Nonsoniente
Forumer storico
Ciao Treno il tuo aprezzamento mi fa veramente piacere, poi è superfluo dire che condivido in toto le tue considerazioni.
Ciao Mauro.
Ciao Mauro.
Cmq Claudio che mi ricordi i due cicli annuali più deboli sono stati 94/95 e 95/96, poi vado a memoria ne 2000 è partito il ciclo annuale a 42000 circa e lo abbiamo chiuso a 23600 con una perdita di 18400 poi ne siamo saliti di 10000.
Se fosse così partenza da 30000 chiusura a 12400 perdita dal minimo annuale di 17600 punti se ritracciamo la metà dovremmo andare verso i 21200 troppo alto?
Seguiamo mese per mese.
Ciao
Visto che hai fatto la statistica sul ritracciamneto del 1. ciclo mensile, che ne diresti di controllare sullo storico del fib e magari anche del mibtel negli anni in cui il fib nn esisteva, qual'è il ritracciamento minimo di un ciclo annuale in trend ribassista?![]()
ma...,
seguendo la teoria e volendo massimizzare e rischiare
inizio di tutto il 9/3 (T+2 e tutti i frame minori)
quindi il max del t+2 si trova nel secondo t+1 che dovrebbe essere partito sul min del 30.
all'interno del t+1 il max lo dovremmo cercare nel primo t
ovvero all'interno del periodo temporale che va dal 31 marzo al 9 aprile (canonici 8 sedute)
Se è tutto corretto il max dovrebbe stare nel 2° t-1 ovvero tra il 6 e il 9 aprile
volendo scendere ancora nel dettaglio e rimanere sull'accademico elevato a potenza bisogna decidere se nel 1° o nel 2° t-2.
Io qui ho indecisione tra il 7 open e l'8 close.
Ora che mi sono allargato fatemi a pezzi e contestatemi quanto più potete.
servirà a me e a voi
avevo chiesto di farmi a pezzi...
sto aspettando
...Supponendo che a marzo 2009 si sia concluso il ciclo annuale, l'obiettivo dei ritracciamenti, prendendo a riferimento quello che è successo nei cicli annuali passati sara (... ho preso il grafico del fib rettificato come base per calcolare il tutto):
1) il 33.33% ovvero 19035
2) il 37.5% ovvero 19915
3) il 50% ovvero 22575
...........
per non lasciare il lavoro a livello di semplice studio fissiamo un possibile obiettivo di arrivo a 21.0000 di indice Spmib , questo sarà il punto di arrivo , bisogna solo fissare man mano i punti di controllo e nulla più.
mi raccomando quando si arriva a quel punto non facciamoci tentare dalle sirene incantatrici e scendiamo dal carro qualunque suono melodioso canteranno...![]()