Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sai che il segnale di entrata su un buy day è andare sopra il min\close del giorno prima

taylor 2.GIF

qui hai il sell come controllo. Dovresti aspettare oggi, ma non ne sei certo. E vedi che in chiusura recuperi sicuramente il min del giorno prima e ti avvicini anche al close...
sei dunque poco sopra il 50% di probabilità che sia il min del 3gg.
Poi ti orienti con l'ac e, soprattutto, il file range prezzo-tempo.
Diciamo che andare over era sconsigliato in chiusura.

Bye

Parlo solo per la parte su Taylor: personalmente rivedo la mia conta e marco la giornata di ieri come buy day, vediamo se si mantiene regolare.

Parlo solo per la parte su Taylor: personalmente rivedo la mia conta e marco la giornata di ieri come buy day, vediamo se si mantiene regolare.

Se ripartiamo con il conteggio oggi è sell. Dunque a target.
Una variante 5 è sempre meglio di una 4. Xè dopo lo short abbiamo il min del buy. Quindi oggi non è, almeno per ora, minimo.
Se è a rialzo lo short inizia domani.
A rialzo il 3gg.
Giusto per il close di un 2gg.
E così dovrebbe tornare.
Altra cosa da fare nel conteggio dei 3gg: vedere quante volte si gira in una variante 5 piuttosto che in una 4. Come hai letto nel libro di papà la statistica è importante.
A me sembra che si gira di più sulla 5^ che sulla 4^.
Dopo il buy day ovviamente.

A questo punto devi cercare tutte le cose che violino la tua ipotesi: ovvero se è sell day cosa deve fare per continuare a salire fino a domani?
E se è sell day a rialzo, dove deve arrivare il buy day?
Siccome Taylor è ritmo 3, dunque prezzi, a che prezzo deve chiudere l buy day per essere a rialzo (ovviamente se pensiamo ai minimi la cosa è ovvia, non intendo questo).
Dunque dove si deve collocare la candela dello short day?
Li ci piazzi i tuoi ordini.
Son qui se serve.
Bye

Vabbe' io oggi saro' flat fino al close, sia per questioni mie, sia perche' non so che pesci prendere, dal punto di vista ciclico (e didattico) sto provando a seguire il 16gg perche' mi viene piu' semplice da seguire. Dal punto di vista solo del tempo, il minimo di ieri e' arrivato troppo presto per considerarlo la chiusura del 16gg iniziato il 16/11, giusto ?

Vabbe' io oggi saro' flat fino al close, sia per questioni mie, sia perche' non so che pesci prendere, dal punto di vista ciclico (e didattico) sto provando a seguire il 16gg perche' mi viene piu' semplice da seguire. Dal punto di vista solo del tempo, il minimo di ieri e' arrivato troppo presto per considerarlo la chiusura del 16gg iniziato il 16/11, giusto ?

Si, è un minimo di tracy. E il max ti proietta sul secondo 8gg.

Dunque ieri eravamo corettamente in chiusura del 3° 2gg di un tracy. Gli 8h si vedono bene e siamo stati sul 6° 8h. Dunque non ci sono apparenti dubbi su questo punto.
Oggi è partito il 7° 8h.
Dunque ieri abbiamo chiuso un 2gg che è compatibile anche con il tracy. Segnale di conferma? Un massimo superiore a ieri\venerdì. Superiore a venerdì.
Non posso più dire "il 7° di solito sale" e mi fa una finta rialzista.
Dunque ieri temporalmente sono entrato in un nuovo tracy.
E la tl e Taylor mi hanno avvisato.

E questo ci porta ad oggi: cosa sta succedendo?
Per me siamo sul nuovo tracy. Lo dico senza aspettare medie o quant'altro.
Ovvero azzardo.
Ma devo farlo.
Guardiamo da dove è iniziato il ritracciamento di stamattina

riprendo questi due post dei giorni scorsi

Ho detto "azzardo". Ovvero senza aspettare i segnali. Dico "siamo sul max del 16gg".
Ma ipotizzo.
Mi serve per shortare.
E questo è importante: 8 o 16gg sono su un max da cui shortare. Se avessi detto solo che sono su un nuovo 8gg non avrei mai shortato, giusto?
Il perché lo lascio a te.
Ma so che azzardo. Cosa mi comporta?
Che devo cercare i segnali di conferma di una entrata anticipata.
Anticipata vuol dire senza aspettare i segnali.
Dunque se è il max del 16gg non deve essere violato.
Dunque cerco tutto quello che mi contraddice questa ipotesi.
La prima cosa che cerco è il close di un tracy.
Un parte dell'affermazione diceva "sono su un nuovo tracy".
Se è errata, allora l'8gg deve ancora chiudere (siamo nel 27 nov quando scrivo questo). Se deve ancora chiudere allora la poss che sia il 27 max di T+1 è meno forte.
Devo aspettare la reazione alla chiusura di un tracy.
Questo è quello che accade oggi.
I segnali che ho cercato erano sostanzialmente ieri.
E dovevo avere una candela rossa invece che verde.
Chiusura bassa invece che media.
Ovviamente alle 17.40 erano tutte ipotesi.
Ma se azzardi, non puoi rischiare troppo.
E se ti sbagli xè esci prima, cq puoi sempre rientrare.
Questo ragionamento ora lo riporti su questo massimo e vedi dove ti condurrà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto