Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
venerdì 09 novembre 2012

Un cordiale buono giorno a chi c'e'.
A Padova il sole al suo sorgere ha trovato la nebbia. Ora fratello vento la sta soffiando, lentamente, via.
Che sia di buon auspicio per il trading di ciascuno di noi.

Ieri si diceva che la mediana era 15.180. Neanche a farlo apposta abbiamo chiuso a 15.180.
Come ha detto Kuelo, ne carne ne pesce. Quindi tutto rimandato ad oggi.

Fallito il tentativo di ritoccare i massimi (possibile fino al giorno prima dell'election day) è stato intorno al 20 di ottobre che le cose sono andate male per il rialzo. La conferma i primi di novembre: sul pull back il momentum ha girato a ribasso: non c'era più tempo per risalire

seppia.GIF

in sostanza il prezzo di entrata si è confermato intorno ai 1.430.
Ora sembra intenzionato ad andare a target sulla mediana. A mio avviso sono possibili tre livelli di ribasso:

- 1.357 (mediana circa medi)
- 1.330 (trend rialziste circa medi)
- 1.266 (minimo del 01 giugno 2012...brrr quando ci sono troppi 6...il numero della bestia, ovvero dell'uomo. Si, ma di quello animale).

Sono steep che vanno controllati man mano che passa il tempo. Il canale daily guiderà verso questi target, se dovranno essere raggiunti.
Intanto gli indicatori di controllo continuano a rimanere a ribasso.

Vuol dire che noi scenderemo con loro?
Praticamente tutti la pensano così.
Io non lo so.
A me interessa sapere se abbiamo fatto il max dell'annuale o no.
Se loro scendono, sarà più difficile risalire.
Ma per quanto scendono? Ecco, mi interessa questo punto. Se quei tearget son credibili, quando li faranno?
Poi se noi scendiamo oppure no non fa testo. Di fondo si segue l'ipotesi di papà miglio data ancora nel lontano 2008 (e prima) di minimo per il 2013. Quindi, per me, è ovvio che si scenda.
Anche senza scomodare gli americani.

Ieri si è confermato il buy day previsto con schema a rialzo (min in open - max in close)

daily.GIF

mi aspetto un 2gg conclusivo del tracy, ma cadendo ieri il buy day ho provato cq la giocata a rialzo in ottica intraday.
Sembra essere entrato, ma il ritorno sui minimi nel finale ha rovinato tutto.
Nel senso che ha lasciato le cose ferme, rimandandole ad oggi.
A sostegno anche la mediana che ha intercettato il minimo. Ma con indicatori di controllo ancora short. E questi dovrebbero rimanere tali fino al minimo finale...
Perché?

canale daily.GIF

ed è stato evidente tra il 18 e il 19 ott.
Poi non si sono più ripresi.
Solo uno spunto intorno al 17 ottobre per il momentum, ma non seguito dal williams. Poteva essere nuovo max solo se la gialla riprendeva la rossa.
Ci siamo andati vicino

canale daily2.GIF

ma il 23 ott è il momentu che questa volta passa negativo, seguito poi a ruota dal williams.
Ripeto queste fasi xè un conto è fare ipotesi, un conto è verificarle giorno per giorno, e un altro è poi metterci sopra i soldi.
I punti di entrata ad oggi sono il 19 settembre e il 22 ottobre. Dove il 18 ottobre l'entrata del 19 settembre è andata in loss. I paletti a controllo del ribasso sono stati rotti a rialzo e quindi li si doveva accettare di rimanere in perdita.
Temporaneamente?
Si, ma lo sai solo oggi.
E la conferma è arrivata solo un mese dopo.
Questo sul canale daily e in ottica che il massimo sia stato fatto.
Diversamente il 22 ottobre potrebbe essere rivisto prima di natale.

Il che ci riconduce ad oggi, sell day con tentativo di target sul massimo di ieri.
E arrivarci sarebbe già tanto con delle previsioni di apertura in parità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto