Ospitalità

Azz... scusate, credo che ve ne siate accorti da contenuto e stile, ma quello che ha scritto il messaggio qui sopra non e' Doncreudio, ma la sua incauta consorte che non controlla mai chi e' loggato sull'unico pc di casa:wall::rolleyes:
:D:D:up:

Il fatto e' che mio cugino non intende lasciar sola la madre: e' figlio unico, la madre non ha la patente, non ha parenti nelle vicinanze e ha problemi grossi di artrosi. Se la cava ancora bene, ma anch'io al posto di mio cugino eviterei di lasciarla a vivere sola. Per adesso grazie alla comprensione del suo capo le cose si sono un minimo sistemate, ma, come ho detto a lui stesso, il problema e' nella sua testa, non nel suo lavoro. Ha numerosi colleghi che vivono a due passi dal luogo di lavoro, ma che non possono traumatizzare la famiglia mancando il saggio di danza della figlioletta o il compleanno dell'amichetto del figlio perche' c'e' del lavoro da fare di sabato, e allora il sabato scende Alessandro dal paesello a cento e piu' km. Mai una volta che dica no, e avrebbe motivi ben piu' seri di quelli che ho teste' elencato. In questo paese, in questa societa' il senso di responsabilita' e' una sciagura per chi ce l'ha, perche' equivale a una condanna alla schiavitu' a tutto vantaggio dei lavativi. Io personalmente ho dovuto smettere per ragioni di salute. Spero che lui si dia una regolata prima di cedere su quel fronte, ma e' dura quando ti hanno disegnato cosi':rolleyes:
:(:(
Mio marito ERA uguale.... poi ha imparato a dire NO... ma secondo me non ancora abbastanza :rolleyes: (ha un contratto con stipendio fisso... le ore di straordinario dovrebbe recuperarle stando a casa... come no... potrebbe andare in pensione già adesso :wall::wall:)
Se ti rendi disponibile... sei finito :sad:

P.S. x non essere completamente OT: anche io sono poco ospitale :(... non mi andrebbe di condividere con altri ANCHE questi 100 m di Terra. Per me sarebbe irrinunciabile un minimo di intimità famigliare :rolleyes:

Ha numerosi colleghi che vivono a due passi dal luogo di lavoro, ma che non possono traumatizzare la famiglia mancando il saggio di danza della figlioletta o il compleanno dell'amichetto del figlio perche' c'e' del lavoro da fare di sabato, e allora il sabato scende Alessandro dal paesello a cento e piu' km. Mai una volta che dica no, e avrebbe motivi ben piu' seri di quelli che ho teste' elencato. In questo paese, in questa societa' il senso di responsabilita' e' una sciagura per chi ce l'ha, perche' equivale a una condanna alla schiavitu' a tutto vantaggio dei lavativi. :

Anche mio marito è così.
......
Ho scritto e cancellato un milione di volte. Meglio che certe cose le tenga per me.
Dico solo che l'uomo che si allontana presto dal posto di lavoro per andare al saggio o alla partita che dir si voglia del figlio, non è un lavativo né va deriso o colpevolizzato. Sta facendo il padre come meglio ritiene.

Ultima modifica:
Anche mio marito è così.
......
Ho scritto e cancellato un milione di volte. Meglio che certe cose le tenga per me.
Dico solo che l'uomo che si allontana presto dal posto di lavoro per andare al saggio o alla partita che dir si voglia del figlio, non è un lavativo né va deriso o colpevolizzato. Sta facendo il padre come meglio ritiene.

Ma infatti nessuno deride, certe cose non hanno prezzo figuriamoci quelle di famiglia. E per questo molti se ne fanno scudo.

Ma se il sabato lo pagassero doppio allora si scoprirebbe che il saggio e le partite non son poi così frequenti. O peggio che in fin dei conti anche gli affetti o dichiarati un prezzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto