Indici Italia Parola d'ordine: TREND!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente presente.
Anche se devo ammettere che seguire le discussioni degli analisti/previsori/astrologi/.... è spassoso è MOLTO UTILE.
E' divertente vedere l'utilizzo di metodi incredibbbili che chiaramente il 90% delle volte toppano e il 10% ci azzeccano (per culo). Ma io ancora credo che queste persone facciano solo analisi, non penso e spero per loro che non facciano trading con dindini veri :D.
Utile nel caso che in una botta di arterio venga voglia di utilizzare Gann\fann\elliot\canedele\cicli mestruali\onde\circuiti elettrici\.....:D Basta leggere le varie discussioni e eviti di perdere i soldi provando ad applicarli.
:ciao:
Magico Jimmy!
Aggiungiamo poi che non tutto sta nel timing, ma in una buona gestione del denaro (per gli amanti degli inlgesismi "Money management).
K.I.S.S. (Keep it simple stupid!)
Ciao Jimmy.

:ciao:

Non so in quale arco temporale operi, posso dirti che le mm hanno girato al rialzo la 15alle ore 10, la 30alle ore 12 la 60 è ancora al ribasso, occhio agli yankee che devono scendere ancora un pò

:ciao::ciao::ciao:

Non credo che qui si tratti di operare nell'intraday ma sul giornaliero, meno stressante e + appagante... :D

si si continuiamo con la fiera dell'ovvio , come utilizzare la 9 e la 21 giorni ........si ricordo ho fatto l'esame di 5° elementare su questo ..............:D

io per esempio uso un 15 min controllato da un 60 minuti.

se il 15 minuti è sell e l'orario è long io do prevalenza sempre al 15 min e cioè nel mio portafoglio non avrò posizioni long ma se apro posizioni short sono consapevole che il + delle volte sarà un falso segnale fino a prova contraria e cioè fino a che orario non andrà sell, dunque se apro short sto anticipando orario, dunque alto rischio.

quando orario e 15 min hanno stesso segno ok, trend forte in una direzione come in questi giorne tranne ieri che il 15 è andato long ma sepevo già che sarebbe stato falso con alta probabilità (orario saldamente sell)

grazie

Ciao Treno,

non mi conosci, sono relativamente nuovo del forum.
Prima di tutto voglio dirti che come uomo ti stimo molto.Le tue riflessioni sull'attuaità sono sempre argute e mai banali. L'integrità morale che dimostri è un bene oltremodo prezioso.
Colgo tuttavia l'occasione dalla tua ironia sulla 5° elementare per dirti come io non riesca a capire perchè, non appena riesci a quasi pareggiare una tua previsione eufemisticamente avventata, ti lanci a spararne una più grossa. E cos via, da una pisciata corta controvento (sulle scarpe) a una smerdata più lenta come qualcuno ti scrisse tempo fa. Come potrai capire mi dispiace molto scriverti queste cose perchè come ti ho detto in precedenza ti stimo molto. Ed è proprio per questo che sinceramente mi piacerebbe vederti meno esposto a certe "boutades". Con stima.

....... mi dispiace molto scriverti queste cose .....

perchè dovresti dispiacerti , non ho alcun problema ad accettare le critiche .

alla ironia dell'autore del post
....profeti, maghi e guru che con le loro affascinanti analisi..............

avevo risposto in maniera garbata e personalmente non mi sentivo tirato in ballo ma queste frasi mi sembravano una stonata caduta di stile nei confronti di molti partecipanti al forum

porta avanti il tuo metodo serenamente , lascia perdere i commenti su metodi che non conosci ....;)

ma l'autore ha ritenuto di continuare

... .. tali tecniche di analisi (ciclica, elliott, gann, ecc..) forniscono chiari segnali di ingresso se non favolose analisi quasi mistiche....

e la mia battuta sulla 5° elementare mi sembrava a questo punto doverosa
anzi era il minimo che potessi fare

alla ironia dell'autore del post

avevo risposto in maniera garbata e personalmente non mi sentivo tirato in ballo ma queste frasi mi sembravano una stonata caduta di stile nei confronti di molti partecipanti al forum

ma l'autore ha ritenuto di continuare

e la mia battuta sulla 5° elementare mi sembrava a questo punto doverosa
anzi era il minimo che potessi fare

1) non ti sentivi tirato in ballo....allora cos'è, coda di paglia? :p:D
2) W la 5° elementare per due motivi:
- applicata alla borsa: se chi ha la 5à elementare fa i soldi e chi ha la laurea sta a toppare ogni volta..........touchè :rolleyes:
- applicata alla vita, dopo la 5° elementare il resto della "scuola" è inutilità alla massima potenza, te lo dice uno laureato e con Master ;).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto