IPO Opzioni esplosive....

Da qualche parte ho scritto che sto cominciando a comprare call a prezzi relativamente bassi, visto che la vola non è cosi alta (sulle call). Mi aspetto almeno dei rimbalzoni.

Se ci saranno ne approfitterò per cominciare ad incassare qualcosa (non vendendo quelle ma inserendo altre figure), se sarà una salitona meglio.

Se invece succederà il contrario cercherò di non farle morire ma semplicemente trasportarle in la nel tempo, possibilmente senza spendere soldi

Va bene è stato bello grazie delle info ma io continuo a ritenere un vero Trader uno che entra secco e stabilsce che : o vince o perde senza tempi supplementari
Queste opzioni saranno anche belle e interessanti x chi sa usarle, ma certe cose e certi bid ask li ritengo poco vantaggiosi

vi faccio un esempio chiaro x capire le potenzialità di un future

1 fib long comprato a 20.000
Spesa 6€ commissione
Margine richiesto circa 10.000€
————————————————-
Chiudo l’operazione esempio
1 fib short 20010
Spesa 6€ commissione
————————————————-
Totale
Guadagno lordo €50 - 2 tick
- 12€ commissioni = 38 €
Capital Gain calcolato sui 38€ = 9.88€
Totale netto Gain € 28.12

Considerate che il book è
20000 bid 20005 ask

e che con 1 tick sono già in Gain
25 - 12 = 13 € - 26% = € 9.62 netti

Stesso discorso su future Eur vs dollaro
British Yen Dollaro canadese ecc ecc

Da qualche parte ho scritto che sto cominciando a comprare call a prezzi relativamente bassi, visto che la vola non è cosi alta (sulle call). Mi aspetto almeno dei rimbalzoni.

Se ci saranno ne approfitterò per cominciare ad incassare qualcosa (non vendendo quelle ma inserendo altre figure), se sarà una salitona meglio.

Se invece succederà il contrario cercherò di non farle morire ma semplicemente trasportarle in la nel tempo, possibilmente senza spendere soldi

Il suo ragionamento è intetessante sulle opzioni, non lo metto in dubbio, tra l’altro io sono una capra in questo campo, ma sul fatto delle differenze bid ask come si comporta ?

ho sempre guardato alle opzioni come lettura dei mercati, le trovo molto più interessanti che usarle come strumento da tradare, e obiettivamente più sento esperti e le loro strategie con tutti i pro e i contro che ne conseguono, più continuo a ritenere il mio Trade superiore x chiarezza semplicità di esecuzione e guadagni molto più alti
Le faccio un esempio
Venerdì in base ai miei studi, prevedo un ribasso su Eur/FX che equivale a euro vs dollaro futures
In open apro 1 solo contratto short perché comunque ho il sospetto che possa andare a 1.1200/1.1230 cosa che poi fa
Allora a 1.1200 apro altri 2 contratti short
Poi va su ancora ma poi scende inesorabile chiudendo addirittura rif. a 1.1072
Io ho chiuso molto prima pur sapendo che molto probabilmente sarebbe sceso ulteriormente
L’ho fatto perché in questo periodo le borse e di conseguenza le valute, fanno movimenti anormali che ti possono spiazzare più del solito
Infatti in condizioni normali entro anche con 10 contratti o faccio un 5+5 o di colpo a seconda delle condizioni, invece ora faccio entrate caute x via del momento uso molta cautela
Questo contrasta però con la sua idea di borsa, x la quale secondo lei non esistono maghi che possano prendere la direzione e come ragionamento la capisco perfettamente in quanto il 98/99% in effetti fatica a comprendere un movimento secco day

riguardo agli open interest, sono interessanti x stabilire dei livelli, un programmatore può fare qualcosa, io mi affidavo a un conoscente e in effetti in condizioni normali sembrano avere la caratteristica di prevedere un possibile movimento

il problema si presenta in condizioni di volatilità alta come in questo periodo
In questo caso prevedere diventa quasi impossibile attraverso gli open interest O perlomeno a noi cominciava a dare pessimi risultati
Veda carissimo, è tutto relativo.

Con le opzioni si possono fare degli spread, orizzontali, diagonali, verticali con rischio contenuto.

Se si fanno con 1 opzione il risultato sarà relativo al movimento di mezzo fib, ma volendo si potrebbero fare con 10/ 20 opzioni alla volta ed il numerino che ne uscirebbe sarebbe corrispondente.

Certo che nel mercatino italiano delle "BANANE" in questo caso si rischia di diventare Market Maker!!!

Il suo ragionamento è intetessante sulle opzioni, non lo metto in dubbio, tra l’altro io sono una capra in questo campo, ma sul fatto delle differenze bid ask come si comporta ?

Come fai a prestar fede ad uno che si è appena iscritto al forum, il cui primo messaggio ha mosso una critica senza fondamento e ti parla di opzioni infarcendo di comari, compari pistoleri e compagnia bella?
Uno che dice una cosa ed anche il suo contrario nello stesso messaggio.
Uno che ha fatto i salti mortali per stare a galla in questi giorni...ma lo ha fatto comprando Put base 14mila 5mesi fa (quando l'indice valeva almeno 22mila)!!!

Merita più credibilità uno che consiglia di aggiungere 100 Fib dove averne piramidato in perdita una quarantina...o che arriva a proporre di aprire 2 conti correnti per usare il secondo per aprire posizioni contrarie a quelle fatte e mantenute sul primo.
Quantomeno si capisce che sta scherzando o che la sua competenza sta a zero :ombrello:.

Le opzioni ti permettono un'operatività molto più rilassante del fib ( niente stop loss e continuo controllo del grafico), segui come si muove l'indice e a determinati livelli decidi di intervenire.

BID/ASK alle volte è molto ampio , a volte non ci sono neanche i market maker che quotano. In quel caso per farli stanare butti dentro un prezzo a te molto più favorevole e vedrei che immediatamete per evitare che qualcuno te lo serva quotano eccome.

L'importante è non essere costretti ad eseguire immediatamente. Anche in questa settimana che c'è stato il finimondo bastava che evitavi certi orari di turbolenza, aspettavi che il mercato si calmasse (a mezzogiorno vanno tutti a mangiare) ed eseguivi tranquillamente. E poi un po' di ciccia gliela vuoi lasciare al market maker, non vorrai mica tirargli il collo e costringerlo al fallimento?

Se il tuo trading è profittevole hai paura se lasci la mancia al market maker? Certo che se sei un accumulatore seriale di minusvalenze anche 2 tik di spread ti rodono

Le opzioni ti permettono un'operatività molto più rilassante del fib ( niente stop loss e continuo controllo del grafico), segui come si muove l'indice e a determinati livelli decidi di intervenire.

BID/ASK alle volte è molto ampio , a volte non ci sono neanche i market maker che quotano. In quel caso per farli stanare butti dentro un prezzo a te molto più favorevole e vedrei che immediatamete per evitare che qualcuno te lo serva quotano eccome.

L'importante è non essere costretti ad eseguire immediatamente. Anche in questa settimana che c'è stato il finimondo bastava che evitavi certi orari di turbolenza, aspettavi che il mercato si calmasse (a mezzogiorno vanno tutti a mangiare) ed eseguivi tranquillamente. E poi un po' di ciccia gliela vuoi lasciare al market maker, non vorrai mica tirargli il collo e costringerlo al fallimento?

Se il tuo trading è profittevole hai paura se lasci la mancia al market maker? Certo che se sei un accumulatore seriale di minusvalenze anche 2 tik di spread ti rodono

non ho paura dei due tick di spread, oddio, io ho visto spread decisamente da delirio altro che due tick, magari fosse così
Comunque la mia paura principale sta nel fatto che in questo campo non sono preparato, quindi ulteriori tick sarebbero un ulteriore regalo a chi non ne ha bisogno

Veda carissimo, è tutto relativo.

Con le opzioni si possono fare degli spread, orizzontali, diagonali, verticali con rischio contenuto.

Se si fanno con 1 opzione il risultato sarà relativo al movimento di mezzo fib, ma volendo si potrebbero fare con 10/ 20 opzioni alla volta ed il numerino che ne uscirebbe sarebbe corrispondente.

Certo che nel mercatino italiano delle "BANANE" in questo caso si rischia di diventare Market Maker!!!

questo è interessante, le strategie, chissà quante ce ne sono, ma io sto cercando appunto di capire un po’ tutto, dalla base alle strategie agli spread ecc ecc
Ad esempio leggo del decadimento temporale delle opzioni vicino alla scadenza, ecco questo mi sembra interessante

Sul mercato delle banane sono d’accordo, a tal proposito non sarebbe allora meglio tradare opzioni su dax o eurostox o addirittura indici USA? Li magari ci saranno book sempre pieni e scambi più potenti

eurostox 50 ti piace? Lo usi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto