FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 28 gen 2009

:ciao:
Sono d'accordo con Robin che le previsioni sono da buttare ne cesso perché nessuno ha la sfera di cristallo, ma è giusto usare strumenti con il battleplan per verificare la correttezza delle ns ipotesi sull'andamento degli indici, diversamente, come si potrebbe decidere se e quando entrare?

In linea di massima il tempo che passa lo guardo anch'io.....ma solo su orizzonti temporali massimo di 8 giorni....poi un'ipotesi di massima sull'intermedio la puoi anche fare....ma il peso che io do a cicli superiori a 8 giorni è praticamente zero.....

Pensa solo a questo.....in un anno ci sono pochi minimi significativi....eppure ognuno fa partire un ciclo in una data diversa....chi l'annuale qui, chi lì......più varianti ha un metodo e meno funziona per far soldi ma per giustificare a posteriori quello che succede.....

Più sono le ipotesi di un modello e più questo è una cazzata.

Un TS ne ha solo 2. O fai soldi o becchi lo stop.

Non conosco modelli "previsionali" con minori varianti.

concordo con claude

Concordo con claude e aggiungo che l'ultima trimestrale potrebbe essere leggermente + corta (mi sono messo in testa il 20 marzo = come 2008)

Arn

Grazie a tutti quelli che sino ad ora mi hanno risposto, in particolare a claude che più volte ha dimostrato di affermare cose corrette e ha l'umiltà di ammettere che il mercato fa sempre quello che vuole.

Detto questo vorrei dire ancora qualcosa riguardo al discorso previsionale. Nell'analisi ciclica è fondamentale decidere su quale ciclo operare; dunque se si opera sull'8gg interessano i cicli immediatamente superiori ed inferiore (es. 16 gg e 4 gg), ma se si opera sul ciclo a 64 gg coerentemente occorre osservare (e quindi farsi delle ipotesi che vanno man mano verificate) sul 32 gg e sull'annuale. Tutto dipende dall'ottica in cui un soggetto vuole impiegare dei soldi..

ciao Sec,
ho spiegato più volte che short-day non significa ribasso, specie se il trend è al rialzo come in questi gg.

Ritorno ora dopo il prnzo, ed ho visto l'appunto, se nn ricordo male nn sarà giorno di short, ma dicendo short-day nn vuol dire che ti dovevi essere già short da ieri? E poi ti scrivi . . . "in ogni caso oggi è short-day per il min d'arrivo del 4gg atteso gio prima dell'open yankee".

Mi pare che secondo quello che dici sopra uno doveva essere gia corto ci si doveva ricoprire domani (giovedì) pomeriggio, e se nn è così nn so proprio come interpretare gli Scritti (scritto S maiusculo perchè sono quasi sacri i tuoi scritti :) ) ora in base agli eventi che si sono verificati, puoi e vuoi rianalizzare il tutto?

Nn mi pare che sia solo io in confusione, ma anche roby, mi pareva avesse delle perplesità.
In base agli eventi credo nn mi meraviglierei se si tirasse unacorsa fino a 19.000 entro domani.

saluti e grazie cmq

E il trend su che time frame va individuato il trend primario?......non nel brevissimo perchè in un buy day sarà probabilmente (per taylor) sceso...quindi deve invertire il trend.....
Intanto TS sempre LONG di 2 con REVERSE sotto 19925 regole sotto.

per quel che ne so io Taylor non ha spiegato espressamente un trend primario. dice che in rialzo si può acquistare in buy-day e vendere in short-day saltando il sell-day.
la sua attenzione era rivolta al day-trading e al walzer.
per quel che mi riguarda uso Taylor abbinato all'AC.

circa il capodanno:
è ovvio che il min di ven scorso sostituisce il 5dic e va a costituire la possibile partenza e forse la probabile; almeno per me.

Detto questo vorrei dire ancora qualcosa riguardo al discorso previsionale. Nell'analisi ciclica è fondamentale decidere su quale ciclo operare; dunque se si opera sull'8gg interessano i cicli immediatamente superiori ed inferiore (es. 16 gg e 4 gg), ma se si opera sul ciclo a 64 gg coerentemente occorre osservare (e quindi farsi delle ipotesi che vanno man mano verificate) sul 32 gg e sull'annuale. Tutto dipende dall'ottica in cui un soggetto vuole impiegare dei soldi..

Infatti hai ragione su questo.

Solo che secondo me più estendiamo l'orizzonte temporale più le variabili e le possibilità di azzeccare diminuiscono.

Bè da quello che ho capito io (senza sarcasmo....) Taylor per oggi diceva:

Sell day ma se in trend è a salire no.......

Quindi vendere ma se sale no.
Probabilmente ci va un'operatività sottostante....sarebbe carino che qulcuno postasse qualche operazione (anche virtuale) basandosi solo su Taylor.
Così si vede se è una bufala o no.

circa il capodanno:
è ovvio che il min di ven scorso sostituisce il 5dic e va a costituire la possibile partenza e forse la probabile; almeno per me.

Quindi per Ciampa (in questo momento gli altri sono schierati per un intermedio mancante) è partito l'annuale.

Essendo l'unico faccio il tifo per lui.....nel senso che anche nel 2003 gli analisti ciclici aspettarono l'ultimo minimo a 18.000 (in questo mestiere è buono avere un'ottima memoria sulle cose dette importanti....) e lo aspettarono fino a quest'anno....:D.....

gli ultimi 3 intermedi..

da notare in verde il money flow..
come and inizio ciclo si carica arrivando a fine ciclo con poca liquidità

a confermare l'inizio e la fine

il rosso l'indicatore di ciclo intermedio

fino a quando nn incrocerà al rialzo lo zero
x me nn è partito nulla....

e-start004.jpg

Quindi per Ciampa (in questo momento gli altri sono schierati per un intermedio mancante) è partito l'annuale.

Essendo l'unico faccio il tifo per lui.....nel senso che anche nel 2003 gli analisti ciclici aspettarono l'ultimo minimo a 18.000 (in questo mestiere è buono avere un'ottima memoria sulle cose dette importanti....) e lo aspettarono fino a quest'anno....:D.....

Hai proprio ragione Robin, nel 2003 la maggiorparte degli "analisti" che seguivo (... eccetto 1 se volete posso fare anche il nome), rotto il minimo del 2003 vedevono "sfracelli", ribassi epocali ...
Anche illustri analisti di analisi ciclica avevano previsto i minimi per un ciclo di lunghissimo periodo che dove scadere nel 2007 ... sapete tutti come è andata e cosa abbiamo fatto nel 2007!
Dico tutto questo senza ironia e senza denigrare nessuno, ma prevedere cicli o target di cosi lungo periodo è impresa veramente ardua, ameno per me.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto