Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
e, se si sale, se ha già chiuso il T+1

Grazie per la risposta, che mi ha fatto venire altri dubbi :D

Come pensavo anche io il 16gg non dovrebbe essere ancora chiuso, da domani ogni gg e' buono.
In piu' domani e' short day, quindi potrebbe essere il momento buono per chiuderlo fino al buy day successivo: giovedi' e ci staremmo con i tempi....
MAAAAAAAA se Taylor fa il "regolare" ed oggi andiamo sopra i max di ieri e domani sopra i max di oggi, che succede?

Grazie ancora.
 

Mila

Mila
bianco punteggiato, schema up: giallo punteggiato schema down

Vedi l'allegato 200295

e se non entra il bianco farà il giallo (o sale o scende come sempre). Ma il giallo si completa (correzione completa) solo sotto la punteggiata orizzontale, quindi sul minimo di ieri.
Il primo dice che dobbiamo ancora fare il max del T+1; il secondo che è stato fatto.
A te decidere come entrare.


Bianco non entrato, rottura del ledge nella parte inferiore e nessun massimo superiore a ieri fino ad ora
 

Mila

Mila
Grazie per la risposta, che mi ha fatto venire altri dubbi :D

Come pensavo anche io il 16gg non dovrebbe essere ancora chiuso, da domani ogni gg e' buono.
In piu' domani e' short day, quindi potrebbe essere il momento buono per chiuderlo fino al buy day successivo: giovedi' e ci staremmo con i tempi....
MAAAAAAAA se Taylor fa il "regolare" ed oggi andiamo sopra i max di ieri e domani sopra i max di oggi, che succede?

Grazie ancora.

non da domani, ma da ieri. Quello che cercavo di dire è che il max che pilota. Dopo il massimo di ciclo fatto non possiamo che andare a chiuderlo.
Il punto quindi è determinare se il massimo è fatto o meno.
 

Mila

Mila
se non entra lo schema bianco, non può che andare quello giallo.
Difatto stiamo scendendo, per cui lo short lo tengo solo se mi rompe la tl gialla punteggiata

schema6.GIF
 

Mila

Mila
E' un punto di entrata anticipato, ma sull'123 è un punto ottimale xè permettere di entrare prima degli altri. Questo punto Ross lo chiama TTE.
Solo che per noi è segnale di conferma del ribasso. E se non rompe usciamo dal mercato.
 

Mila

Mila
Il book è rimasto per alcune ora sui 16.100 in offerta. Nessuna ha comprato. Ora vediamo sotto quanti sono disposti a comprare intorno ai 15.980 dove si posiziona lo sbarramento. Se andiamo li e cominciamo a seguire le offerte che fanno, sempre più a ribasso, rompiamo la tl punteggiata e possiamo rimanere in posizione.
Diversamente si sale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto