Operatività Indici & Futures - mer 7 mag 2008

Possiamo portare a casa questa certezza: l'8h ha fatto il suo max nel 6° quindi è stato al rialzo, la domanda è il 2gg è al ribasso? Se si discesa in picchiata prima della chiusura, se no, meglio chiudere gli short.

Hanno appena fatto una spremutina di daytraders su Fiat.

Prima falsa rottura della sma 144 sul frame ad un minurto e ripartenza bruciante con esplosione di volumi al superamento di 15,01.

Se rientra sotto i 15 si ha un primo segnale di debolezza, sotto 14,92 scatta il segnale sell su tutti i timeframes, compreso il daily.

Spero di non confondervi per il futures ma io faccio i titoli e Fiat è fra quelli importanti.

1210161639aaa298.gif

Se puo'interessare un mio parere in questa fase particolare di borsa.
Essere short con stop-loss sopra i massimi che so' a 33800 non è una cosa buona,perchè il mercato si è infilato in una grande lateralità,da cui si uscirà con un accenno al rialzo e poi giù,dopo aver fatto scattare tutti gli stop ai ribassisti.In questa fase tutti i T.S. vanno in panne,mi riferisco a quelli che sono i più,che sfruttono il trend-Fallowing,questi comprano sui massimi e vendono sui minimi,non è fase per loro.Per cui operare a vista,e senza stop,prediligere lo short,anche se bisogna attendere un po',alla fine il mercato sarà costretto a scendere,anche perchè adesso lo stanno portando sù i soliti noti.

Sto seguendo anche STM che sembra aver ritrovato gli antichi ritmi. Questo è stata sempre un titolo con la caratteristica di anticipare i movimenti dell'indice, almeno finchè non si èera ritrovata prifgioniera di una banda di sadici shorters ad oltranza.

Ora sembra che stia danzando al tempo giusto. Vi do una dritta.

Seguite Generali, STM e Fiat, per cercare di carpire il ritmo del mercato italiano, io ce l'ho in fila una sopra l'altra.

Caos ha scritto:
Se puo'interessare un mio parere in questa fase particolare di borsa.
Essere short con stop-loss sopra i massimi che so' a 33800 non è una cosa buona,perchè il mercato si è infilato in una grande lateralità,da cui si uscirà con un accenno al rialzo e poi giù,dopo aver fatto scattare tutti gli stop ai ribassisti.In questa fase tutti i T.S. vanno in panne,mi riferisco a quelli che sono i più,che sfruttono il trend-Fallowing,questi comprano sui massimi e vendono sui minimi,non è fase per loro.Per cui operare a vista,e senza stop,prediligere lo short,anche se bisogna attendere un po',alla fine il mercato sarà costretto a scendere,anche perchè adesso lo stanno portando sù i soliti noti.

Non sono tu che tf guardi ma sul 5 min, 15 min non vedo lateralità e poi comprare sui minimi e vendere sui max è strategia vincente anche in fase laterali, ma forse ho interpretato male le tue parole..

nagual ha scritto:
Sto seguendo anche STM che sembra aver ritrovato gli antichi ritmi. Questo è stata sempre un titolo con la caratteristica di anticipare i movimenti dell'indice, almeno finchè non si èera ritrovata prifgioniera di una banda di sadici shorters ad oltranza.

Ora sembra che stia danzando al tempo giusto. Vi do una dritta.

Seguite Generali, STM e Fiat, per cercare di carpire il ritmo del mercato italiano, io ce l'ho in fila una sopra l'altra.

STM è un titolo che negli ultimi anni è stato massacrato è ovvio che una reazione ci può stare, io credo che i 2 titoli da seguire per vedere l'andamento del mercato siano unicredit ed eni

Per i ciclici (mi piace di più di ciclisti): sembra terminato l'8h con l'ultimo min, se inizia il nuovo dobbiamo aspettarci un recupero, ma fin dove?

Users who are viewing this thread

Back
Alto