IPO Opzioni esplosive....

Come fai a prestar fede ad uno che si è appena iscritto al forum, il cui primo messaggio ha mosso una critica senza fondamento e ti parla di opzioni infarcendo di comari, compari pistoleri e compagnia bella?
Uno che dice una cosa ed anche il suo contrario nello stesso messaggio.
Uno che ha fatto i salti mortali per stare a galla in questi giorni...ma lo ha fatto comprando Put base 14mila 5mesi fa (quando l'indice valeva almeno 22mila)!!!

Merita più credibilità uno che consiglia di aggiungere 100 Fib dove averne piramidato in perdita una quarantina...o che arriva a proporre di aprire 2 conti correnti per usare il secondo per aprire posizioni contrarie a quelle fatte e mantenute sul primo.
Quantomeno si capisce che sta scherzando o che la sua competenza sta a zero :ombrello:.

Dunque, partiamo da un presupposto, sulla parola che lei usa, PIRAMIDARE!!!

Durante tutta la mia esperienza nel trading, cioè dal suo avvento, quindi non due giorni fa, non ho mai piramidato un bel niente stando overnight! È la prima cosa che mi consiglio’ un promotore finanziario di IWbank, e io da buon pischello novellino quale ero, lo ascoltai, si perché per quanto possa passare per uno presuntuoso e arrogante in questo forum, nella realtà ascolto tutti e poi mi faccio un idea dei consigli che mi danno. Io credo in base alla mia esperienza, che la cosa di cui lei parla, ovvero piramidare fib, sia una delle cose più sbagliate o errori da evitare assolutamente. Si può piramidare a livello di day trading, sfruttando la conoscenza dello strumento che stiamo negoziando, e ne ho fatto un esempio sulla mia view riguardo a Eur/FX di venerdì.

Ho si piramidato, ma un eventuale salita a 1.1270 l’avrei tagliata immediatamente, in quanto ormai ritenuta come entrata short sbagliata e a livello di Timing, e a livello di previsione generale.

Il mio orizzonte temporale di Trade varia da 1 minuto a Max seduta intera da open a Close, al limite apro posizione da tenere overnight solo in Close da chiudere comunque entro la seduta successiva, questo solo in casi eccezionali vedi il -16% del fib di giovedì preso long a 14880 e chiuso il giorno seguente, forse presto ma comunque in Gain.

Quindi ricapitolando non sono certo uno che piramida posizioni in sofferenza x tre motivi specifici

1] soldi bloccati, e a me servono liberi x entrare e uscire, se vuoi vivere in borsa devi avere sempre il cash pronto x cogliere le opportunità

2] rischio incalcolabile di perdite molto elevate

3] piramidare nel lungo termine significa essere nelle mani del mercato, e non avendo io capitali ingenti x intervenire all’infinito, e non sapere come coprire eventualmente posizioni in sofferenza, e x il fatto che non ci metto la mano sul fuoco dove sarà il mercato nel medio lungo periodo, capirà bene che piramidare in perdita è l’ultima cosa che mi passa x l’anticamera del cervello

Anzi, a tal proposito, consiglio anche a chi è bravo a prevedere i mercati o anche dovesse avere capitali ingenti, di evitare il più possibile di piramidare posizioni già in perdita, x il semplice motivo che noi non possiamo prevedere al 100% cosa farà il mercato nei prox anni, conosco gente che ha accumulato da 30 anni sul Nikkey senza avere grandi risultati

Io in 30 anni con i soldi liberi posso entrare e uscire circa 3 milioni di volte in quel lasso di tempo

Un bel vantaggio direi, posso vincere o perdere, ma decido io, e non sono nelle mani di nessuno

Riguardo ai sistemi Lukaku e Sanchez era solo x capire se poi l’indice andava a prendere i prezzi obiettivo sia al rialzo sia al ribasso
Il risultato reale fu che Lukaku posizione rialzista prese 2 long su 2 poca roba 80 e 100 punti circa

Sanchez accumulo’ 5 fib short in cui dissi che poi avrebbe preso e bucato dopo essere andato sotto

in realtà poi ebbi ragione, il mercato andò a prendere e a bucare tutti i Sanchez short ma a quel punto prima di farlo se ben ricorda si scatenò una rissa nella mia scuola con tanto di insulti e minacce :boxe: e ovviamente io ero in prima fila quando c’è da litigare
A quel punto nessuno più se ne accorse o fece finta di nulla, ma anche Sanchez porto’ a casa il Gain come Lukaku
Entrando sia long che short
Dissi comunque chiaramente fin dal principio che era un paper e che non era certo la mia operatività lasciare fib aperti

nonostante le mie premesse oneste, la scuola fu messa in subbuglio e abbandonata da quattro alunni indisciplinati

insomma fu una terribile esperienza :D
Mai più ripetuta :rolleyes:

Durante tutta la mia esperienza nel trading,

Ma io non mi riferivo al tuo trading reale...ma a quello che hai proposto nella prima discussione/topic che ho letto delle tante che hai iniziato.

Che fosse un "farsa" era ben evidente e mi sorprende che tu non avessi capito che le mie critiche, al tempo, erano per sostenere la sceneggiatura.

Ps.
Con te resta comunque una impresa capire dove finisce la farsa e dove inizia la realtà.
Se ricordi all'epoca ho rilevato l'incongruenza sugli effetti del rollaggio...quando conteggiavi a tuo vantaggio il differenziale fra le 2 scadenze : short su Giugno contavi il valore inferiore di Settembre (su cui affermavi di aver rollato) come un guadagno.
Ti avevo accusato di non aver mai rollato in vita tua (tranne forse altri tipi di cart-ine...ma di queste non mi occupo) e tu non hai dimostrato di capire.

Se ricordi all'epoca ho rilevato l'incongruenza sugli effetti del rollaggio...quando conteggiavi a tuo vantaggio il differenziale fra le 2 scadenze : short su Giugno contavi il valore inferiore di Settembre (su cui affermavi di aver rollato) come un guadagno.
Ti avevo accusato di non aver mai rollato in vita tua (tranne forse altri tipi di cart-ine...ma di queste non mi occupo) e tu non hai dimostrato di capire.

il guadagno sul rollaggio me l'ero perso mitico power :D

non ho paura dei due tick di spread, oddio, io ho visto spread decisamente da delirio altro che due tick, magari fosse così

Bravo...mi piacciono le persone che quando è il momento dicono le cose come stanno.

Contrariamente a quanto affermato dal suo interlocutore lo spread in momenti di calma (ovvero fino ad almeno 1 mese fa) è di circa un 10% ed almeno 15 punti base su un prezzo di 150...negli ultimi 2 giorni si sono presentate situazioni dove il book mostrava differenze ben superiori (anche un 30%).
Vero che a volte puoi inserire un prezzo a cavallo della forchetta di prezzo ed ottenere l'eseguito...ma questo è più una eccezione che la regola e per lo più devi sperare/pregare si muova decisamente nella direzione utile.

Posso dire che ad inizio settimana sono entrato a 310 quando il book mostrava 280 in denaro e 410 in lettera ...e 3 secondi dopo ho chiuso a 345.
Ma per i 2 ingressi successivi 280 e 250 (calo di qualche decimo % sull'indice) ho dovuto attendere un rialzo del 2% per uscire in utile.
Su certe basi prezzo in certi orari ti trovi solo tu ed il MM tanto più ad orario pranzo.

Ma io non mi riferivo al tuo trading reale...ma a quello che hai proposto nella prima discussione/topic che ho letto delle tante che hai iniziato.

Che fosse un "farsa" era ben evidente e mi sorprende che tu non avessi capito che le mie critiche, al tempo, erano per sostenere la sceneggiatura.

Ps.
Con te resta comunque una impresa capire dove finisce la farsa e dove inizia la realtà.

Ricordo perfettamente quella situazione, non solo lei ma anche Marofib mi insegnavate come calcolare lo switch. Beh la sua intelligenza può farsi un idea se facessi sul serio oppure no. Posso solo dirle x darle ulteriore spunto, che so perfettamente cosa sono le scadenze, essendo io un giocatore patologico del vecchio fib 30 in cui entravo già da pischello con 2 fib secchi. Ovviamente chiudendo i Trade in giornata, è vero che non ho mai rollato il fib, è anche vero però che se davvero fosse come dicevo io, vorrebbe dire che in certi rollaggi sarebbe troppo facile trovarsi 400/500 punti in vantaggio x la scadenza successiva, quindi veda lei, uno potrebbe aspettare giusto la scadenza e entrare con 10 fib il giovedì e trovarsi in vantaggio al venerdì , :lol: ovvio che bisogna calcolare la differenza dai, nemmeno uno psicopatico potrebbe pensare di trarre vantaggio da uno switch, lei deve sempre calcolare anche che io per perdere il mio tempo qui, esigo un certo divertimento, se no mi annoio come in tutte le cose

A proposito di farsa può contestare questo piuttosto

Io sostengo da molto tempo, e lo scritto nel forum non ricordo quando e dove, che posso vivere di trading senza lavorare, con solo 5000 dollari da usare in leva

Ora chiedo a lei che contesta molte cose un po’ a tutti, secondo lei sto mentendo sto dicendo sul serio, oppure è la cazzata del secolo??

5000 dollari meno di 5000€

E costruisco un Trader che riesce a tirare fuori da 2000 a 4000 euro netti, ripeto NETTI al mese, compreso di commissione e Gain

È possibile secondo lei? :mmmm:

2] rischio incalcolabile di perdite molto elevate

Le perdite massime sono sempre calcolabili per le operazioni long o acquisto di opzioni (tutte) o vendita di Put.
Viceversa vendere Call (naked) o andare short di fib espone a perdite tecnicamente illimitate..anche se è difficile pensare a rialzi iperbolici in tempi brevi.

vorrebbe dire che in certi rollaggi sarebbe troppo facile trovarsi 400/500 punti in vantaggio x la scadenza successiva, quindi veda lei,

Avevo spiegato come fosse difficile dove finiva il "burlone" e cominciava il "maestro".

Avrai iniziato col Fib...ma evidentemente non dagli esordi di tale strumento.
Ti racconto un particolare di cui si poteva trarre vantaggio come "spacciavi" nel rollaggio.
Ai tempi esistevano ancora il giorni di "risposta premi e quella dei riporti (una volta al mese).
Complice i tassi elevati dell'epoca capitava che il giorno successivo vi fosse quasi sempre un iniziale rialzo sul sottostante determinato da quanti dovevano coprire con titoli i premi.
Questo induceva un rialzo anche del Fib (che all'epoca seguiva l'indiceve non viceversa) di circa 80 punti .

È possibile secondo lei? :mmmm:

Teoricamente non impossibile... statisticamente irrealizzabile ...salvo tu disponga di doti di veggente che Zarathustra in confronto era un clown.

Io non contesto tutti o tutto... mi limito ai "svarioni" più evidente...e mai le persone salvo sia provocato sul personale.

Ps.

E non attribuisco doti di veggente a tal personaggio di cui ho solo dei "riportati" di interpreti.

Ultima modifica:
Avevo spiegato come fosse difficile dove finiva il "burlone" e cominciava il "maestro".

Avrai iniziato col Fib...ma evidentemente non dagli esordi di tale strumento.
Ti racconto un particolare di cui si poteva trarre vantaggio come "spacciavi" nel rollaggio.
Ai tempi esistevano ancora il giorni di "risposta premi e quella dei riporti (una volta al mese).
Complice i tassi elevati dell'epoca capitava che il giorno successivo vi fosse quasi sempre un iniziale rialzo sul sottostante determinato da quanti dovevano coprire con titoli i premi.
Questo induceva un rialzo anche del Fib (che all'epoca seguiva l'indiceve non viceversa) di circa 80 punti .

a dir la verità ho iniziato con i titoli, solo in seguito sono passato al fib 30
Sui titoli si può fare scalping, anche nel mercato serale si possono fare dai 200 ai 500 dipende dai giorni
ma lo uso saltuariamente se ne ho tempo e voglia, perché è abbastanza noioso
La mia storia sul fib è stata una dura lotta x 1 anno tra vincite e perdite ero circa pari, avevo una preparazione non eccezionale, finché un giorno apro due fib long e in 2/3 ore mi ritrovo sotto 300 punti cioè’ 3000€ e paralizzato stavolta non avevo tagliato subito
Questo fatto ha cambiato tutto
È stato il mio maestro di vita, mi ha fatto pensare di essere un presuntuoso che pensava di essere bravo e con questa lezione mi ha riportato alla realtà
Senza una bella sconfitta non si impara mai niente
Bisogna vedere però di imparare dagli errori e non ripeterli

Users who are viewing this thread

Back
Alto