Operatività Indici & Futures - ven 4 gen 2008

mi sono lasciao trasportare dall'euforia e avevo aperto un long con la speranza sia che wallstreet rimbalzasse un pochino, sia che vi fosse una piccola corsa alla chiusura degli short per passare tranquilli il weekend. Ci ho guadagnato poco più dei sold delle commissioni e per pura fortuna . Il rischio di tenere un long nonostante il botto di oggi sembra ancora alto.

Booo oggi bel calo lo ha dato, e qui avevo come gia detto segnale di minimo di ciclo mensile, io sto long di 2 mini media 37880 e porto over, lunedi stoppero se rompe ancora.
Si vedra.

Byeeee

lnanetti ha scritto:
davvero brutta la situazione...... :( :( :( :( va be vorra dire che per un'altro po di tempo ci daremo allo short selvaggio :D :D

Rapisarda ha scritto:
mi sono lasciao trasportare dall'euforia e avevo aperto un long con la speranza sia che wallstreet rimbalzasse un pochino, sia che vi fosse una piccola corsa alla chiusura degli short per passare tranquilli il weekend. Ci ho guadagnato poco più dei sold delle commissioni e per pura fortuna . Il rischio di tenere un long nonostante il botto di oggi sembra ancora alto.

nel tuo sito hai scaricato il 9 square o l'hai solo segnalato? sai se c'è una differenza tra gli assi ortogonali e quelli diagonali?

Ciao Ciampa e Rapisarda.. se volete, qualcosa ve lo dico io riguardo allo Square del Nove.
Per Rapisarda: Sì, Lunedì 7 é giornata di Square e si potrebbe avere un cambiamento del trend di breve periodo.. normalmente i Set Up inseriti nello Square hanno funzione di pre-alert (diciamo così..), nel senso che sono date nelle quali si potrebbero formare il massimo o il minimo di periodo, prima di un rimbalzo o di un ribasso (se si forma il minimo potrebbe essere l'ultimo prima del rialzo o se si forma un massimo potrebbe essere ultimo prima del ribasso).. altra funzione è quella di inversione del trend in atto fino a qual momento.. normalmente il giorno di Set up può sfalsare la sua valenza al giorno dopo da quello indicato sullo Square (normalmente sfalsa entro la mattina successiva a quella data e non oltre.. almeno dai miei studi risulta essere così).. sono date da tenere presenti e monitorare insooma...
Per Ciampa: Sì, confermo che le date poste nelle diagonali hanno valenza minore, mentre quelle in ortogonale (viaggiano di 90° tra esse come movimento) sono date molto più importanti e da tenere sotto controllo in maniera più attenta..
Un caro saluto e buon weekend a tutti!
:ciao:

Ordini immessi rif. Q0416482205608 Nota inf.
4/01/2008 16:48:22 Compra: 2 prz: al meglio val:

4/01/2008 16:48:22 ESEGUITO qta: 2 prz: 2.014,2500 val: 80.570

io intanto porto a casa..... e vado in vendita dopo l'acquisto che vi diro a sto giro mi ha fatto davvero penare.....

lnanetti ha scritto:
Ordini immessi rif. Q0416482205608 Nota inf.
4/01/2008 16:48:22 Compra: 2 prz: al meglio val:

4/01/2008 16:48:22 ESEGUITO qta: 2 prz: 2.014,2500 val: 80.570

io intanto porto a casa..... e vado in vendita dopo l'acquisto che vi diro a sto giro mi ha fatto davvero penare.....

Quindi Ian, un rimbalzo per lunedì?

lo spero ... ma dubito...... :( :( certo che un pull back a 38000 non dovrebbe essere sicuro.... per le modalità vediamo quando si potrebbe sviluppare....

la salita di ieri è durata mezza giornata e il ritracciamento dal 21 nov, data d'inizio del 3mesi, ha superato il 100% anche sul Mibtel e non solo sul fib
lun7 è il 28°giorno di questo 3mesi perciò siamo prossimi alla fine della sua prima metà.
altra cosa: la salita dal 21 nov al max è durata solo 15gg e la famosa regola se il rialzo dura meno di 21gg allora il 3mesi è al ribasso ci dice che nella seconda metà non si raggiungerà quel max e il min sarà profondo.
questi i valori GoldSwing di ieri

11995252235gs.gif

Ciao,
le date per minimo di ciclo mensile sono 4 gennaio e ultimo segnale 14-15 gennaio (... mi ero sbagliato a scriverti, quindi nn 11-14 gennaio).
Ovviamente sempre tolleranza di 1 gg o prima o dopo la data segnalata, quindi potrebbe fare minimo anche lunedi, e la previsione sarebbe giusta ugualmente secondo i miei criteri. In genere i segnali sono affidabili, nel senso che nel passato hanno centrato il minimo in questione nell'80% dei casi circa, e sempre con le 3 possibilita e con tolleranza. Come ho ribadito + volte questi segnali daily sui minimi e massimi, come quelli orari sullo svolgimento del tracy, mi servono da CONTROLLO del ciclo di riferimento. Programmando o minimi o massimi del ciclo di riferimento un po di aiuto lo danno in genere, ma nessuna certezza di essere nel giusto come al solito.
Buon week :) .

Byeeee

lnanetti ha scritto:
lo spero ... ma dubito...... :( :( certo che un pull back a 38000 non dovrebbe essere sicuro.... per le modalità vediamo quando si potrebbe sviluppare....

Users who are viewing this thread

Back
Alto