Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Più o meno quello che sta succedendo ora

2min3.GIF
 

Mila

Mila
guarda i fut. Ora sono mediamente -0,15%. Se diventano verdi no buono. E ti regoli di conseguenza.
In intraday.
Per il Taylor nulla da fare, va a target oggi e quindi non da indicazioni. Per lui è domani il giorno in cui può stornare.
Comunque un 15.900\800 oggi dovremo vederlo. A meno che non faccia un'apertura con i fuochi d'artificio.
Ora siamo poco sopra lo 0,5%

Mi dispiace Telone. Poteva andare a chiudere l'8h su quel supporto. L'ha ignorato del tutto. Del resto i segnali di continuazione del trend vi erano tutti.
A mio avviso anche venerdì xè era un 2gg che doveva chiudere. Ma non lo avrei portato over.
Certo con la visione di fondo riba è comprensibile.
Cq ora abbiamo rotto la resistenza ed abbiamo una chance di salire oltre il max settembrino. Ma lo controlliamo molto da vicino xè la sparata di oggi non è stata sugli indici usa.
E quando succede così poi ci prendiamo una legnata.
Per riportare le cose alla giusta proporzione.

Notte
 

Mila

Mila
"[...] un tempo vi fu un frate novizio che sapeva leggere il salterio [...] lo chiese al ministro generale e il ministro glielo concesse. Ma non lo voleva tenere senza il benestare di Francesco, perché aveva sentito dire che Francesco non voleva che i frati fossero smaniosi della scienze dei libri [...]. Non che tenesse in poco conto ed avesse in disprezzo la scienza [...], anzi [...]. Ma guardando in prospettiva [...] conosceva che per molti, col pretesto di far del bene agli altri avrebbero trascurato la propria vocazione: la pura e santa semplicità, l'orazione santa e madonna povertà. Accadrà loro che mentre dall'approffondimento delle scritture credetetro di ricavare maggiore spirito di devozione e maggior amore di Dio, proprio da quelle fatalmente si sentiranno come raggelati di dentro e quasi vuoti. Non sapranno tornare alla loro primitiva vocazione, perché hanno perduto il senso del vivere secondo la loro vocazione. Temo che quanto s'illudevano di possedere verrà loro tolto, per essersi allontanati dalla loro vocazione [...]
 

Mila

Mila
"Molti pongono tutto il loro impegno e lena, giorno e notte, nella scienza, trascurando la propria vocazione: la santa e fervorosa orazione. Cosicché, quando hanno istruito gli altri frati o il popolo e li hanno veduti sensibilmente infiammarsi e muoversi a conversione, soddisfatti montano in superbia del profitto altrui [...]"
 

Mila

Mila
Ieri come oggi. L'animo umano non cambia mai. frate Francesco scriveva questo nel 1.200 a fronte di una innocente richiesta. Innocente nell'apparenza, ma fuorviera di conseguenze nella sostanza.
Sostituiamo a Francesco ai suoi frati i politici di oggi.
"Superbia del profitto altrui".
Woh. C'è tutto in queste parole.
Conseguenza?
"Temo che quanto si illudevano di possedere verrà loro tolto" £fatalmente si sentiranno come raggelati di dentro e quasi vuoti"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto