Per un ritratto dello speculatore da giovane

noto solo adesso...
secondo me short non buono.
Anche se non ci sono tutti i sacramenti quasi quasi andrei long...:-o

Allegati

• FDAX 03-16 (1 Min)  14_03_2016.jpg
    FDAX 03-16 (1 Min) 14_03_2016.jpg
    154 KB · Visite: 106
beh, con la mia view ho rimediato solo uno stop in pari.
Prudenza sempre.
l'improvviso flusso di vendite delle 10:47 mi ha sorpreso a dire la verità.
Purtroppissimo siamo lontani dai punti di controllo, se arrivavano a 9929 o anche a 39 sarei entrato long senza pensarci...
Aspettiamo

Attenzione attenzione
L'eurostocco ha toccato i 161 dello swing e si è piantato sul punto di controllo
Il DAX è un pò più indietro al 127
Entrabi sono entrati in divergenza sui massimi sul CVD, curiosamente una palese e l'altra nascosta... perciò o arriva un bel flusso di acquisti oppure potrei pensare allo short.
Il problema è che sul Dax mi manca la location...
vediamo

Allegati

• FDAX 03-16 (60 Min)  14_03_2016.jpg
    FDAX 03-16 (60 Min) 14_03_2016.jpg
    153,7 KB · Visite: 100
  • FESX 03-16 (60 Min)  14_03_2016.jpg
    FESX 03-16 (60 Min) 14_03_2016.jpg
    157,6 KB · Visite: 104
Sul profile c'ho un buco a 9998, e delle leggere divergenze sul CVD a 1 minuto
da lì si potrebbe pensare uno short con uno stop sopra i 10015.
Ma non è un'operazione che ha tutti i sacramenti e preferirei non improvvisare osservando religiosamente le regole che mi sono prefissato.
Oggi è andata così...Ci vuole pazienza.

Allegati

• FDAX 03-16 (1 Min)  14_03_2016.jpg
    FDAX 03-16 (1 Min) 14_03_2016.jpg
    151,2 KB · Visite: 107
Mi accorgo solo adesso che avevo scritto 9998, chiedo scusa, in realtà era 9988, ma va beh cambia poco...
Aspettavo i 9929 per tentare un long pomeridiano giusto per portare qualcosa a casa ma nulla da fare... si è fermato a 9934.
I lunedì sono sempre difficili e questo lo è stato particolarmente.
Nonostante un'analisi tutto sommato puntuale è mancata la giusta tempestività operativa.
Quindi in totale gli errori oggi sono due.
La mancata entrata stamane alle 8:15,
il long di frustazione alle 10:18 che ha portato solo uno stop in pari.
A stasera per il punto della situazione.
Ciaone

Infatti, bravo Daee.
Questo tipo di approccio va alla ricerca dei punti di inversione su punti di controllo precisi, perciò c'è bisogno di tanta pazienza ma anche di una tempestività fulminea nel momento in cui si devono fare le entrate, non è facile da gestire, anche emotivamente (vedi il long di frustazione)
Ma questo è il prezzo da pagare se vuoi usare stop corti.

Ciao Smarmella :up:

Posso chiederti che cosa usi di solito come trade location? Livelli del composite o del volume profile della seduta o magari il vwap e le sue deviazioni standard?

Te lo chiedo perché stamattina scrivevi

Attenzione attenzione
L'eurostocco ha toccato i 161 dello swing e si è piantato sul punto di controllo
Il DAX è un pò più indietro al 127
Entrabi sono entrati in divergenza sui massimi sul CVD, curiosamente una palese e l'altra nascosta... perciò o arriva un bel flusso di acquisti oppure potrei pensare allo short.
Il problema è che sul Dax mi manca la location...
vediamo

e lì i livelli del composite erano lontani, mentre intra-day livelli se ne trovano quasi sempre (ho evidenziato nel grafico), certo la valenza poi potrebbe essere diversa ...

Anche nel pomeriggio è stato così quando scrivevi

Aspettavo i 9929 per tentare un long pomeridiano giusto per portare qualcosa a casa ma nulla da fare... si è fermato a 9934.

9934 era proprio il LVN intra-day più evidente lì attorno, sfortuna vuole che sia stato toccato al tick preciso senza scendere fino a 9929.

Allegati

• FDAX0316-EUREX  1 Min   #2 2016-03-14  21_14_51.279.png
    FDAX0316-EUREX 1 Min #2 2016-03-14 21_14_51.279.png
    35,2 KB · Visite: 114
  • FDAX0316-EUREX  1 Min   #2 2016-03-14  21_21_06.419.png
    FDAX0316-EUREX 1 Min #2 2016-03-14 21_21_06.419.png
    37,4 KB · Visite: 136
Ultima modifica:
Posso chiederti che cosa usi di solito come trade location? Livelli del composite o del volume profile della seduta o magari il vwap e le sue deviazioni standard?
Ciao Meur:)
certo che puoi, anzi devi!:D
come location uso solo i livelli del composite, per questo mancava la location.
Il volume profile della singola seduta non lo guardo, nel senso che il profile che carico è riferito al periodo dell'ultima area bilanciata, in effetti, adesso che mi ci fai pensare nel grafico ad un minuto mi serve a poco... potrebbero essere utilizzati almeno come seconda scelta in mancanza dei livelli di composite. Un'ottima idea per giornate del genere.:up:
Mi accorgo però che c'è un problema col vwap, o per meglio dire, un problema con le deviazioni standard del vwap. (che di solito uso per avere un riferimento sopratutto per i TP e SL)
il mio vwap corrisponde perfettamente al tuo, le deviazioni no, le mie restano un pò più larghe, proprio nel punto che hai evidenziato, ad esempio, la prima deviazione è 19 pt sopra... e questo è un problema.
Probabilmente ci sono dei settaggi diversi, ho provato a smanettare un pò ma non sono riuscito ad ottenere un risultato simile al tuo...:mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto