Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (1 Viewer)

Mila

Mila
Ciao Mila,
il T+1 in corso dovrebbe essere partito il 19/08 e ad oggi siamo al 20esimo giorno... anche questo potremmo considerarlo un "paletto".
Se il ribasso dovesse continuare anche la prossima settimana, penso che occorra considerare il T+1 partito il 19/08 già terminato (non saprei dove) ed ipotizzare di essere in un nuovo T/T+1 già rivolto a sud...:mmmm:
Per questo motivo vedevo bene il long ieri in chiusura, quando il mercato sembrava voler rimbalzare. Sembrava...!
Sei in chiusura di scadenza. Il roll over tira su i prezzi. Ma sono, possiamo dire, degli effetti tecnici della scadenza. Conviene sempre diffidare.
Mentre per il minimo attuale concentrati sul T+2
 

Mila

Mila
:bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla::bla:

A parte gli scherzi.... non sono in grado.
Cerco di fare (farmi) un schema per avere le idee un po' più chiare.

Cmq se di "tempo" si parla, quello è in esaurimento su T+2 e T+3.
Una chiusura del T+2 sotto 15978.08 (indice) il 2° T+2 sarebbe ribassista. (banale)
Il T+3 lo diventa sotto 15017,42

Però vorrei capire i gradi superiori per vedere quando teoricamente potrebbero andare a chiudersi.
Tempo ideale si, poi entriamo negli allunghi.
Ora non andiamo oltre il T+3.
 

Mila

Mila
con enorme fatica il minimo delle 13.00 sta tenendo

Immagine 54.png
 

Mila

Mila
nel conteggio di Taylor ho bisogno di una chiusura intorno al 50% di Fibonacci per dare una chance allo short day di andare a target

Immagine 55.png
 

Mila

Mila
diversamente Taylor rimane in trend ribassista.
Potete controllare con i post sul Taylor postati (oggi e le sett scorse): una inversione di tendenza avviene nella maggioranza delle volte con una variante
variante = cambio di passo
cambio di passo = inversione di trend
variante = inversione di trend

i vecchi casi sillogismi
 

Users who are viewing this thread

Alto