PDL + Lega al 30% (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
a questo punto, per la governabilità, stanotte ho individuato nel sogno una sola soluzione, in 3 passi...

1) Bersani prende atto della SUA sconfitta, si dimette e lascia il posto a Renzi

2) di conseguenza, contemporaneamente anche Berlusconi si dimette e lascia il posto ad Alfano

3) grande coalizione riformista PD-PDL-Monti, con Grillo all'opposizione

Bersani ha parlato e... :mmmm:

OK, come non detto... no all'inciucione, francamente meglio così :-o

Ultima alternativa possibile caldeggiata dallo smacchia-giaguari:

una sorta di pseudo-alleanza del PD con i Grillini... anche se solo "legge-per-legge"...

Secondo voi è fantascienza o il miraculo può accadere? :eek: :mmmm:
 

Saunders

Member
Bersani ha parlato e... :mmmm:

OK, come non detto... no all'inciucione, francamente meglio così :-o

Ultima alternativa possibile caldeggiata dallo smacchia-giaguari:

una sorta di pseudo-alleanza del PD con i Grillini... anche se solo "legge-per-legge"...

Secondo voi è fantascienza o il miraculo può accadere? :eek: :mmmm:

Secondo me ha sbagliato; una forza che si propone di governare si rivolge all'altra forza di governo, non a una forza antisistema.

Del resto da gente che non era arrivata a capire che la scomparsa prolungata di berlusconi non era l'anticamera del ritiro definitivo dalla scena ma era finalizzato a mettere la massima distanza -nella percezione della gente- fra la parola crisi e berlusconi, e che una volta raggiunto il risultato si sarebbe presentato bello e ripulito come nuovo, cosa ti vuoi aspettare?

E che i suoi mass-media fossero già operativi da diversi mesi in vista della futura campagna elettorale mica era così difficile da presagire... toh, ti metto un mio post di quest'estate. Poi dimmi dove ho sbagliato :D
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    143,8 KB · Visite: 83

lorenzo63

Age quod Agis
Secondo me ha sbagliato; una forza che si propone di governare si rivolge all'altra forza di governo, non a una forza antisistema.

Del resto da gente che non era arrivata a capire che la scomparsa prolungata di berlusconi non era l'anticamera del ritiro definitivo dalla scena ma era finalizzato a mettere la massima distanza -nella percezione della gente- fra la parola crisi e berlusconi, e che una volta raggiunto il risultato si sarebbe presentato bello e ripulito come nuovo, cosa ti vuoi aspettare?

E che i suoi mass-media fossero già operativi da diversi mesi in vista della futura campagna elettorale mica era così difficile da presagire... toh, ti metto un mio post di quest'estate. Poi dimmi dove ho sbagliato :D

:Y

Condivido appieno.

E' veramente incredibile -
Nn riesce a comprendere che nn si tratta di gusti personali, ma si parla dell' italia e del destino di milioni di italiani nn del circo dell' uno o dell' altro: e lofai, se lo vuoi fare con una forza, che governando ha rappresentato l' altra parte d' italia e che se nell89 è caduto il muro di Berlino e conseguentemente il Patto di Varsavia, forse è ora di abbattere gli steccati interni in italia e considerare gli altri come interlocutori, ancorchè utilizzare quel clichè desueto di maestrino ...
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Cmq frega nulla ...... lo avevo detto da tempo: italia è fallita, familiarizzare con il concetto - Ora la scelta senza senso di bersani nn farà altro che accellerare il processo -
Per un' altro voto non c'è + tempo.


Rimane il fatto, incontestabile, che Caporetto fu il motivo a cagione del quale furono poste le basi per la vittoria di Vittorio Veneto. Ed in effetti il ridotto difensivo è stato creato.
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
stavo pensando ....

Caporetto fu una sconfitta tragica: storia di famiglia ancora cocente
ma senza gli alleati a sostenerci, avremmo avuto Vittorio Veneto?

cfr, Hemigway
 

f4f

翠鸟科
cmq, sull'abbattere gli steccati interni e togliere di mezzo il fanatismo, e considerare l'interlocutore come fonte di riflessione e non come un avversario, io ho speso tempo e parole anche qui in IO

i risultati sono a dir poco non positivi:
tra olgettine e comunisti-che-mangiano-i-bambini , le posizioni sono incancrenite

se IO fosse un campione dell'italia tutta, beh arrivederci
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto