Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

❗️La Turchia ha rifiutato Putin nella produzione congiunta di Bayraktar La questione della cooperazione tra Turchia e Russia sui droni Bayraktar al momento non è al vaglio.
 
20:50 La versione russa della conversazione di Blinken con Lavrov: Lavrov ha sottolineato che tutti i compiti dell'"operazione speciale" sarebbero stati completati, ha affermato che la fornitura di armi occidentali "prolunga solo l'agonia del regime a Kiev", e il russo l'esercito "rispetta rigorosamente le norme del diritto internazionale". Per quanto riguarda lo scambio di prigionieri, la parte russa ha proposto di tornare alla modalità della "diplomazia tranquilla", ha affermato il ministero degli Esteri in una nota.
 
ecco cosa fanno i cinesi del rubletto :clap: :d:




Considerando che le merci nei siti cinesi sono ancorate al dollaro, i fornitori cinesi hanno iniziato a fissare l'attuale tasso di regolamento interno di USD/RUB con una sovrastima del 20%.
 
  • L'ufficio del Cancelliere federale tedesco sta rallentando la fornitura di armi all'Ucraina, ha affermato Marie-Agnes Strack-Zimmerman, presidente del Comitato di difesa del Bundestag, in un'intervista al Bayern

  • L'Unione Europea ha ridotto la quota di gas russo nei suoi acquisti dal 40% al 20%, ha affermato il capo della diplomazia europea Josep Borrell.

  • stanno aumentando le importazioni, buono per la svalutazione del rubletto

  • Il volume degli scambi di yuan alla borsa di Mosca ha raggiunto un livello record e in alcuni giorni supera l'indicatore per la coppia euro-rublo, ha calcolato Bloomberg. Nel corso della settimana, i volumi di scambio giornalieri della coppia yuan-rublo sono raddoppiati da 33,6 miliardi di rubli il 20 luglio a 70,5 miliardi di rubli il 27 luglio. A giugno, il volume delle transazioni sulla coppia yuan-rublo è stato di 8 miliardi di dollari, a luglio questa cifra è salita a 13,9 miliardi di dollari

  • Gli Stati Uniti hanno schierato una forza d'attacco guidata dalla USS Ronald Reagan per proteggere Nancy Pelosi, - RFA.
 
La crisi europea del gas si sta intensificando, gli impianti di stoccaggio invernale del carburante potrebbero presto essere vuoti, ha riferito Business Insider, citando uno studio della Bank of America.

Il capo della diplomazia europea, Josep Borrell, ha affermato che l'Unione europea non può rispondere in modo inequivocabile se le riserve di gas esistenti saranno sufficienti per l'inverno.

La Germania deve risolvere la carenza di gas entro i prossimi tre mesi per evitare una catastrofe senza precedenti questo inverno - Bloomberg
 
Ultima modifica:
L'Arabia Saudita ha portato sul mercato un volume record di petrolio in due anni. A luglio, la compagnia petrolifera statale Saudi Aramco vendeva 7,5 milioni di barili al giorno all'estero, ha calcolato Bloomberg sulla base dei dati di spedizione delle navi cisterna. Le consegne in Cina questo mese hanno raggiunto 1,65 milioni di barili al giorno e hanno quasi raddoppiato quelle della Russia, che, al contrario, è diminuita del 25% durante il mese, da 1,07 a 0,81 milioni di barili al giorno. Il petrolio è stato fornito anche all'India e all'Europa.
 
ci siamo quasi

  • I media taiwanesi hanno confermato che Nancy Pelosi visiterà ancora il Paese martedì sera. La mattina del 3 agosto, dovrebbe incontrare il presidente di Taiwan Tsai Ing-wen.

  • Due portaerei cinesi messe in mare in vista di una possibile visita della Pelosi a Taiwan, scrive il China Times di Taiwan
 
l'itinerario ufficiale “Singapore(partita poco fa) Malesia, Corea del Sud e Giappone”

ha evitato il mar cinese che sarebbe stata + corta...vediamo quanto e' sfrontata
 
Perché Pelosi non rinuncia?

«Sono francamente sorpreso io stesso. Se davvero farà tappa a Taiwan, ipotesi altamente probabile ma non certa giacché lei non lo ha mai confermato, andrà contro gli interessi del presidente di cui è una stretta alleata. Non ci sono dubbi, una sua presenza sull'isola peggiorerà le relazioni Stati Uniti-Cina.



Lei forse non lo comprende fino in fondo. A 82 anni è certo il frutto di in una diversa era politica. Oggi è alla fine della sua carriera visto che dopo MidTerm passerà lo scettro ad un altro ed è forse troppo focalizzata sulla sua legacy di grande paladina dei diritti umani che ha preso spesso posizioni forti contro la Cina. Ma i tempi sono cambiati».





 

Users who are viewing this thread

Back
Alto