Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
un dubbio xò, se mi fai l'inverso dell''inverso l'annuale sull'xbr parte sul max del ciclo e quindi il 01 giugno...
mah

Non ho capito il dubbio.
Cmq non fare l'inverso dell'inverso :rolleyes:

Come ti dicevo, l'xbr conserva la ciclicità inversa, ma i prezzi sono ingannevoli: alcuni massimi o minimi non sono tali sull'indice.

Domani se ho tempo mi ci dedico

Ciao
 

Mila

Mila
Dunque a seconda di dove si forma il top di ciclo T+1 abbiamo il min previsto di chiusura.
Due buoni punti di chiusura sono sulla tl dell'intermedio intorno ai 15.700. Ma il fattore tempo dice che si dovrebbe arrivare li entro martedì. Qualche giorno non di più.
Se il max arriva all'ultima resistenza entro questo primo 4gg, ed è una bella volta poiché andiamo sopra verso i 16.200, allora ci starebbe. 500 punti di close di T+1 sono ipotizzabili. Ovviamente anche di più.
In seconda battuta possiamo atterrare 200 punti più sotto, rompere la tl up del 16gg e andare anche fino a 14.500. 700 punti circa medi.
Non importa. Andremo dove andrremo e potremo dire dove solo dopo il max di ciclo in riferimento.
Ora ci serve questa analisi per il min del 1° 2gg.
Se dobbiamo spingere e andare su non può essere troppo ribassista. 15.800 circa medi sarebbe un trampolino per i 16.000 ottimali.
Se quello è il min previsto, allora un ritocco dei massimi può essere plausibile
 

Mila

Mila
Non ho capito il dubbio.
Cmq non fare l'inverso dell'inverso :rolleyes:

Come ti dicevo, l'xbr conserva la ciclicità inversa, ma i prezzi sono ingannevoli: alcuni massimi o minimi non sono tali sull'indice.

Domani se ho tempo mi ci dedico

Ciao

L'annuale non parte a marzo, ma a giugno 2012. Nell'xbr.
E no, non faccio l'inverso dell'inverso. Non mi piace. So che c'è. Ma per convenzione faccio lo schema min-min futse min-xbr min. E il min dell'xbr non è il suo max, ma proprio il suo min.
Voglio lo sfasamento. E più e ampio, meglio è.
Perché posso vedere le velocità.
 

Mila

Mila
per cui carico il 2 min

2 min.GIF
 

Mila

Mila
per cui se non vedo andare sotto i 15.900 e confermare sotto i 15.870, ho più probabilità che mi facciano il nuovo max.
Da li considero lo short.
Sempre che lo faccia, controtrend.
Da pensare anche questo: in caso di max in close lo scarico potrebbe avvenire in over: il segnale short scatta in over con una apertura in gap down. A quel punto faranno l'ultima cosa di pressione ribassista e io, sempre se entro, sarei costretto ad entrare verso i minimi. E quindi di acconterntarmi delle briciole che mi lasciano.
 

Mila

Mila
Se fanno così cq non è male...xè si legge come trend up a rialzo confermato.
Se vedo un buy day domani intorno ai 15.800 che tiene e mi rompe in mattinata lo schema di inversione a rialzo, allora almeno fino ai 15.970 dovrei arrivarci (sempre che non li tocchiamo già oggi).
 

Mila

Mila
Ecco, per essere close del 2gg deve scendere ora.
Almeno fino ai 15.870... poi si vede dove si ferma.
Diversamente mi fa un nuovo max e a quel punto sono sul nuovo 8h visto l'orario
 

Mila

Mila
ora è scesp, bene, posso cautelarmi sopra

2min2.GIF


e tracciare lo schema di inversione a rialzo.
Dunque anche i punti di uscita eventuali.
Dati a seconda dell'entrata o della propensione al rischio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto