Parmalat (PLT) Parmalat (a) III cosa sarà da grande ? (6 lettori)

dariomilano

novellino
Va bbuo' ma è cosa di tutti i giorni.

Ogni Ministero fa Regolamenti e interpreta le leggi (circolari, risoluzioni ecc. ecc.).

Se non sei d'accordo sull'interpretazione non ti resta che andare dal Giudice, ordinario se è leso un tuo diritto, amministrativo se è leso un tuo interesse legittimo.

Questo in linea generale.

capito grazie!

ma ritornando al discorso dell'adc gratuito che hanno previsto di fare.. che vantaggio darebbe alla cordata italiana rispetto a lactalis (magari perchè lactalis non la fanno salire oltre il 30% e quindi è costretta a vendere:mmmm:)? spero di non offendere la vostra intelligenza se le dico troppo grosse hehe
 

salcatal

Come i Panda
capito grazie!

ma ritornando al discorso dell'adc gratuito che hanno previsto di fare.. che vantaggio darebbe alla cordata italiana rispetto a lactalis (magari perchè lactalis non la fanno salire oltre il 30% e quindi è costretta a vendere:mmmm:)? spero di non offendere la vostra intelligenza se le dico troppo grosse hehe

Ma quale Adc gratuito.

E' una stupidaggine grande come un grattacielo.
 

storm

Forumer storico
Mi pare che non ci siano più contendenti.

Io alla boutade Ferrero sinceramente non ho mai creduto.

Forse era possibile nella Prima Repubblica che Ferrero si muovesse su input politico, non oggi.

Poi tutto è possibile.

Ferrero non è stupido non entrerebbe mai in una operazione del genere.
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Dopo il tonfo di ieri non mi aspettavo un -7% anche oggi:wall:
Oggi ho mediato quelli presi a 2,50, abbassato il PMC a 2,42

E' vero che la mia filosofia è guardare avanti.

Ma a volte vedere dietro, verificare che c'è qualcuno messo peggio di te, è una bella consolazione.:):):D:D

Ridiamoci sopra, una bella risata fa bene.:wall::wall::wall:
 

dariomilano

novellino
Ma quale Adc gratuito.

E' una stupidaggine grande come un grattacielo.

non ho capito se non ho capito io o te :D

http://www.parmalat.com/attach/content/3258/2011_03_02_ITA.pdf

io mi riferisco all'emissione straordinaria di azioni gratuite che avevano proposto.. dici che è una proposta assurda (anche secondo me senza senso) e quindi non la faranno? ... però il nostro amico ci sta dicendo che potrebbe essere stata fatta per favorire la cordata italiana.. e io da ignorante volevo capire il suo pensiero..
 
Ultima modifica:

salcatal

Come i Panda
Comunque e con questo chiudo, indipendentemente da quello che dice il caro orologiaio sempre occhio ai fondamentali.

Entrate sopra ai 2,5 erano a rischio, lo abbiamo detto e scritto, e tali si sono rivelate, questo è l'insegnamento da trarre.

A meno di non usare stop loss stretti con il classico rischio del noto effetto ROCCO-RIMBALZO.

Quindi valga sempre il

Chi per questi mari va questi pesci piglia.:specchio::specchio::ciao:
 

dariomilano

novellino
Comunque e con questo chiudo, indipendentemente da quello che dice il caro orologiaio sempre occhio ai fondamentali.

Entrate sopra ai 2,5 erano a rischio, lo abbiamo detto e scritto, e tali si sono rivelate, questo è l'insegnamento da trarre.

A meno di non usare stop loss stretti con il classico rischio del noto effetto ROCCO-RIMBALZO.

Quindi valga sempre il

Chi per questi mari va questi pesci piglia.:specchio::specchio::ciao:
vero c'è sempre da imparare..
buona serata :):)
 

salcatal

Come i Panda
non ho capito se non ho capito io o te :D

http://www.parmalat.com/attach/content/3258/2011_03_02_ITA.pdf

io mi riferisco all'emissione straordinaria di azioni gratuite che avevano proposto.. dici che è una proposta assurda (anche secondo me senza senso) e quindi non la faranno? ... però il nostro amico ci sta dicendo che potrebbe essere stata fatta per favorire la cordata italiana.. e io da ignorante volevo capire il suo pensiero..

La fanno o non la fanno, e secondo me non la fanno per risparmiare, NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA.

Vogliono portare a capitale sociale, con conseguente attribuzione, in misura rigorosamente proporzionale alle vecchie possedute, di nuove azioni agli AZIONISTI, quelle RISERVE che si sono rivelate ESUBERANTI, a suo tempo appostate per dare le azioni ai creditori della vecchia PARMALAT, man mano che questi si manifestavano (obbligazionisti ecc.).

Poichè sono passati i 5 anni, entro i quali questi creditori dovevano manifestarsi, ecco che la RISERVA si è liberata.

Magari sarà capitato che qualche obbligazionista è morto senza lasciare eredi ecc. ecc..

L'alternativa è cambiare la voce alla RISERVA.

Comunque è solo una questione contabile, di sostanziale non c'è niente.

Impara a non farti fuorviare da cose che non capisci.

Se non le capisci l'esperienza insegna che quelle frasi, nel 99% dei casi, non hanno alcun contenuto, sono cioè parole messe lì per fuorviare.
 
Ultima modifica:

zoccoloduroPa

Forumer attivo
E' vero che la mia filosofia è guardare avanti.

Ma a volte vedere dietro, verificare che c'è qualcuno messo peggio di te, è una bella consolazione.:):):D:D

Ridiamoci sopra, una bella risata fa bene.:wall::wall::wall:
SAL, non sono messo peggio di te...:D ho liquidato in parte quelle che avevo a 1,82, a 2,59, li ho ricomprate a 2,50 e 2,32.
 

Users who are viewing this thread

Alto