Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Sempre il solito range, sotto i 580, sopra i 620. Alzati a 650 ma senza dare origine alla ripartenza.
Il tempo stringe e quindi il triangolo ora si rompe da solo. Per l'effetto tempo appunto.
 

Mila

Mila
Chiusura quella di ieri poco sotto il massimo di giornata con presenza di segnali rialzisti favorevoli al gap up. Ma da prendere proprio sull'ultima 1\2h

schema.GIF


- bianco: schema rialzista sull'8h
- giallo: schema ribassista sull'8h\4gg
 

Mila

Mila
Lo stesso per il canale operativo

canale operativo.GIF


che punta al target ds posto intorno ai 16090 circa medi. Probabilmente raggiunti già in apertura.
Target successivi sono quelli del canale:

- 16350 prima 16480 dopo

dunque target da mensile più che da T+1.
E proprio su questo ciclo oggi mi concentro.
Siamo nel tempo di chiusura del rialzo su questo ciclo
 

Mila

Mila
Questa è la struttura, ovvia e classica. Quasi ideale direi.

daily.GIF


siamo sul 2° 8gg 3° gg di un 16gg partito il 16 novembre che ha dato segnali di reverse sia su ciclo mensile che su ciclo intermedio.
Definitivamente tramontata l'ipotesi 29 ott e, di conseguenza 28 sett come partenza di intermedio.
Dunque Siamo nel 2° intermedio da una decina di giorni.
E dovremo dunque raggiungere quota 16.300 circa medi tra questa e la prossima settimana.
Ciò non toglie che devo prima decidere cosa fare sul T+1 del long.
Regola dice di uscire sotto il max.
Ora ho due domande che mi balenano in mente:
- mi fa il max sul 1° o sul 2° 4gg?
- il T+1 mi durerà intorno ai 14 daily o mi allunga?
 

Mila

Mila
Vado per passi.
Dunque sono in uno short sella day che si appresta, dalle previsioni di apertura a fare il nuovo massimo dal 16 nov.
Se io chiudessi oggi cosa sbaglierei?
Ovviamente, se chiudo in gain, non sbaglio niente. Al massimo non lascio correre i profitti. Ma se taglio le perdite va già bene. Retorica, ma questo è.
No, non è quello.
Sbaglierei solo nel caso il T+1 avesse già chiuso.
Dunque questa è la terza domanda a cui devo trovare una risposta.
 

Mila

Mila
Sell short day, short sell day...la metto come mi pare ma oggi sarebbe giornata da massimo con ritracciamento conseguente.
E il precedente buy dove era?
Il 03 dicembre.
A quanti giorni dalla partenza?
11, come candele daily.
Come 8h?
Sempre 11.
Cosa trovo nella tabella statistica dei cicli come 11 daily?
 

Mila

Mila
Mi trovo un 7% di T+1 e un 9% di T. Mensili nemmeno uno.
Poco per dire che si è chiuso il 16gg li. E non ho evidenze di un 8gg che si chiude all'11°. Difatti il T che allunga oltre il tempo massimo di un daily a quanto mi risulta si è generato solo su ciclo a ribasso. Ha allungato per chiudere in un tempo equilibrato un ciclo superiore. Di solito l'ultima parte di un mensile.
Hum...dunque il T+1 ha oggi più probabilità che deve ancora chiudere, piuttosto che abbia già chiuso.
Probabilità non è certezza mila.
Lo so. Ma che ci posso fare?
Qualcosa devo pur fare. Ergo prendere come decisione.
Ed oggi ho un max sul 12° daily.
 

Mila

Mila
Dunque le precedenti due domande.
Per la prima, a mio avviso siamo sul 2° 4gg dal 03 dicembre.
Perché?
Dagli oscillatori.

o4gg.GIF


sul 4gg non ho evidenza di chiusura di ciclo, ma ho avuto quella piccola divergenza ribassista sul macd proprio il 03 dicembre. Primo indizio.
 

Mila

Mila
sull'o2gg poi ho un doppio incrocio down up

o2gg.GIF


il primo è corretto, il secondo troppo anticipato. Come se qualcuno lo avesse costretto a scendere di colpo. Chi è stato?
Il 04gg

(e, riagganciandomi a ieri poteva essere stato anche il 16gg che ha chiuso, obbligando tutti a scendere, 8\4\2...questo è il rischio di una eventuale uscita sul T+1. Quanto detto sul post di cui sopra pari ciclo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto