Sig. Ernesto
Vivace Impertinenza
E insisti con le manie persecutorie.
Oramai non c'è nulla da fare..o meglio, io non ci posso far nulla.

Oramai non c'è nulla da fare..o meglio, io non ci posso far nulla.

"Fanciullesche manie persecutorie" è magnifica!!!
(anche se per me è sempre più adatta "borderline")
Io non vorrei neanche lontanamente immischiarmi in queste pagliacciate (mi riferisco ovviamente al sistema), ma ogni tanto spunta fuori un nick interessante e mi piacerebbe prendermelo da parte. Tuttavia è difficile anche fare questo senza tirarmi dietro il provolone http://www.investireoggi.it/forum/3174465-post1441.html
(sia chiaro, chiamo anche i miei figlioli provoloni, e sempre in tono affettuoso).
Chiedo umilmente perdono ad ernesto e soprattutto alla sempre ottima moderazione![]()
Alcune te le ho esposte cortesemente e velatamente sotto gli pseudonimi "Cren" e "tstudent" (oppure grazie alla loro iscrizione alla setta massonica di cui sono Gran Maestra, come preferisce la tua fanciullesca ...).
Altre, buttate li anni fa per noia e solo di sfuggita per pura illusione di costruttività dal mio nick "principale"D), mi sono costate anni di improperi diretti ed indiretti, ed inseguimenti e paranoie ovunque
.
Il tuo TS non mi interessa minimamente, lo reputo completamente "fanciullesco" e sballato addirittura nelle sue assunzioni di base (ed addirittura tralasciando l'overfitting); il suo autore non ha palesemente alcuna esperienza di mercato, non accetta nessuna critica senza dileggiare e/o intraprendere cacce alle streghe, è intellettualmente totalmente disonesto, per cui non ho alcuna intenzione di perderci neanche un secondo (almeno col mio nick "prinicipale").
Ma il trading è fantastico perchè alla lunga ti darà esattamente quello che meriti, come accade "per certi versi" anche nella vita. Ed almeno su questo non potrai che essere completamente d'accordo con me![]()
Allego l'iBoxx $ Liquid High Yield Index mensile.
E' un indice TR, quindi simula sia mark to market sia cedole e rendimenti di un'accozzaglia di titoli HY detenuti in portafoglio.
Buon divertimento.
Allora, eccomi qui, pronto ad accettare ogni critica.
Puoi cortesemente evidenziarle così da fare un favore a tutti noi che saremo ben felici di prendere e buttare l'intero impianto (perchè consapevoli della sua inutilità)?
Grazie PGiulia(sul serio), evidenziami la disonestà intellettuale, dove è l'errore presuntivo, dove il sistema è fallace.
Grazie ancora, attendo![]()
No erny, non ci casco più!
Quello che mi chiedi l'ho fatto gia, e mi sono gia divertita abbastanza. E' tempo di lasciarci definitivamente
Del resto capirai che discutere con una persona che si reputa intellettualmente totalmente disonesta (tralasciando tutte le diffamazioni di cui sei fantasiosamente e coraggiosamente capace) è completamente stupido e irrazionale.
Per farti capire meglio, è come volersi sedere al tavolo da gioco con un baro senza esserlo. Folle, quando non c'è più alcun gusto a farlo![]()
Ma neanche con l'esempio facile capisci? Oppure fai finta di non capire?![]()
Chiedo venia, ma qua leggo
dopodichè mi ricordo di aver letto di «back test robusti, molto robusti» e poco sotto leggo
e
Dopo questa serie di affermazioni, io non capisco proprio:
- come fanno tutte quelle approssimazioni ad essere compatibili con «back test robusti, molto robusti»?Grazie.
- Se non hai dati adeguati (e non vuoi nemmeno usare quelli che sto allegando da due o tre giorni, tra Grecia e indici HY), come fai a sapere che le equity «schizzeranno in alto»?
- Se non hai dati adeguati (e non vuoi nemmeno usare quelli che sto allegando da due o tre giorni, tra Grecia e indici HY), come fai a scrivere «provare per credere»? Ovvero: con cosa hai provato?