????
Io Mi Tengo I Miei Buoni Short Anzi RINgrazio I Miei Amici Mm Se Mi Venderanno Altri Xberashortspmib Grazie.....
è Come Rubare Le Caramelle Ai Bambini...percui Okkio
Puttiamoci Insieme Che Li Facciamo Neri
Voglio Xbear A 73 Grazie
Shortissimamente Sicuramente Piu Su Di 18000 Non Si Va Piu Il Max Lo Abbiamo Gia Fatto Ora Dobbiamo Rifare Un Nuovo Minimo....
Non Comperate Pensate Alla Vostra Famiglia Che Rimarrà Senza Una Lira Se Andate Long Adesso...pre crollo Annunciato....
Si Crollla ... è Un Falso Gap Up Da Prendere Sicurissimamente Con Un Bel Shortone Pesante....
Puttiamoci Sicuramente........si Scende Dopo Le 10 Verso I 17000 Per Oggi E Poi Domani Saremo Gia 16500 Okkio Che In Pochi Gg Si Va A 14000...si Vedeva Chiaramente Dai Book Degli Ultimi Gg Che Stavano Distribuendo...okkio...vendete E Portate A Casa...ascoltate E Guardate Il Video Di Torreggiani E Socio Questi La Sanno Lunga...anche Molti Altri Analisti Hanno Detto Che Si Deve Scendere E Che Il Fondo Non Lo Abbiamo Ancora Visto...
A Tutto Shortttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
Puttimaoci E Sfruttiamo Il Gap Up
Grazie Mm Che Mi Vendete Xshortspmib E Dax...grazieMi Viene Da Ridere......
Oggi Si Prepara Un Buon Gain....
Si Apre In Gap Up E Si Sa Che In Trend Negativo Si Chiudono In Giornata Almeno Il 70% Del Gap E Poi Molte Volte Si Scende Anche Con Gli Interessi Percui Non Correte A Comprare C'è Tutto Il Tempo Che Volete Anche A Capire Che Nei Prossimi Gg Si Scenderà Ancora E Parecchio.....io In Gap Up Compero Xshortspmib E Ringrazio Anticipatamente Chi Me Le Vende A Meno Di 73 Grazie Grazie
Accumulate Xbearspmib A 73/75 Sono Regalati Poi Quando Si Vedrà Che Sp500 Sopra Gli 850 Non Riesce Ad Andare Si Precipiterà A Chiudere I Gap Lasciati A 14000 E Perchè No ...non Andare Anche A Fare Un Doppio Minimo O Meglio Ancora Un Nuovo Minimo....lo Sappiamo Tutti Che Non Si è Toccato Ancora Il Fondo Del Barile...percui...toglietevi Gli Okkiali Rosa E Prima Di Comperare Call E Titoli Pensateci Piu Di Una Volta.....hanno Corso Troppo....non C'è Piu Benzina Nemmeno Per I Trattori Fiat....le Banche Non Sono Capaci Di Superare Il Test.... Le Assicurazioni Non Riescono A Rimborsare Il Vita Con I Prezzi Dei Titoli Di Oggi Percui Falliranno.....non Tocchiamo Poi Le Telecom Dove Ci Mangiano Dentro Da Una Vita Con Sponsor E Pubblicità Percui Qui Prima Che Venga La Fiducia E Trasparenza Possiamo Aumentare Di Parecchio Il Debito E Sarà Una Nuova Exparmalat....cosa Ci Rimane...energia???con Il Petrolio Che Sta Ritornando Verso I 35.....i Disoccupati Aumentano E Fra Poco Ci Pensano Loro A Far Piazza Pulita Di Chi Manda In Pensione A 65 Anni E Loro Dopo 2 Anni Di "duro Lavoro" Se Ne Vanno In Pensione Con Mega Pensioni A Vita.....ci Mangiano Il 70% Del Pil...le Industrie Stanno X Chiudere Tutte....c'è Qualcuno Che Crede Ancora Che La Borsa Possa Salire?????
Io Mi Tengo I Miei Buoni Short Anzi RINgrazio I Miei Amici Mm Se Mi Venderanno Altri Xberashortspmib Grazie.....
è Come Rubare Le Caramelle Ai Bambini...percui Okkio
Puttiamoci Insieme Che Li Facciamo Neri
Voglio Xbear A 73 Grazie
Shortissimamente Sicuramente Piu Su Di 18000 Non Si Va Piu Il Max Lo Abbiamo Gia Fatto Ora Dobbiamo Rifare Un Nuovo Minimo....
Non Comperate Pensate Alla Vostra Famiglia Che Rimarrà Senza Una Lira Se Andate Long Adesso...pre crollo Annunciato....
Si Crollla ... è Un Falso Gap Up Da Prendere Sicurissimamente Con Un Bel Shortone Pesante....
Puttiamoci Sicuramente........si Scende Dopo Le 10 Verso I 17000 Per Oggi E Poi Domani Saremo Gia 16500 Okkio Che In Pochi Gg Si Va A 14000...si Vedeva Chiaramente Dai Book Degli Ultimi Gg Che Stavano Distribuendo...okkio...vendete E Portate A Casa...ascoltate E Guardate Il Video Di Torreggiani E Socio Questi La Sanno Lunga...anche Molti Altri Analisti Hanno Detto Che Si Deve Scendere E Che Il Fondo Non Lo Abbiamo Ancora Visto...
A Tutto Shortttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
Puttimaoci E Sfruttiamo Il Gap Up
Grazie Mm Che Mi Vendete Xshortspmib E Dax...grazie
 

amilcare

La cascada the Introby
prima di prendere in considerazioni i cicli
considerate anche questo
Mi Viene Da Ridere......
Oggi Si Prepara Un Buon Gain....
Si Apre In Gap Up E Si Sa Che In Trend Negativo Si Chiudono In Giornata Almeno Il 70% Del Gap E Poi Molte Volte Si Scende Anche Con Gli Interessi Percui Non Correte A Comprare C'è Tutto Il Tempo Che Volete Anche A Capire Che Nei Prossimi Gg Si Scenderà Ancora E Parecchio.....io In Gap Up Compero Xshortspmib E Ringrazio Anticipatamente Chi Me Le Vende A Meno Di 73 Grazie Grazie
Accumulate Xbearspmib A 73/75 Sono Regalati Poi Quando Si Vedrà Che Sp500 Sopra Gli 850 Non Riesce Ad Andare Si Precipiterà A Chiudere I Gap Lasciati A 14000 E Perchè No ...non Andare Anche A Fare Un Doppio Minimo O Meglio Ancora Un Nuovo Minimo....lo Sappiamo Tutti Che Non Si è Toccato Ancora Il Fondo Del Barile...percui...toglietevi Gli Okkiali Rosa E Prima Di Comperare Call E Titoli Pensateci Piu Di Una Volta.....hanno Corso Troppo....non C'è Piu Benzina Nemmeno Per I Trattori Fiat....le Banche Non Sono Capaci Di Superare Il Test.... Le Assicurazioni Non Riescono A Rimborsare Il Vita Con I Prezzi Dei Titoli Di Oggi Percui Falliranno.....non Tocchiamo Poi Le Telecom Dove Ci Mangiano Dentro Da Una Vita Con Sponsor E Pubblicità Percui Qui Prima Che Venga La Fiducia E Trasparenza Possiamo Aumentare Di Parecchio Il Debito E Sarà Una Nuova Exparmalat....cosa Ci Rimane...energia???con Il Petrolio Che Sta Ritornando Verso I 35.....i Disoccupati Aumentano E Fra Poco Ci Pensano Loro A Far Piazza Pulita Di Chi Manda In Pensione A 65 Anni E Loro Dopo 2 Anni Di "duro Lavoro" Se Ne Vanno In Pensione Con Mega Pensioni A Vita.....ci Mangiano Il 70% Del Pil...le Industrie Stanno X Chiudere Tutte....c'è Qualcuno Che Crede Ancora Che La Borsa Possa Salire?????
Io Mi Tengo I Miei Buoni Short Anzi RINgrazio I Miei Amici Mm Se Mi Venderanno Altri Xberashortspmib Grazie.....
è Come Rubare Le Caramelle Ai Bambini...percui Okkio
Puttiamoci Insieme Che Li Facciamo Neri
Voglio Xbear A 73 Grazie
Shortissimamente Sicuramente Piu Su Di 18000 Non Si Va Piu Il Max Lo Abbiamo Gia Fatto Ora Dobbiamo Rifare Un Nuovo Minimo....
Non Comperate Pensate Alla Vostra Famiglia Che Rimarrà Senza Una Lira Se Andate Long Adesso...pre crollo Annunciato....
Si Crollla ... è Un Falso Gap Up Da Prendere Sicurissimamente Con Un Bel Shortone Pesante....
Puttiamoci Sicuramente........si Scende Dopo Le 10 Verso I 17000 Per Oggi E Poi Domani Saremo Gia 16500 Okkio Che In Pochi Gg Si Va A 14000...si Vedeva Chiaramente Dai Book Degli Ultimi Gg Che Stavano Distribuendo...okkio...vendete E Portate A Casa...ascoltate E Guardate Il Video Di Torreggiani E Socio Questi La Sanno Lunga...anche Molti Altri Analisti Hanno Detto Che Si Deve Scendere E Che Il Fondo Non Lo Abbiamo Ancora Visto...
A Tutto Shortttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
Puttimaoci E Sfruttiamo Il Gap Up
Grazie Mm Che Mi Vendete Xshortspmib E Dax...grazieMi Viene Da Ridere......
Oggi Si Prepara Un Buon Gain....
Si Apre In Gap Up E Si Sa Che In Trend Negativo Si Chiudono In Giornata Almeno Il 70% Del Gap E Poi Molte Volte Si Scende Anche Con Gli Interessi Percui Non Correte A Comprare C'è Tutto Il Tempo Che Volete Anche A Capire Che Nei Prossimi Gg Si Scenderà Ancora E Parecchio.....io In Gap Up Compero Xshortspmib E Ringrazio Anticipatamente Chi Me Le Vende A Meno Di 73 Grazie Grazie
Accumulate Xbearspmib A 73/75 Sono Regalati Poi Quando Si Vedrà Che Sp500 Sopra Gli 850 Non Riesce Ad Andare Si Precipiterà A Chiudere I Gap Lasciati A 14000 E Perchè No ...non Andare Anche A Fare Un Doppio Minimo O Meglio Ancora Un Nuovo Minimo....lo Sappiamo Tutti Che Non Si è Toccato Ancora Il Fondo Del Barile...percui...toglietevi Gli Okkiali Rosa E Prima Di Comperare Call E Titoli Pensateci Piu Di Una Volta.....hanno Corso Troppo....non C'è Piu Benzina Nemmeno Per I Trattori Fiat....le Banche Non Sono Capaci Di Superare Il Test.... Le Assicurazioni Non Riescono A Rimborsare Il Vita Con I Prezzi Dei Titoli Di Oggi Percui Falliranno.....non Tocchiamo Poi Le Telecom Dove Ci Mangiano Dentro Da Una Vita Con Sponsor E Pubblicità Percui Qui Prima Che Venga La Fiducia E Trasparenza Possiamo Aumentare Di Parecchio Il Debito E Sarà Una Nuova Exparmalat....cosa Ci Rimane...energia???con Il Petrolio Che Sta Ritornando Verso I 35.....i Disoccupati Aumentano E Fra Poco Ci Pensano Loro A Far Piazza Pulita Di Chi Manda In Pensione A 65 Anni E Loro Dopo 2 Anni Di "duro Lavoro" Se Ne Vanno In Pensione Con Mega Pensioni A Vita.....ci Mangiano Il 70% Del Pil...le Industrie Stanno X Chiudere Tutte....c'è Qualcuno Che Crede Ancora Che La Borsa Possa Salire?????
Io Mi Tengo I Miei Buoni Short Anzi RINgrazio I Miei Amici Mm Se Mi Venderanno Altri Xberashortspmib Grazie.....
è Come Rubare Le Caramelle Ai Bambini...percui Okkio
Puttiamoci Insieme Che Li Facciamo Neri
Voglio Xbear A 73 Grazie
Shortissimamente Sicuramente Piu Su Di 18000 Non Si Va Piu Il Max Lo Abbiamo Gia Fatto Ora Dobbiamo Rifare Un Nuovo Minimo....
Non Comperate Pensate Alla Vostra Famiglia Che Rimarrà Senza Una Lira Se Andate Long Adesso...pre crollo Annunciato....
Si Crollla ... è Un Falso Gap Up Da Prendere Sicurissimamente Con Un Bel Shortone Pesante....
Puttiamoci Sicuramente........si Scende Dopo Le 10 Verso I 17000 Per Oggi E Poi Domani Saremo Gia 16500 Okkio Che In Pochi Gg Si Va A 14000...si Vedeva Chiaramente Dai Book Degli Ultimi Gg Che Stavano Distribuendo...okkio...vendete E Portate A Casa...ascoltate E Guardate Il Video Di Torreggiani E Socio Questi La Sanno Lunga...anche Molti Altri Analisti Hanno Detto Che Si Deve Scendere E Che Il Fondo Non Lo Abbiamo Ancora Visto...
A Tutto Shortttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
Puttimaoci E Sfruttiamo Il Gap Up
Grazie Mm Che Mi Vendete Xshortspmib E Dax...grazie

Scusa ma da venerdi' a domenica non eri LONGHISSIMO da paura ??

ok e' partito il nuovo mensile .......fate al contrario di quello che dice !!!!:lol::lol::lol:
 

sofidom

Scientist
Scusate , mi spiegate come mai trovo il msg di cui sopra replicato in molti forum in modo sistematico? Questo è capitato anche altre volte ..
 

Ciampa

Forumer storico
Scusa ma da venerdi' a domenica non eri LONGHISSIMO da paura ??

ok e' partito il nuovo mensile .......fate al contrario di quello che dice !!!!:lol::lol::lol:

ciao Amilcare :mano:
a memoria mia non ricordo una volta che abbia azzeccato... ma lanciando la moneta ed entrando a caso il 50% statistico è garantito. quindi per forza di cose non può neppure lui sfuggire alla legge matematica che distribuisce equamente testa e croce :cool:
potrebbe darsi che lui sia così "pollo" da seguire il mercato in base ai media cadendo continuamente in tutte le trappole... in questo caso le sue conclusioni sarebbero soprattutto perdenti, ma oltre il 70-75% sarebbe un genio al contrario.
la mia proposta pertanto non è quella di utilizzarlo come indicatore, ne tantomeno quella di ridicolizzarlo. finora non gli ho mai risposto direttamente e non lo sto facendo neppure adesso.
lo lascio in pace, libero di postare come chiunque rimanga nei limiti del rispetto. però come analista non lo considero e non lo alimento dandogli corda.
è successo in passato che qualcuno abbia oltrepassato la soglia dell'educazione e del rispetto: in quel caso sono stato implacabile. ma non è il suo caso. lui si limita a farneticare invece di mettersi seriamente a studiare. perciò lo rispetto come uomo, ma non lo considero come analista o trader fintantochè continuerà su quella strada.
 

claude19

Forumer storico
nel nuovo o nel vecchio?

BUON :rosa: GIORNO

purtroppo negli ultimi tempi non riesco a stare l'intera giornata al pc... e qualcuno avrà pensato "ecco Ciampa che quando ha torto se la svigna!"
lo dico perchè è già accaduto altre volte...
eravamo rimasti sulla questione delle 2 ipotesi, ovvero c'è chi sostiene che il tempo è "scaduto" in primis Felix e mi pare anche Claude; e chi come Ciampa sostiene che ieri sarebbe iniziato l'ultimo 4gg di questo 32gg partito il 9 marzo.
vediamo il bat a 32gg del nostro fut

124035257322bat.gif


e qui sembra chiaro che manca qualcosa alla fine. le date di partenza della curva composta ideale e dello zigzag dei prezzi sono fatte coincidere per cui non si capisce come sia sostenibile l'ipotesi di tempo scaduto quando in termini temporali ideali il 32gg finirebbe venerdì 24.
il tutto nasce dal fatto che Ciampa vede i cicli a 8gg nel modo seguente:

124035279922daily.gif


Luca mi ha chiesto come faccio a stabilire il 15apr come il termine conclusivo del 3° 8gg; sinceramente non vedo alternative a questo modo di contare, ma prima di tutto è la sintesi del colpo d'occhio...
in breve il 15 apr alle ore 9.00 è iniziato il 4° e conclusivo ciclo a 8gg.
lo vediamo rappresentato qui sotto col grafo a 15' del mini

124035329622quindici.gif


dove per facilitare l'individuazione ho riportato le scadenze del ciclo a 8h.
oltre a questo però si vede che il max dell'intero 8gg s'è formato nel 4° 8h, proprio come dev'essere in un ciclo al ribasso.
la stessa cosa vale per l'ultimo 8h, che nel modo di contare di Ciampa è il 5°. finora questo attuale 8h ha direzione ribassista a meno che entro il limite max delle 11.10 di oggi non formi un max sup a quello del suo primo 4h ovvero 17505 sul mini.
attualmente il taglio trend che sostiene il 32gg, visibile nel bat qui postato, dovrebbe costituire il 1°Sperandeo e il max del 2° 4h (che dovrebbe essere inferiore a quello del 1° come ho già detto) coinciderebbe col 2°Sperandeo. ovvio che lo sfondamento del min di ieri costituirebbe il 3°Sperandeo.
dunque okkio al min di ieri 16665 e al max del 1° 4h 17505: se questo max non fosse superato entro le 11 si puo mettere giù uno short veramente interessante con lo stop sopra il max di ieri.

Buon :car: Trading


Ciao,
premesso che la sfera di cristallo nn l'ha nessuno, vorrei che mi spiegassi il perche ti "ostini" a nn considerare come minimo del tracy l' 8-4 a 15680 e sei andato + avanti e precisamente il 15-4 per decretare chiusra tracy (... del tracy partito il 30-3, tanto per capirci).
A me sembra "follia pura" ... fai tanti bei discorsi in merito alla durata canonica dei tracy = 8 gg circa e all'atto pratico te ne infischi e conti come ti pare a te.
E' un castello che onestamente, nn sta in piedi ... il tracy è finito il 8-4 e verosimilmente ieri abbiamo concluso un'altro tracy.
Poi se come dici te, manca un'altro t-1 per concludere il ciclo mensile (... cosa possibile, ci mancherebbe), nn vedo perche ricirrere a tutto questo "artifizio" per voler dimostrare nn so cosa.
A volte i tracy, tronacano anche solo su un 4 gg ... sai quante volte nel passato è successo!!?? Tante volte .. e quindi se dal minimo di ieri il mercato nn avra la forza di rompere il 18240 per poi continuare a calare, nn cè niente di strano, ma il conteggio dal 15-4, da dove lo fai partite tu, a mio modo di vedere nn sta in piedi!!

E poi spiegami un'altra cosa, sostieni che manca ancora un 4 gg per concludere il ciclo superiore, e questo in base a che cosa? In base al battleplan??? Se ti affidi al battleplan, sai meglio di me che spesso questo strumento nn è preciso e quindi meglio seguire i tracy, contarli, controllare il superamento dei massimi e minimi e POI STABILIRE CHE COSA SI è CONCLUSO ED EVENTUALI RIPARTENZE!

Mia opinione personale è che ... se facciamo un minimo per il 24 aprile, come dici te, questo mercato nn si ferma e continuera a calare fino al 4-5 maggio per fine ciclo mensile. Posso sbagliare, questa è una previsione e nulla +, ma sul riconoscimento dei tracy passati, NON SI POSSONO AVERE INCERTEZZE (... almeno in un caso cosi chiaro, almeno per me)!


Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto