Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di contro la mediana tiene.
Siamo su tf daily. Andare anche sotto i 15.120 circa medi. Andare al target che ci siamo detti più volte a 14.950 circa medi. Ma poi riprendere la direzione up, NON E' mediana rotta a ribasso.
La rottura di una mediana in un canale è sempre continuazione del trend fino alla successiva ds. Se il trend è ribassista, allora la sua rottura è andare alla 1^ ds-.
Che nel nostro caso quota appunta 14.200 circa medi (qs di più).
Se questo non avviene, non è rottura. I prezzi recuperano la mediana. E facciamo un pull back sulla 1^ ds+.
Quindi a rialzo ho questi due livelli:

- 15.980
- 16.830

in successione.
Dunque già il ritorno a quota 16.000 è segnale che NON siamo in chiusura del semestrale. Ma che manca ancora del tempo. Probabilmente un intermedio ancora.
E che quindi siamo ORA in chiusura del primo intermedio.
Il secondo livello è una smentita totale degli oscillatori e porta al massimo dell'annuale in essere.

Ho dunque un orientamento. Mi sono fatto un quadro di massima di come potrebbero andare i corsi nei prossimi 2o giorni e mi sono posto dei paletti sopra e sotto ad una certa distanza.
Dovrò solo andare a ridurre questa distanza datami dal canale daily per avere segnali di continuazione del trend prima di arrivare alle ds indicate.
Ma faccio anche un'altra osservazione:

Se i prezzi sono destinati a salire, come mai gli indicatori di controllo sono ancora a ribasso?
Appunto.
So che per muoverli ci vuole prezzo\tempo. Se non chiamano una chiusura del semestrale ora, possono chiamare la chiusura a ribasso dell'annuale.
Ok.
Ma per salire ora almeno uno dei due deve andarmi up.
Appunto il momentum. Quello cerchiato sul precedente post, sotto i prezzi, sotto il canale.
E' in lieve ripresa.
Se è intermedio in chiusura, semestrale ancora da chiudere. Allora fatto il minimo di questo ciclo, e si badi bene nulla viete che sia quello di venerdì anche se oggi siamo ad una 50 di punti da quel prezzo, almeno il momentum mi deve andare up.
E lo farà solo se rercupero la mediana.
O dal momento che l'ho recuperata.
I 15.120 circa medi. Appunto.

Poiché così ora non è. Gli indicatori sono ancora a ribasso. Mi trovo sotto la mediana. Gli oscillatori mi dicono che potrei trovarmi sul 2° intermedio 3° mensile se non adirittura sul 4° mensile di un semestrale che sta per chiudere, questo mi porta alla seconda considerazione di oggi

Il taylor

Questo è lo schema di Taylor in trend a ribasso

taylor short.GIF

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto