Il 6 maggio abbiamo affermato:
“ Se USD Index s’insedia stabilmente sopra 84,555 (quota di rottura del trend di medio e lungo, già violato due volte oggi)…. ….saranno veri dolori per l’Euro.
…
1° obiettivo 86,499
2° obiettivo 88,257 “
Ed ancora..
“ La violazione anche di un solo pip della quota rappresentata dal numero1,2688/67 aprirà la porta al numero specchio 1,2468/60. Questo numero, estremamente negativo, sta calamitando inesorabilmente l’indice verso di sé, lanciando il cross, a sua rottura, dopo effimero rimbalzo, ed attraverso le tappe già indicate, verso il vero precipizio ed il destino finale dell’Euro, il quale, ripeto, è posto molto avanti negli anni, con le conseguenze che è facile intendere per tutta la finanza mondiale; ci sono avanti anni di passione e sconvolgimenti degli indici finanziari, nell’una e nell’altra direzione, fino al collasso finale, che è posto molto ma molto in basso, su quei valori del dow jones e dello spoore americano resi noti già anni addietro. ”
Ed ancora il 9 maggio abbiamo affermato:
“ E’ di conforto il fatto che l’USD Index ha violato la quota sensibile sul medio e sul lungo di 84,555; è ininfluente che l’indice abbia poi ripiegato appena sotto. “
Ed ancora…
“ La sorte del CROSS non la cambieranno certamente governi e politici sempre meno credibili, con provvedimenti che, a parte d’essere ridicoli, sono del tutto dannosi e peggiorativi della situazione debitoria dell’area euro. “
Ed ancora ieri 10 maggio, quello che verrà ricordato essere stato il giorno della pagliacciata …
“ Nulla è cambiato nello scenario di breve, di medio e di lungo.
Anzi, è peggiorato.”
Ed ancora…
“ Monitorare la quota 1,2857; è vitale che oggi chiuda sopra questa quota per chi desidera che l’effimero rimbalzo sia più incisivo. “
E si concludeva..
“ CROSS EUR/USD tg di breve 1,1866/70“
Oggi el USD Index s’è nuovamente insediato sopra 84,555, aggiornando il precedente massimo, segnando al momento - le ore 09,00 - 84,690.
Non va dimenticato questo numero: 1,1866/70.
Ma com’è noto non finirà lì.
[FONT="]Aspettare per credere.[/FONT]