salcatal
Come i Panda
Buongiorno e buona settimana.
Ho venduto 1/4 delle mie Parmalat e tutte le Tod's.
Reinvestito il ricavato in Ubi, France Telecom e Sanofi.
Per quanto riguarda il discorso delle rinnovabili, caro Dario, non mi stuzzicare, anche perché mi fai andare di traverso il caffè.
Dovrei aprire una riflessione sulle politiche(rette sulle mancate politiche) energetiche italiane.
Comunque io penso una cosa.
Che prima di iniziare una qualsiasi discussione su qualsiasi tema che riguarda cose economiche, bisogna prima calare i numeri ufficiali.
I numeri, vedi, hanno un grande pregio, non sono controvertibili.
Fatto questo si può iniziare a discutere, altrimenti si scende sul terreno della demagogia.
Tanto per fare un esempio a chi agita lo spettro dei posti di lavoro andati in fumo, della chiusura di una filiera che ecc., ecc. io chiederei, ancor prima di cominciare a discutere due numeri, consuntivi e prospettici:
1) il Pil generato dalle rinnovabili;
2) il costo che grava sulla collettività in termini di incentivi.
Se non li conosce e' inutile iniziare una discussione.
E' inutile, infatti, discutere sul nulla.
Ho venduto 1/4 delle mie Parmalat e tutte le Tod's.

Reinvestito il ricavato in Ubi, France Telecom e Sanofi.
Per quanto riguarda il discorso delle rinnovabili, caro Dario, non mi stuzzicare, anche perché mi fai andare di traverso il caffè.

Dovrei aprire una riflessione sulle politiche(rette sulle mancate politiche) energetiche italiane.
Comunque io penso una cosa.
Che prima di iniziare una qualsiasi discussione su qualsiasi tema che riguarda cose economiche, bisogna prima calare i numeri ufficiali.
I numeri, vedi, hanno un grande pregio, non sono controvertibili.
Fatto questo si può iniziare a discutere, altrimenti si scende sul terreno della demagogia.
Tanto per fare un esempio a chi agita lo spettro dei posti di lavoro andati in fumo, della chiusura di una filiera che ecc., ecc. io chiederei, ancor prima di cominciare a discutere due numeri, consuntivi e prospettici:
1) il Pil generato dalle rinnovabili;
2) il costo che grava sulla collettività in termini di incentivi.
Se non li conosce e' inutile iniziare una discussione.
E' inutile, infatti, discutere sul nulla.