Opzioni operazioni fattibili con isoalpha (3 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Se ho ben capito Venderesti delle Covered Call...
Ma il prezzo (che tu indichi con quei +0.20/+030)
sarebbe quello a cui ORA tu le metti in lettera ?
E corrisponde con l' attuale valore a mercato ?

Grazie

esattamente. prezzi fattibili al momento se volete posso postare anche i book

giugno 3,70 den 0.28735 -lett 0.313 (0.30 FATTIBILE)
giugno 3.90 den 0.2015 -lett 0.2215 (prezzo "eseguito)
 

arseniolupin

Forumer storico
ipman ..quello spread non è assolutamente problema.

le isoalpha non sono strumenti per trading . hanno tutta altra funzione .

bisogna guardare ogni cosa per l'utilizzo che se ne fa.
 

ipman

Forumer attivo
ok io volevo acquistare quelle opzioni sull' spmib anche qui den. lettera 4% e poi dicono che siano dei ladri quelli di abn o aletti certificati
 

arseniolupin

Forumer storico
ok io volevo acquistare quelle opzioni sull' spmib anche qui den. lettera 4% e poi dicono che siano dei ladri quelli di abn o aletti certificati

è un'altra cosa ;) non puoi paragonare strumenti diversi.

ti assicuro che gli spread den-lett sulle opzioni non rappresentano alcun problema per chi ci opera.
 

arseniolupin

Forumer storico
Arsenjo,

puoi articolare il concetto?

C

cammello, credo che tu sappia già quel che chiedi :) , cmq facciamo didattica.


le opzioni su azioni (iso.alpha) non sono struenti adatti al trading. intanto perchè sono opzioni di tipo americano (il diritto è incorporato nell'opzione e l'esecizio può avvenire prima della scadenza) e questo già basta a frenare chi ha velleità di farci trading.

hanno la particolarità rispetto ad altri strumenti da trader (certificati/cw..che per altro conosco poco) che possono essere venduti. ossia anche un comune mortale può fare il "banco" e non solo il giocatore.

ti puoi assumere il rischio incassando il premio (soldi).

non esiste altro che te lo permetta. è l'unico strumento dove puoi scegliere se sederti sulle sedie dei giocatori o su quella del croupier (per chi non è avvezzo ai casinò è l'omino che da le carte o tira la pallina alla roulette :D ) .

se io decido di vendere una determinata azione che quota 10 a 12 poco importa se incasso 0.20 o 0.22 . quel che importa che sia pagata la mia "intenzione" di farlo

se io mi prendo impegno a comprare "canistracci oil" a 3 euro fra 3 mesi mentre quota 3.50 poco importa che incassi 0.30 o 0.32 .

il premio incassato poi non è mai "uniforme".

quel premio è la "paura"

+ è alta la paura + sarà alto il premio . paura =volatilità
 

arseniolupin

Forumer storico
per rendere edotta la popolazione :D:D che non tratta questi strumenti un piccolo semplice esempio potrà essere chiarificatore.


mi studio, rifletto , analizzo ecc che il titolo eni a 10 euro sia un ottimo acquisto per metterle nel cassetto. ho altro da fare che stare davanti al monitor a seguire il mezzo tick nei book .

i casi ora son 2

1) o controllo ogni tanto se eni va a 10 per comprarla (e divento scemo)

2) metto un ordine di buy a 10 valevole 6 mesi


decido indi che è + "umano" ed economico il caso 2

un giorno arriva lupin e mi dice : senti , per quell'ordine che hai inserito , con coscienza, ti do dei soldi

urca , dico io, non solo non pago per fare quello che voglio ,ma me ne danno pure .

come faccio a prenotarne 1000 azioni ?

lupin mi dice :

vendi 2 opzione ENII9PUT11 (eni settembre put11) e ti incassi 1 euro.

urca ....dico io , mi danno 1.000 euro solo per il fatto che ho detto che se eni fa 10 entro sei mesi la compro ???

esatto dice lupin.


affare fatto dico io .


e poi rifletto.... se eni arriverà a 11 la comprerò (come volevo e la pagherò 10 ), e se per caso a 11 non arriverà non l'avrò comprata come è logico che sia, ma mi sarò insaccato 1000 euro per il disturbo :D:D



e ora penso....per questa operazione , che mi cambia ad aver incassato 1000 euro o 1020 o 980 ??? stiamo l ia guardar il capello ?











ps

scusate, ma 3/4 di merlot di montepulciano a pranzo sono spariti dal cirquito economico :D:D
 

f4f

翠鸟科
e ora penso....per questa operazione , che mi cambia ad aver incassato 1000 euro o 1020 o 980 ??? stiamo l ia guardar il capello ?


ps

scusate, ma 3/4 di merlot di montepulciano a pranzo sono spariti dal cirquito economico :D:D


:):):)
mi ricordo anque il pastis ....
ciao Lupin :):)

ad majora :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto