Operatività Indici & Futures - ven 13 giu 2008

medie mobili e cicli di bors

vi vorrei porre la seguente domanda:

quali sono le medie mobili più rappresentative dei cicli di breve - medio e luingo periodo considerando come breve qualche settimana per medio termine qualche mese e per lungo periodo oltre un anno.
per il lungo ritengo che la 200 periodi sia la più rappresentativa ma per il resto?

saluti e buon trading a tutti

Ciampa ha scritto:
...penso anch'io che da lun si sale. ma per scendere assai presto!

Non so se posso parlare in questo tread ( scusatemi... )

grande Ciampa.... vuoi ...dire ...altro rimbalzino ...

ma la discesa continuerebbe ancora .... ?

Domanda : se oggi si facesse un minimo ..lo ritenete ...importante .... ?
( intendo minimo ..EOD.... non certo ..intraday... )

.

Mi son rimesso short 595 .. per ora niente stop, aspetto la chiusra di questa barra oraria e vedo dove sara max, poi mettero stop.

Byeee

buondì a tutti :)

sono diversi giorni che pur seguendo il forum non riesco a dare nessuna indicazione utile.

Non riuscendo a capire la direzionalità mi limito a operazioni mordi e fuggi e pertanto non mi sembra neanche opportuno scrivere nulla,

anzi è proprio questa l'indicazione: fino a quando non si capirà da quale parte andare è bene rosicchiare qualcosa e poi fuggire via :P

il miglior indicatore di sentiment ribassista?
quando sui forum si iniziano a leggere "previsioni" di crolli imminenti. :lol:

Altro che analisi tecnica ! :up:

Re: medie mobili e cicli di bors

and1 ha scritto:
vi vorrei porre la seguente domanda:

quali sono le medie mobili più rappresentative dei cicli di breve - medio e luingo periodo considerando come breve qualche settimana per medio termine qualche mese e per lungo periodo oltre un anno.
per il lungo ritengo che la 200 periodi sia la più rappresentativa ma per il resto?

saluti e buon trading a tutti

se fai trading giornaliero tutte sono importanti

per farti un esempio:

al rialzo le medie mobili a 5 min. devono essere sopra quelle a 15 min. e le 15 min. devono essere sopra le 30 e quindi a ritroso le 60

nel mercato di questi giorni sono tutte al contrarioquindi ribasso

cmq ci vogliono anni prima che si possa imparare come far trading con la loro rispettiva rottura delle sma e delle ema
ciao

giomf ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

segui il ragionamento:
se la trend che tiene questo ribasso parte dal max di ven 6 giu ne deriva che sta andando oltre la durata di un 4gg.
allora la domanda è: ma che cacchio di 8gg è uno che ha una durata in discesa superiore a 4gg?
risposta: un 8gg al ribasso.
altra domanda: dove probabilmente potrebbe terminare?
risposta: siamo sul finire del 7° 8gg perciò questo 8h partito stamattina terminerà lun mattina e molto prob sarà la fine dell'attuale 8gg.
(ecco perchè ho portato a casa e adesso attendo il max di questo 8h per ri-shortare con profit lun mattina).
che succederà lun?
cacchio quante domande!
partirà l'8° e ultimo 8gg del 60gg iniziato il 20marzo. quanto volete che duri la sua salita? diciamo 2-3gg cioè fino a gio 19. dopodichè si scende fino a fine mese.

potrebbe essere...

Users who are viewing this thread

Back
Alto