Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dove "S" sta per sell day.
Contate quante volte avrebbe pagato rimane short anche oltre il buy day.
Rifate lo stesso conteggio voi anche per i giorni 14 set-28 set. Ho messo qualche buy per dare un aiuto. Ma il conteggio appositamente non tornerà. Poiché lo si deve sistemare "personalmente".
Contare per sincerarsi.
Se ci sono domande sono qui.

Ora mi ricordo bene di quella frase "come fai a capire il trende? Dalle legnate che ti prendi in controtrend".
Qui il Taylor dal massimo settembrino gira meglio sul sell day che sul bay day.
E questo è possibile solo xè è in atto una pressione ribassista che va oltre quello che i prezzi stanno mostrando.

Dove "S" sta per sell day.
Contate quante volte avrebbe pagato rimane short anche oltre il buy day.
Rifate lo stesso conteggio voi anche per i giorni 14 set-28 set. Ho messo qualche buy per dare un aiuto. Ma il conteggio appositamente non tornerà. Poiché lo si deve sistemare "personalmente".
Contare per sincerarsi.
Se ci sono domande sono qui.

buongiorno, mi chiedevo cosa intendi per buy day

In trend a ribasso oggi sarebbe buy day. Lasciamo perdere il sell day per l'uscita dallo short. Oggi dovrebbe arrivare un nuovo minimo.
Anche se non arriverà cq Taylor ci ha condotti fino a questo attuale minimo.
Ed è già tanto.
Ieri il dubbio è stato proprio dalla chiusura sulla mediana.
Manco farlo apposta, il livello discriminante era 15.120. Abbiamo chiuso a 15.115.
Ma in tendenza ribassista. Cq ce lo giocavamo alla pari l'over.

Ciclicamente l'8h è partito lunedì alle 14.00. Sul minimo di oggi sono più di 12 ore, quindi mi oriento per avere un minimo intermedio di close: o le 14.00 o le 16.10 di ieri.
Quindi quello di stamattina o è un 4h o un 2h che si è chiuso.
Se è un 4 ore non devo assolutamente andare sopra i 15.165 per un eventuale max del 2° 4h.
Se è un 2h, non devo andare sopra i 15.135.
In sostanza si tenta di chiudere il gap down già oggi con il 2° 4h al massimo.
Nel primo caso si può chiudere ma poi si torna giù. Nel secondo è molto più difficile e possiamo essere respinti dalla tl riba (tf a 2').
Quindi aspetto le 12.00 con verifica sulle 14.00 per avere una lettura di inversione sulla giornata odierna.
E di smentita\conferma del Taylor che per il momento mi sembra chiamare un minimo finale.
Che coinciderebbe anche con quello del 2gg.
Conteggio del 2gg che cq si conferma dispari. E che per me oggi ha l'ultima possibilità per chiudere un tracy allungato.
Oltre siamo già con due tracy.

buongiorno, mi chiedevo cosa intendi per buy day

Taylor. Ciclo a tre giorni. Si considerano solo i prezzi.
E' il giorno in cui si entra long. Se in trend up.
Se in trend short si rimanda l'entrata up al giorno dopo.
Target: a rialzo i max del giorno prima; a ribasso si prediligono gli short e quindi i min del giorno prima.
Segnali di entrata: minimi\chiusure per il long; massimi\aperture per lo short.

Per il corso confermata la data del 24 novembre con il programma incentrato su come individuare la tendenza di fondo, i punti di svolta e, soprattutto, non prendere legnate.
Direi, soprattutto su questo.
Portate token (chiavetta usb).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto