Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Perché mi sono dilungato su questa risposta? Cosa che tendo a non fare mai.
Perché è il limite di forum.
Non sapete chi c'è dall'altra parte.
Non sapete se fa real o paper.
Non conoscete la sua psicologia
Potete al massimo avere qualche intuizione del suo metodo.
Con le parole può dire quello che vuole.
Può anche cancellare messaggi a suo danno
Può anche modificare messaggi a suo danno
Inoltre
In un forum non si può esprimere tutto. Ad esempio oggi ha "ragione" solofib: se avessi iniziato il 3d scrivendo\ricordando le mie posizioni sarebbe stato più comprensibile. Se ricordassi ogni volta che scrivere di uno short significa andare long se non si concretizza. E viceversa. Se scrivessi entrambe le casistiche ogni volta (come si legge sui report istituzionali, sopra a questo valore comprare, sotto vendere ect..) allora sarebbe più chiaro.
Ma allora sarebbe un lavoro dentro qualche sim.
Si fa quel che si può.
E, ovviamente, si sbaglia.
Mi spiace

Come mi dispiace che un post della settimana scorsa che diceva: i volumi dicono max fatto o in procinto di essere fatto, ma dobbiamo stabilire su quale ciclo, siano stati interpretati come un segnale di short "giù e basta".
E non è stata presa alcuna precauzione. Causando un loss

Due sono le cose:
o chiudiamo i forum\3d
o mettiamo dei correttivi.
Io ci provo scrivendo quasi da loggoroico (e ancora, come si evince oggi, non è sufficiente); mettendomi a disposizione per spiegazioni, organizzando incontri tematici o proponendo dei percorsi formativi. Senza nessun obbligo per nessuno.
Altre cose non mi vengono in mente che si possono fare.

Ho letto i mess. precedenti, so che è long di tre contratti, ma io parlo dei primi mess. di stamane, se è vero il 2 b deve andare giù e basta, non si può essere ambigui!

DEVE?????Magari! Anch'io l'altro giorno sono entrata sul punto 2 e il guaio è stato che il 3 non lo ha fatto ! Dopo le legnate posso dirti che se entri sul punto 2 DEVI mettere stop loss pochissimo più sopra .
Mila ha forse scritto che abbiamo fatto il punto 3?Se hai cannato non incolpare gli altri dai,ti becchi il loss e impari non ci sono alternative

DEVE?????Magari! Anch'io l'altro giorno sono entrata sul punto 2 e il guaio è stato che il 3 non lo ha fatto ! Dopo le legnate posso dirti che se entri sul punto 2 DEVI mettere stop loss pochissimo più sopra .
Mila ha forse scritto che abbiamo fatto il punto 3?Se hai cannato non incolpare gli altri dai,ti becchi il loss e impari non ci sono alternative

Il 2B è il punto 1. Si riferisce a questo

Immagine 15.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto