Operatività Indici & Futures - ven 29 ago 2008

Claude, Snoopy, scusatemi ma come fate a vendere esattamente sul massimo e a ricomprare esattamente sul minimo, che sistema usate :-?

Grazie

Buona giornata e buon trading a tutti, posto miei livelli operativi se può interessare

long sopra 28845
short soto 28645
tf 15 min conferma close barra :ciao:

recluta ha scritto:
Claude, Snoopy, scusatemi ma come fate a vendere esattamente sul massimo e a ricomprare esattamente sul minimo, che sistema usate :-?

Grazie
L'entrata l'ho piazzata vedendo quanto quotava IG MARKET in pre open,
Questo è il link:
http://www.igmarkets.it/content/sites/igm/it_IT/home.html
Per quello che riguarda l'uscita, puoi vedere Tu stesso che seguendo i prezzi con lo stop, (Directa te lo permette con Flash book) non ha mai fatto dei max superiori all'ingresso....
Per Claude, Ti mando in MP il mio modo di operare

recluta ha scritto:

Grazie

Se tu i miei 3 short a 28575-28675-28850 li chiami vendere sui massimi ... poi mi spieghi :) !!!???

Byeee

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
nulla da eccepire con quello scritto da Ciampa.
Ieri il fib si è "sparato" circa 800 punti di rialzo dal minimo del ciclo giornaliero (27955) e in genere un ritraccio abbastanza profondo lo dovrebbe, a maggior ragione se apriamo in gap-up come probabile.
Io sono short over e apertura in gap mi vedra ancora venditore, oltre che per le considerazioni di cui sopra anche per il fatto che dovremmo poi andare a fare il minimo di 1. t-1.
Ovviamente le eccezioni ci sono sempre e magari il derivato continuera a crescere ... e io a soffrire :specchio: .

Byee

P.S.
Visto che l'amico Pet con tanta pazienza e impegno aggiorna la sua tabellina sui cicli giornalieri, gli chiedo se ha anche inserito e calcolato le escursioni al rialzo e al ribasso su questo ciclo di breve. Forse potrebbe essere molto utile OPERATIVAMENTE avere questo tipo di informazioni.

Con ritardo ma sempre a disposizione:

1219998558j0829tracies.jpg

Sono riportati i minimi di ciclo 8h con data, ora, prezzo

Esempio lettura:
Il 27° ciclo 8h é partito il 26/08 ore 10:15 prezzo 27.615
e si é chiuso il 27/08 ore 12:00 prezzo 27.775
da 27.615 la salita é stata 520 punti fino al massimo dell'8h
dal massimo dell'8h la discesa é stata 360 punti fino alla chiusura a 27.775
La durata del ciclo é stata 42 periodi da 15' minuti = 630 minuti = 10 ore e 30

claude19 ha scritto:
Se tu i miei 3 short a 28575-28675-28850 li chiami vendere sui massimi ... poi mi spieghi :) !!!???

Byeee

Mi riferivo all'entrata a 850, per carità ottima entrata ma perchè proprio li che elementi hai avuto per dire "short 850". La mia non vuole essere una critica distruttiva ma cercare di capire come vi muovete.

Grazie

recluta ha scritto:
Mi riferivo all'entrata a 850, per carità ottima entrata ma perchè proprio li che elementi hai avuto per dire "short 850". La mia non vuole essere una critica distruttiva ma cercare di capire come vi muovete.

Grazie

Uso in genere angoli di gann che partono da certi punti ciclici per ricavare obj e cerco di abbinarli quando posso e mercato lo permette conl'uso di 2 banali indicatori che si trovano su tutte le piattaforme (.. io uso sella extreme).
In questo caso angolo era 820 circa e indicatore ha dato il max a 850.
Spero di essere stato chiaro.

Byeee

Piuttosto qui, per come la vedo io, punto cruciale.
Se superiamo il max di oggi a mio avviso partito new ciclo daily, altrimenti se scendiamo sotto 28680 ciclo daily ancora da concludere (... sperem cosi mi libero dei miei short du ass). In ogni caso se dovessimo calare a longare in seguito sarebbe obbligo in quanto sta scadendo tempo max per ciclo daily e poi rimbalzo lo dovrebbe.

Byeee

P.S.
Sopra 28860 stoppo short 850 e tengo ahime altri 2 ciofeke.

Users who are viewing this thread

Back
Alto