ho sempre guardato alle opzioni come lettura dei mercati, le trovo molto più interessanti che usarle come strumento da tradare, e obiettivamente più sento esperti e le loro strategie con tutti i pro e i contro che ne conseguono, più continuo a ritenere il mio Trade superiore x chiarezza semplicità di esecuzione e guadagni molto più alti
Le faccio un esempio
Venerdì in base ai miei studi, prevedo un ribasso su Eur/FX che equivale a euro vs dollaro futures
In open apro 1 solo contratto short perché comunque ho il sospetto che possa andare a 1.1200/1.1230 cosa che poi fa
Allora a 1.1200 apro altri 2 contratti short
Poi va su ancora ma poi scende inesorabile chiudendo addirittura rif. a 1.1072
Io ho chiuso molto prima pur sapendo che molto probabilmente sarebbe sceso ulteriormente
L’ho fatto perché in questo periodo le borse e di conseguenza le valute, fanno movimenti anormali che ti possono spiazzare più del solito
Infatti in condizioni normali entro anche con 10 contratti o faccio un 5+5 o di colpo a seconda delle condizioni, invece ora faccio entrate caute x via del momento uso molta cautela
Questo contrasta però con la sua idea di borsa, x la quale secondo lei non esistono maghi che possano prendere la direzione e come ragionamento la capisco perfettamente in quanto il 98/99% in effetti fatica a comprendere un movimento secco day
riguardo agli open interest, sono interessanti x stabilire dei livelli, un programmatore può fare qualcosa, io mi affidavo a un conoscente e in effetti in condizioni normali sembrano avere la caratteristica di prevedere un possibile movimento
il problema si presenta in condizioni di volatilità alta come in questo periodo
In questo caso prevedere diventa quasi impossibile attraverso gli open interest O perlomeno a noi cominciava a dare pessimi risultati