Indici Italia Parola d'ordine: TREND!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie per la risposta
quando hai tempo potresti fare un piccolo esempio di come metteresti un filtro di volatilità ?

io per esempio uso un 15 min controllato da un 60 minuti.

se il 15 minuti è sell e l'orario è long io do prevalenza sempre al 15 min e cioè nel mio portafoglio non avrò posizioni long ma se apro posizioni short sono consapevole che il + delle volte sarà un falso segnale fino a prova contraria e cioè fino a che orario non andrà sell, dunque se apro short sto anticipando orario, dunque alto rischio.

quando orario e 15 min hanno stesso segno ok, trend forte in una direzione come in questi giorne tranne ieri che il 15 è andato long ma sepevo già che sarebbe stato falso con alta probabilità (orario saldamente sell)

E' morto il Re, viva il Re !

Finalmente !

Non ne potevo più di giorosa, di treno, di drenaggio, di aleale, di nagual, di picchio, di ale_kiko, di equilibrio, solo per citarne alcuni, ... brave persone ma, detto tra noi, poco più che veggenti. :D

Sono tornato x pochi gg prima di ripartire
ora comincio a ricomprare
okkio ai fallimenti come safilo e mariella
poi ai crolli delle banche popolare uni intesa e mps
la fiat ha fuso e aspetto i 5 euri x rientrare
saipem la aspetto a 13
okkio che si accellera al ribasso
testa e spalla ribassista su parecchi indici
si scende di un altro 10%
si va sicuramente a 14000
puttatevi e a tutto xbear xshortdax

Buongiorno a tutti
nuova :ciao:
posso porvi il mio dilemma?
Così semplice da essere terribile: ho posizioni aperte TUTTE long e ovviamente in buon loss (tranne un paio)...
Non chiedetemi il perchè, nonostante i segnali non ho voluto credere all'orso.
help :titanic:

Consigli?
ringrazio chiunque voglia rispondermi

Buongiorno a tutti
Così semplice da essere terribile: ho posizioni aperte TUTTE long e ovviamente in buon loss (tranne un paio)...

Consigli?

Semplicemente perchè non c'è nessun orso. Da un paio di mesi siamo in laterale supercongestionato dopo un ottimo trend al rialzo da marzo.
Parola d'ordine in questi casi è stare flat, o se ti va scalpare :up::D

il metodo dell'incrocio delle medie mobili è un metodo come un altro, quello che non capisco è come si faccia ad applicarlo senza un filtro che taglia i falsi segnali del trend laterale ?

secondo, non capisco a cosa serve postare un segnale del 19/6 oggi, non si poteva postarlo il 20/6 ??

terzo, gli altri metodi citati possono piacere o meno, a mio parere ciascuno è libero di applicare quello che crede.

senza polemiche ma vanno intese come domande costruttive la cui risposta può a mio avviso essere utile

Ciao,

i falsi segnali personalmente li accetto così come accetto perdite in caso di falsi segnali per il semplice motivo che più filtri si mettono, più indicatori si caricano, più si altera il segnale della sola media mobile e più si è inclini a non seguire fedelmente tale segnale.

Ho cominciato a postare oggi semplicemente per il fatto che sono rientrato in italia questa settimana e comunque questo post non vuole essere una gara al maggior rendimento di un TS o tecnica ma vuole semplicemente dare un segnale di inversione di tendenza, partendo dal presupposto che non è possibile prevedere l'intensità e la durata della tendenza.

Sul punto terzo sono d'accordo con te infatti il mio post non vuole essere polemico ma la libertà di esprimere il mio scetticismo su tali tecniche la difendo a spada tratta. Non conosco un post ove tali tecniche di analisi (ciclica, elliott, gann, ecc..) forniscono chiari segnali di ingresso se non favolose analisi quasi mistiche.

alla prima domanda provo a risponderti io.

il problema nasce quando prima dell'incrocio si è in presenza di forte vola o gap. La cosa migliore sarebbe un filtro di volatilità.

non ha importanza che il laterale dia falsi segnale perchè quando parte tu sarai sempre dalla parte giusta e si recupera in poco tempo i falsi segnali.

Io sono un amante delle mm e ti posso dire che se le medie sono posizionate in un determinato modo la cosa principale che si deve sapere è se posso avere in portafolgio una poszione long o short.
se l'incrocio da un segnale sell (e viceversa), nessuna posizione nel mio portafoglio deve essere long altrimenti non sto sfruttando il potenziale delle mm e non mi importa nulla se dopo il segnale apro o non apro una posizione, la cosa che mi interessa sapere è quale posizione posso o non posso avere in portafoglio perchè le medie mi danno il trend.

Luca

Chiarissimo

Finalmente !

Non ne potevo più di giorosa, di treno, di drenaggio, di aleale, di nagual, di picchio, di ale_kiko, di equilibrio, solo per citarne alcuni, ... brave persone ma, detto tra noi, poco più che veggenti. :D

Gradirei non si facesse riferimento a nessu nome o nick in questo post in quanto l'eventuale critica deve essere rivolta alla tecnica e non a chi la utilizza.

Grazie.

Buongiorno a tutti

Consigli?

:ciao:

Non so in quale arco temporale operi, posso dirti che le mm hanno girato al rialzo la 15alle ore 10, la 30alle ore 12 la 60 è ancora al ribasso, occhio agli yankee che devono scendere ancora un pò

:ciao::ciao::ciao:

mi ha fatto immenso piacere questo tuo thread.
io ho una visione del trading molto simile alla tua e vedo nelle medie mobili esponenziali un potenziale straordinario.
come sono posizionate 2 medie ti fanno già capire quele posizione si deve avere e quale no nel portafoglio.

Luca

Concordo pienamente.
Citazione di un mio conoscente, molto ovvia: Quandi il mercato sale, tu sali. Quando il mercato scende tu scendi. ... se son rose fioriranno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto