Posso chiederti che cosa usi di solito come trade location? Livelli del composite o del volume profile della seduta o magari il vwap e le sue deviazioni standard?
Ciao Meur
certo che puoi, anzi devi!
come location uso solo i livelli del composite, per questo mancava la location.
Il volume profile della singola seduta non lo guardo, nel senso che il profile che carico è riferito al periodo dell'ultima area bilanciata, in effetti, adesso che mi ci fai pensare nel grafico ad un minuto mi serve a poco... potrebbero essere utilizzati almeno come seconda scelta in mancanza dei livelli di composite. Un'ottima idea per giornate del genere.
Mi accorgo però che c'è un problema col vwap, o per meglio dire, un problema con le deviazioni standard del vwap. (che di solito uso per avere un riferimento sopratutto per i TP e SL)
il mio vwap corrisponde perfettamente al tuo, le deviazioni no, le mie restano un pò più larghe, proprio nel punto che hai evidenziato, ad esempio, la prima deviazione è 19 pt sopra... e questo è un problema.
Probabilmente ci sono dei settaggi diversi, ho provato a smanettare un pò ma non sono riuscito ad ottenere un risultato simile al tuo...