Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se seguiamo taylor ci sbilanciamo sul 4gg con candela oraria. Perché?
Perché questa diverebbe la struttura

taylor cicli.GIF

e dunque 6 daily.
Appunto meglio che chiuda domani.
Diversamente potrebbe aver chiuso prima il 4gg, e quindi trovarci sul max dell'8gg.
Cosa comporterebbe?
Ovviamente che l'8gg potrebbe cominciare a venire giù già da venerdì.
E non avremo raggiunto i 15.600 come max del tracy.
Ma, rimanendo alti, sopra i 15.120 la cosa più probabile è un tracy corto di 6 daily.
Ma tutto questo viene dopo che abbiamo un minimo.
Quindi ora fa solo confusione. Probabilmente.

Si, ma conviene ipotizzare che chiuda domani.
Ad ora sono 34 ore. Il 4gg dura massimo idealmente 43 ore.
Oggi ne abbiamo ancora 1, dunque 35 circa.
Con venerdì arriviamo a 43\44 ore.
Dunque sul limitare massimo.
Andare sui limiti massimi è sempre rischioso.
Dunque ci sta arrivare a lunedì ma verifichiamo bene domani.
Considerando la strattura grafica postata oggi.

Ok, grazie.

solo per continuità ri prendo dall'ultima vendita.

adesso ho ripreso 6mila ucg a 3,42

per ora ho in testa di acquistare in 2volte, brutto segno per me

sull'apertura di ieri c'è un gap up dovunque che andrà chiuso, ma l'euro fa massimi cerscenti dai minimi di martedì 13 (non ho voglia di cercarlo ma dal 31ott al 13nov sono 9gg invece dei 10, mi pare scrissi <<può accorciare i tempi allungare non credo>> il lunedì prima)

tanto ognuno ha i suoi bla bla nella zucca

proseguo da martedì 20nov (è di nuovo uscito long),

non prendo profitto e sono propenso al 2° acquisto, potrebbe essere domani, più probabile lunedì.

CON QUELLI DELL'INCONTRO SAB 24 NOV ci sentiamo domani, vi chiamo al cell

Oggi è short day in un ciclo dei 3gg regolare. Non abbiamo ancora assistito alla chiusura del 4gg, anche se, come vedremo, l'oscillatore T-1 suggerisce il 21 nov come data di set-up. Ammesso che sia vero, comunque non abbiamo avuto ancora, a mio avviso, il test del minimo del 16 novembre.
Arriverà?
Se si quando?

Taylor mi suggerisce che dei minimi si possono formare, in trend a rialzo, soprattutto nei giorni di buy day, in seconda ipotesi nei giorni di short day.

taylor.GIF

Dunque:

- oggi

prossima settimana

- lunedì
- mercoledì
- giovedì

Ultima modifica:
che nel tracy corrisponde a questi giorni:

candle.GIF

dunque:

- lun 6^ daily
- giov 9^ daily

variante short day mercoledì corrispondente al 8^ daily

in un trend fortemente rialzista come quello mostrato in questi giorni prediligo come giorno di test lunedì 26 novembre. Assisto ad un pull back vigoroso sul 7° e, se il test il 26 nov ha mostrato che ci sono ancora vendite allora forse arriviamo regolari a mercoledì sull'8° daily.
Se mercoledì chiudiamo bassi forse facciamo anche giovedì.

Importante, per taylor, diviene oggi e martedì.
Per i target.
Se oggi non andiamo a target sopra il max di ieri (cosa difficile a mio avviso, le previsioni di pre-apertura ora sono vero la parità, quindi un altro spunto up e nuovo max con target raggiunto è possibile) allora lunedì facciamo un buy day regolare, ovvero il minimo del 6° daily.
L'altro giorno, quello pià importante, diventa il 27 nov, sell day: se li non facciamo il target (max superiore a lunedi), allora abbiamo alte probabilità che si vada regolari fino a mercoledi (giorno di test sempre per taylor sul 3gg) arrivando fino a giovedì.
Dunque il test del min del 16 nov può avvenire o lunedì o mer\giov

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto