Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

Ma sarà proprio l'Italia a modernizzare i mezzi da mandare poi in Ucraina. Nel nostro paese è presente il più grande deposito al mondo di mezzi corazzati in disuso, fra cui moltissimi Leopard 1a5 e 1a3, proprio i modelli più moderni.

Ore 10.33 - Secondo il municipio di Mariupol, i russi vogliono fare la «parata della vittoria» a Mariupol
I russi avrebbero intenzione di organizzare una parata a Mariupol il 9 maggio, se la loro campagna militare avrà successo: a dirlo è Petro Andryushchenko, consigliere del sindaco della città. «Secondo le nostre informazioni, a Ivashchenko (l’autoproclamato sindaco filorusso di Mariupol, ndr) è stato ordinato di ripulire parte del distretto centrale della città dai detriti e dai cadaveri per permettere la sfilata del 9 maggio. Tutto indica che gli occupanti vogliano organizzare un «carnevale della vittoria», in caso di successo, afferma Andryushchenko.

I Leopard 1 promessi dalla Germania richiederanno tra 6 e 18 wk per essere refittati e adattati alle condizioni del conflitto in corso.
E' più una offerta di facciata in linea con il comportamento dei tedeschi in questa crisi.
Hanno qualche centinaio di PzH 2000 stoccati per essere smantellati ma si guardano bene dall'offrirli.

Due cose:
1. la variante 1 non è moderna, le più recenti sono 2A6/A7, ma dopo la cura von der Leyen l'esercito tedesco è in condizioni così disastrose che anche ci fosse la volontà politica non potrebbero essere forniti
2. non ho capito a chi ti riferisci quando scrivi "scarsi con il combattimento con gli ATGM"

vedo i risultati
quanti carri avevano gli ucraini all'inizio?
quanti ne hanno adesso? direi pochi o nessuno
50 100 carri cambiera' qualcosa? penso di no, non sono un esperto... ma sono pragmatico

Ultima modifica:
ecco...cvd.... forze terrestri dell'Ucraina schierano: 858 carri armati con diverse modifiche (T-64BM) e 1132 in deposito;
carri vecchi con cui c'ho fatto il militare io non cambiera' un c.

no guarda, ti sei fatto un'opinione senza vedere i risultati
al momento l'Ucraina dispone di uno stock di MTB superiore a quello d'inizio conflitto tramite catture

i risultati dell'attacco con fanterie armate di ATGM sulle colonne russe sono stati distruttivi e ben noti tanto da far dire a qualche analista che l'epoca del tank è finita (io non concordo)

Quando ho tempo ti scrivo qualcosa di quantitativo.

no guarda, ti sei fatto un'opinione senza vedere i risultati
al momento l'Ucraina dispone di uno stock di MTB superiore a quello d'inizio conflitto tramite catture

perfetto...ne hanno + di 850
a cosa gli servono 50 carri? che poi serve pure addestramento e manco sono pronti come facevi giustamente notare !!!!
a me sembra che vivano sulla luna tutti sti politici/militari del c...si concentrassero sulla pace e target raggiungibili

Users who are viewing this thread

Back
Alto