Operatività Indici & Futures - mer 9 gen 2008

Ciampa

Forumer storico
bis iniziale

11998365358rapi.gif.jpg

è ovvio che Rapisarda si riferiva alle inquietanti chiusure a stelle e strisce che hanno fatto urlare a Luca "lo dicevo io, altro che nuovo t+2, siamo ancora nel vecchio!!!"
dopo gli Usa non basterà certo un canale ben delineato a far dormire sonni tranquilli a chi è long overnight. di continuo ci assale la domanda: il min di lun terrà? anche perchè il neonato canale puzza quasi da side-channel tanta è la sua "forza taurina"...
che dire allora? siamo al 30°giorno dalla partenza del 3mesi, in un altro Gann-day del nine-square ecc. ecc. ma solo tra poco sapremo se quel min terrà!
Jack butta lì un "non farà mica una lingua?". beh poco male, le lingue girano in poche ore. certo che se sei dentro in posiz long...
"insomma Ciampa ce la stai menando e non dici nulla". a dir la verità mi sono sempre esposto perchè sono convinto che è meglio avere un'ipotesi errata piuttosto che non averne alcuna. ma permettetemi di dire che oggi è più difficile imbroccare anche rispetto a lunedì scorso. che si apra con un bel min è logico. poi per me recupera lentamente e chiude in pos sulla scia di WallStreet. quante volte abbiamo assistito a giornate che sono andate al contrario di quanto sembrava a priori?
ringrazio Secoli che sta provando il GoldSwing che, prima o poi. ci dirà come si trova; quindi posto il GoldSwing sul mini per oggi
11998377359gs.gif

BuonTrading a tutti!
ringraziamenti a Liama, a Federico Cicloman e a tutti gli altri amici :rosa:

l'ultima ora in USA ci hanno confezionato una sorpresina che non mi sarei aspettato (ritenevo probabile un close non lontano dalla parità).
La situazione è davvero brutta. Noi tutto sommato si siamo risollevati qualche centinanio di punti dai minimi (che corrispondevano a quelli di novembre), in usa, il nasdaq, ha "festeggiato" la sua ottava candela negativa che lo ha portato quasi 300 punti il livello di fine 2007. Il nasdaq si appresta a completare in tempi quasi record il doppio massimo che in close dovrebbe avere target 2420 (prossimo al minimo di agosto).
aprire posizioni ribassiste sembrerebbe la scelta più logica, ma il forte ipervenduto accumulato, così come il gap, prima o poi si faranno sentire e porteranno a rimbalzi che bruceranno molte posizioni. Quando accadrà non siamo in grado di dirlo... magari domani dopo un open poco entusiasmante o forse dopodomani, o... a breve.... Insomma... Nel brevissimo credo che le posizioni ribassiste di brevissimo stiano raschiando il fondo del barile ma nel frattempo non credo che il minimo che abbiamo visto un paio di sedute fa non venga violato magari non a breve

1199841529naz.png

grazie Rapisarda,
Ferro da questi pivot x oggi
R2 38070
R2 38000
pp 37880
S1 37750
S2 37680
grazie anche a lui e a tutti coloro che daranno il loro contributo oggi
... mi pare che in Asia non sia andata poi così male...

Ciampa ha scritto:
bis iniziale

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/11998365358rapi.gif.jpg

urlare a Luca "lo dicevo io, altro che nuovo t+2, siamo ancora nel vecchio!!!"

per la verità non mi sembra proprio di aver urlato e che voi fate troppo affidamente ad un analisi che si presta a troppe variabili... se fossimo stati nel nuovo T2 avremmo visto una parvenza d'impulso... tutto qua... vediamo se oggi facciamo un bel gap down.... l'unica cosa che non capisco è come caspiterina hanno fatto i giappi a non fare meno??? e sopratutto i cinesi??? bo? misteri....

lnanetti ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

certo che non hai urlato Luca, era così per dire.
scrivevi, infatti, che l'analisi delle onde sui mercati Usa non trovava corrispondenza con un inizio di T+2. non so che dire perchè di Elliott non capisco un granchè. per il ciclismo più azzardato, al quale mi sento di appartenere caratterialmente, il T+2 è iniziato col min di lun. tra poco vedremo se regge.
nel caso oggi tenesse le vendite tornerebbero dal max del 2° 4h, vale a dire verso le 15.30-16.30 per andare a chiudere il 4gg domani

dal futures sul TecDax sembra che credano in una giornata assai pos x il Nasdaq.
il ns futures s'è tenuto a 100p dal min per cui sta tenendo e salirà fino al max del 2° 4h di questo 3° daily iniziato sul min in apertura. poi si scende fino a domani tardo pom a chiudere il 4gg.
da li si riparte e, a conti fatti, dal max di lun si sparano tutte le cartucce di marca "short"

Buongiorno a tutti.. posto aggiornamento Rete di Gann. Le chiusure delle 10 e 10,15 hanno toccato e rimbalzato proprio sulla retta nera in basso.. da qui si dovrebbe vedere un recupero o perlomeno una non rottura al ribasso di questa retta, altrimenti tenderemo dritti al -50% di ritracciamento del movimento (37590/600), dove esiste forte supporto. A più tardi...
1199870443fib15min.jpg

Nemmeno il tempo di dirlo ed il FIB se n'è andato proprio su quel ritracciamento a 37590/600.. ora è proprio qui che si vedrà quel che vorrà fare... se recuperare o se rompere questo livello importante e tendere verso il successivo più in basso in area 37350/360
:ciao:

shinobi69 ha scritto:
Nemmeno il tempo di dirlo ed il FIB se n'è andato proprio su quel ritracciamento a 37590/600.. ora è proprio qui che si vedrà quel che vorrà fare... se recuperare o se rompere questo livello importante e tendere verso il successivo più in basso in area 37350/360
:ciao:

sotto il min di lun significa che il t+2 non è partito.
siamo ad un soffio dal doppio min e li è difficile non tornino gli acquisti. il 1° t+2 dunque si approssima a ritracciare il 100%

Users who are viewing this thread

Back
Alto