Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (1 Viewer)

gioboss

Forumer storico
Quindi + o - così....

2222.PNG
 

Gregor16

Forumer attivo
Ok, ma ricordo che il T+3 dura in media 64 gg, poi può essere più corto o più lungo, certo. Mi sembra che manchi almeno un altro T+1, magari corto a tre tempi T-1, vediamo, oppure si va diretti.........
 

Mila

Mila
Quando lo prendiamo in considerazione, immagino quando partirà un nuovo ciclo, corretto?
Si.
Puoi decidere la velocità della tua analisi in base a quanto vuoi essere aggressivo.
Mi spiego: possiamo considerare il T+1 partito su un minimo a 8h superiore a quello di svolta, così come un T+2 su un minimo a 4 giorni superiore a quello di svolta.
Di conseguenza cercherai supporti\resistenze di appartenenza.
Così come i soldi che investi o su una figura o su uno stop loss semplice (rapporto di Kelly)
 

Scapatravai

Forumer attivo
Ciao Mila,
il T+1 in corso dovrebbe essere partito il 19/08 e ad oggi siamo al 20esimo giorno... anche questo potremmo considerarlo un "paletto".
Se il ribasso dovesse continuare anche la prossima settimana, penso che occorra considerare il T+1 partito il 19/08 già terminato (non saprei dove) ed ipotizzare di essere in un nuovo T/T+1 già rivolto a sud...:mmmm:
Per questo motivo vedevo bene il long ieri in chiusura, quando il mercato sembrava voler rimbalzare. Sembrava...!
 

gioboss

Forumer storico
spiega con parole tue

:bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla:

A parte gli scherzi.... non sono in grado.
Cerco di fare (farmi) un schema per avere le idee un po' più chiare.

Cmq se di "tempo" si parla, quello è in esaurimento su T+2 e T+3.
Una chiusura del T+2 sotto 15978.08 (indice) il 2° T+2 sarebbe ribassista. (banale)
Il T+3 lo diventa sotto 15017,42

Però vorrei capire i gradi superiori per vedere quando teoricamente potrebbero andare a chiudersi.
 

Users who are viewing this thread

Alto