Regolo Operatività short su regolo

luis123

Nuovo forumer
Ipotizzo: segnale flat non compro 1 (uno) MiniFutures su FTSE MIB (liquidità 10000 euro) segnale long compro 1 (uno) MiniFutures su FTSE MIB es. a 14.730 segnale short vendo 1 (uno) MiniFutures su FTSE MIB es. a 13.780 Persi 950 euro (liquidità 9050 euro) Segnale flat non compro e non vendo. Segnale short vendo che cosa? (liquidità 9050 euro) Potete spiegarmi l'operatività short che ancorà non ho capito? Grazie a tutti per le vostre cortesi risposte. Ciao.

Se Regolo dice flat non fai niente.
Se Regolo da flat passa a long acquisti un mini e ti pporti a +1.
Se Regolo a questo punto dice flat vendi 1 mini e ti porti a 0.
Se invece Regolo da long (+1) passa direttamente a short vendi 2 mini e ti porti a -1.
Se poi Regolo passa da short (-1) passa direttamente a long acquisti 2 mini e ti porti a +1

Ciao F.

Ipotizzo: segnale flat non compro 1 (uno) MiniFutures su FTSE MIB (liquidità 10000 euro) segnale long compro 1 (uno) MiniFutures su FTSE MIB es. a 14.730 segnale short vendo 1 (uno)
MiniFutures su FTSE MIB es. a 13.780 Persi 950 euro (liquidità 9050 euro)

Sì,ma operativamente per passare da long(+1) a short(-1) devi vendere 2
Segnale flat non compro e non vendo.

se sei Long e c'è un segnale Flat ti devi riportare a 0 quindi vendi 1
se sei Short e c'è un segnale Flat ti devi riportare a 0 quindi compri 1
se sei Flat e rimane il Flat non fai nulla

Bisogna operare solo quando c'è un segnale diverso rispetto al giorno precedente
Segnale short vendo che cosa? (liquidità 9050 euro) Potete spiegarmi l'operatività short che ancorà non ho capito? Grazie a tutti per le vostre cortesi risposte. Ciao.

Se sei già Short ed il segnale rimane Short non devi fare niente

Bisogna operare solo quando c'è un segnale diverso rispetto al giorno precedente

I segnali si seguona da subito,non si comincia a seguire il sistema se il trade long o short è già iniziato

Fino al 30/9,salvo proroghe, la Consob ha vietato lo Short

6-set-11 FLAT niente
7-set-11 LONG compri 1 in apertura del 8 sett
8-set-11 LONG niente
9-set-11 LONG niente
12-set-11 SHORT vendi 2 in apertura del 13
13-set-11 SHORT niente

Il segnale del 12 non è stato seguito del tutto (sì è venduto solo 1 è si è andati flat) solo per colpa del divieto Consob

Grazie come sempre Pek. Come vedi vorrei capire bene l'operatività, per esempio con il simulatore di iw come faccio ad andare in short (vendere), ho aggiunto 1 mini (long) nei giorni scorsi forse l'operatività nel simulatore non è completa con i miniFuture?
1315987050iw.gif

Grazie come sempre Pek. Come vedi vorrei capire bene l'operatività, per esempio con il simulatore di iw come faccio ad andare in short (vendere), ho aggiunto 1 mini (long) nei giorni scorsi forse l'operatività nel simulatore non è completa con i miniFuture?

cambi la quantità in -1

settembre scade venerdì,usa dicembre

Users who are viewing this thread

Back
Alto