per rendere edotta la popolazione

che non tratta questi strumenti un piccolo semplice esempio potrà essere chiarificatore.
mi studio, rifletto , analizzo ecc che il titolo eni a 10 euro sia un ottimo acquisto per metterle nel cassetto. ho altro da fare che stare davanti al monitor a seguire il mezzo tick nei book .
i casi ora son 2
1) o controllo ogni tanto se eni va a 10 per comprarla (e divento scemo)
2) metto un ordine di buy a 10 valevole 6 mesi
decido indi che è + "umano" ed economico il caso 2
un giorno arriva lupin e mi dice : senti , per quell'ordine che hai inserito , con coscienza, ti do dei soldi
urca , dico io, non solo non pago per fare quello che voglio ,ma me ne danno pure .
come faccio a prenotarne 1000 azioni ?
lupin mi dice :
vendi 2 opzione ENII9PUT11 (eni settembre put11) e ti incassi 1 euro.
urca ....dico io , mi danno 1.000 euro solo per il fatto che ho detto che se eni fa 10 entro sei mesi la compro ???
esatto dice lupin.
affare fatto dico io .
e poi rifletto.... se eni arriverà a 11 la comprerò (come volevo e la pagherò 10 ), e se per caso a 11 non arriverà non l'avrò comprata come è logico che sia, ma mi sarò insaccato 1000 euro per il disturbo

e ora penso....per questa operazione , che mi cambia ad aver incassato 1000 euro o 1020 o 980 ??? stiamo l ia guardar il capello ?
ps
scusate, ma 3/4 di merlot di montepulciano a pranzo sono spariti dal cirquito economico