Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
mi controllo anche la velo del 16gg di tanto in tanto.
Al close di ieri era così

v16gg.GIF


dunque ad indicarmi che siamo sui massimi
 

Mila

Mila
ora ragiono sul 2° 4h facendo delle ipotesi.
Prevedo che siamo intorno al max su questo livello. Che il close del 4h sia sulla chiusura del gap (mi aspetto di essere in uno short day che decreta il max del T+1 x cui la presa di profitto è fulminea facendo abbassare i prezzi) e che l'8h sia partito intorno alle 15.00 di ieri.
Da li i prezzi ripartono per il max del 2° 4h. Schema

2min2.GIF


ipotizzo l'123 di inversione al rialzo. Calcolando tempi e velocità di realizzazione. Sempre in ipotesi mi raccomando.
So che non devo andare oltre il 50% di pull back se credo che vada sotto la partenza del 4h (sempre per il motivo di cui sopra).
Per cui lo schema non dovrebbe entrare.
A quel punto se lo schema non entra avrei la conferma di aver visto il max del T+1.
E quindi sul segnale potrei prendere profitto.
Intorno appunto ai 16.100.
100 punti sotto il max.
Sarebbe da metterci la firma già ora...
 

Mila

Mila
Inoltre se questo non si verifica ho anche ulteriori indicazioni che non mi conviene uscire xè le probabilità di nuovi massimi rimangono alte.
E che il tempo si sta spostando. Penso alle 10.00 come chiusura del 4h. Ma se mi ritocchi il massimo mi sposto verso le 11.00. E il tempo forma il prezzo.
E posso, forse uscire più alto.
Oppure non uscire proprio marginando di più.
 

Mila

Mila
e che la tl più stretta ci sia è sicuro, guardate come siamo saliti su quella

2min3.GIF


non mi resta che "aggiustare" gli schemi in base al max relativo e vedere come si dipanano i prezzi.
Grosso modo cq sono sempre quelli, spostati solo più a dx in virtù del tempo ma non dei prezzi poiché è tal taglio della tl bianca più stretta che scattano. Gli schemi appunto.
 

Mila

Mila
E in questo modo controllo anche la possibilità che l'8h si sia chiuso alle 17.20.
Che mi direbbe due cose:
- il max attuale è quello del 1° 4h fatto sul 1° 2h.
- ho dunque la possibilità di rittoccarlo a rialzo entro le 12.30 circa medi
- se questo non avviene sono sul top di ciclo 4h.
- se non viene rittoccato nel pomeriggio sono su top di ciclo dell'8h
- mi trovo il 12° daily con max sul primo 2h
- ho la possibilità di trovarmi sul top del 16gg, e di conseguenza dei sotto cicli
 

Mila

Mila
Un chiarimento, anche per la conoscenza di lunga data di Secoli: io non sto dicendo che si scende. Sto cercando un punto di uscita.
Uscire è xè ci si aspetta che si scenda. Ma io non so se sarà oggi o domani o dopodomani. Potrebbe appunto essersi già chiuso il T+1 e sarei costretto a rientrare al volo . Non lo so.
Come non so di quanto si scenderà.
Siamo partiti il 16 nov con la possibilità che fossero massimi farlocchi. Ma al 29 nov l'area di contenimento ha tenuto i minimi. E non era la prima volta. Dunque un supporto che andava obbligatoriamente rotto per andare a fare nuovi minimi.
I prezzi max-min, dalla rottura della tl up e dal supporto di controllo a 15.430 non si sono discostati di molto. Ma è stata la chiusura del 29 nov a cosigliare di rimanere dentro.
E ci siamo ritrovati qui.
Ora, se ancora una volta non ci sono evidenze che convenga uscire non si esce.
Ma le evidenze costano. Più aspetti e più rischi.
La scelta dunque è sempre personale.
 

Mila

Mila
E se decido di non chiudere parte del rialzo è xè mi sposto a tradare il max del
- 5° 4gg
oppure
- 3° 8gg
oppure
- 2° 16gg

in sostanza mi sono spostato a tradare il mensile xè il grafico mi ha consigliato quello.
Diversamente non sto facendo Ac.
 

Mila

Mila
16.270 target canale orario dell'8 nov.
16.250 max di ottobre (resistenza)

etc..

rompere tutti questi è continuazione di trend, viceversa ritracciamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto