Overfitting (10 lettori)

hunsen

Nuovo forumer
Beati voi che sapete come partecipare al banchetto; io non saprei come valutare questo evento: prevedete già l esito del voto e agite di conseguenza? O al di la dell esito vi è sufficiente che vi sia questa votazione per poter speculare?
 

hunsen

Nuovo forumer
E' facile sapere cosa è il rischio, mi pare banale:
è quell'oggetto metafisico, come l'amore :), di coi ognuno ha una sua personale definizione ma nessuno riesce ad afferrarlo...

a parte i baci perugina, se cerco di ragionare sul rischio non riesco a non dare una definizione personale, in base a come percepisco io il rischio;
posso fare un esempio calcistico? : ad esempio se secondo me il 2 di repubblica ceca-croazia è overquotato(circa 1,85) :) , o prezzato male se si vuole (ne sono "sicuro", quanto misura la probabilità che mi sbagli? questo è un rischio forse, e come lo misuro?--facile, basta vedere il mio metodo discrezonale/cumputazionale come si è comportato negli n casi che ho già valutato e vedere quante volte si è sbagliato, a sto punto ho una probabilità)...se ho la probabilità che al 92% la quota corretta dovrebbe essere 1,38 poi i calcoli son facili ma anche soggettivi (se so che mi rimane un mese di vita valuto il rischio diversamente da come lo valuterei altrimenti...)
 

hunsen

Nuovo forumer
e vabbè, ogni tanto nella vita si possono pur fare opere di carità, potresti rendermi un uomo felice, che ti costa? mi dai 2 dritte, io faccio un po' di danari e avrai una persona in piu' al mondo che ti vuole bene, ti pare poco?:)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
In queste situazioni è particolarmente facile minimizzare il rischio. Purché si sappia cosa sia.
ma se minimizzi il rischioPGP ti seghi l'upside, quindi meglio massimizzarlo... try and lift the barbell

barbell_1.jpg
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non è del tutto vero...per fortuna il rischio vero è incompreso e regala l'illusione di saperlo mnimizzare(massimizzando i guadagni). Poi, ti spengono la luce.

In investing, what is comfortable is rarely profitable.
 

Users who are viewing this thread

Alto