Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (1 Viewer)

salcatal

Come i Panda
Allora sto nel traffico e posso fare un po' il punto della situazione.

Con calma.

1) Penso che nessuno di noi sia così avventato da stare su un titolo pensando che sia necessario intraprendere un'azione legale o, peggio, doversi rivolgere a un'associazione dei consumatori; io no;

2) chi pensa questo, secondo me, e' meglio che venda domani mattina o al primo rimbalzo;

3) io penso che la situazione al 95% evolverà più che positivamente;

4) nella dannata e non prevista ipotesi che si verificasse l'altro scenario, quello del 5%, allora preparo l'eventuale paracadute;

5) ma se anche fosse che si verifichi questo scenario va valutata l'altezza da dove si cade; non e' detto che convenga comunque usare il paracadute perché i paracadute costano, tempo denaro e salute.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Buona sera.
Cos'è sta stronxxxa di piano messo a punto dagli italiani?
Ma pensa se devono regalare a Granarolo Parmalat, ma stiamo scherzano o che?
E poi non capisco perchè a Granarolo, non possono regalare a me Parmalat?
Io sono dentro ancora con 500 azioni (capirai) e voglio proprio vedere che fine fa sta roba.
 

dariomilano

novellino
Buona sera.
Cos'è sta stronxxxa di piano messo a punto dagli italiani?
Ma pensa se devono regalare a Granarolo Parmalat, ma stiamo scherzano o che?
E poi non capisco perchè a Granarolo, non possono regalare a me Parmalat?
Io sono dentro ancora con 500 azioni (capirai) e voglio proprio vedere che fine fa sta roba.


ricordo che è scritto sul messaggero (caltagirone) e ci prende una volta si e una volta no (o meglio ci prende sempre per fare più soldi al padrone :eek:)
 

salcatal

Come i Panda
Buona sera.
Cos'è sta stronxxxa di piano messo a punto dagli italiani?
Ma pensa se devono regalare a Granarolo Parmalat, ma stiamo scherzano o che?
E poi non capisco perchè a Granarolo, non possono regalare a me Parmalat?
Io sono dentro ancora con 500 azioni (capirai) e voglio proprio vedere che fine fa sta roba.

Comunque vada a finire la vicenda e' peggio di quanto chiunque potesse immaginare.

Una summa delle cose peggiori dell'Italia.

Un segno negativo lo lascerà.
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

Pagine intere sul caso Geronzi e dichiarazioni roboanti.

Che, invece, poteva essere liquidato con 2 parole.

Il vecchio bavoso non si e' accontentato della ricca pensione e fare solo il guardone.

Voleva mettere bocca, e forse anche le mani, sulle pulzelle degli altri anziani bavosi.:D
 

pecora rosa

Forumer attivo
Buon giorno.
Quanto mi spiace per Geronzi non avete idea. :D
Quindi, riassumendo lo schema ipotizzato (il grassetto sono mie considerazioni):
1) PLT acquista Granarolo (con la cassa che non si è mai utilizzata nè distribuita, perchè non si vedevano acquisizioni vantaggiose);
2) con i soldi incassati (e un valore per azione MOLTO MINORE se viene sopravvalutato Granarolo) la nuova società lancia un'opa (totalitaria spero) a PLT (ovviamente facendosi finanziare per buona parte se non per intero) a un prezzo inferiore dei 3 euro, diciamo 2,50?;
3) La nuova società (con in pancia il debituccio) si fonde con PLT (e così da una società con cassa ci si ritrova con una società indebitata).

Bravissimi eh.

Nota a margine estremamente divertente: con Granarolo le così dette sinergie/economie di scala si tradurranno semplicemente in un surplus di lavoratori italiani che verranno lasciati a casa.
 
Ultima modifica:

pecora rosa

Forumer attivo
Tanto per continuare il mio delirio: ma ETICAMENTE (lo so, una barzelletta) un CDA (ormai a fine corsa) può deliberare acquisizioni?
:down:
 

salcatal

Come i Panda
Secondo me e' uno schema che non regge.

Di industriale non c'è niente e sarebbe un vero disastro.

Le attività di Granarolo valgono 0, cioè le attività del latte hanno un valore negativo e quelle dello yogurt un valore positivo, ma il saldo e' ZERO.

Ovviamente inserite in Parmalat avrebbero un valore, ma non più di 200 milioni, volendo essere generosi.

Soprattutto l'operazione non passerebbe l'esame antitrust.

Andrebbero oltre il 40% del mercato nazionale.

Mi stupisco che l'Antitrust non sia ancora intervenuta.

Insomma quanto di più sgangherato si può pensare.
 

salcatal

Come i Panda
Tanto per continuare il mio delirio: ma ETICAMENTE (lo so, una barzelletta) un CDA (ormai a fine corsa) può deliberare acquisizioni?
:down:

No, perché sono scaduti.

Non lo faranno.

Secondo me hanno avuto la GARANZIA che prima della data in cui si sarebbe dovuta fare l'assemblea ci sarebbe stata l'offerta.

Calzolari si e' tradito in questo senso oggi sul Sole e subito Passera gli ha tirato le orecchie.




Altrimenti sono degli irresponsabili.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto