Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

stanno accadendo cose strane come fossero normali
chi avrebbe es mai scommesso sull'ucraina o su sta deficiente ?
se c'e' una strada bella liscia....niente si prende la mulattiera per vedere quanto reggono le sospensioni
 
non ci sta con la testa, e' ufficiale


PELOSI, A TAIWAN PER SOSTENERE LA SUA VIVACE DEMOCRAZIA

(ANSA) -
La visita "della nostra delegazione a Taiwan onora l'incrollabile impegno dell'America nel sostenere la vivace democrazia taiwanese. Le nostre discussioni con la leadership di Taiwan riaffermano il nostro sostegno al nostro partner e promuovono i nostri interessi condivisi, incluso il progresso di una regione indo-pacifica libera e aperta".



Lo scrive su Twitter la speaker Nancy Pelosi, appena atterrata a Taipei. "La nostra visita è una delle numerose delegazioni del Congresso a Taiwan e non contraddice in alcun modo la politica di lunga data degli Stati Uniti", ha aggiunto, ma non ci devono essere cambiamenti dello "status quo".
 
Nel frattempo la Cina ha sospeso l’import di beni alimentari da oltre 180 imprese di Taiwan, una mossa che appare come una prima ritorsione contro la visita nell’isola di Nancy Pelosi. I media di Taipei hanno rimarcato che “l’improvvisa mossa delle Dogane cinesi causerà un duro colpo” all’industria alimentare locale, tra agricoltura e pesca. Secondo l’ambasciatore cinese delle Nazioni Unite, Zhang Jun, la visita di Pelosi a Taiwan mina le relazioni tra Cina e Stati Uniti: “Apparentemente questa visita è molto pericolosa e molto provocatoria“, ha osservato durante una conferenza stampa. “Se si dovesse verificare, minerebbe anche le relazioni tra la Cina e gli Stati Uniti”, ha aggiunto il diplomatico. Inoltre “la situazione a Taiwan sta cambiando con il supporto di alcune forze esterne e la sua tendenza all’indipendenza si sta ulteriormente sviluppando. Se non viene fermata, la situazione potrebbe diventare fuori controllo”.
 
Il ministro degli Esteri tedesco ha affermato che il suo Paese sosterrà Taiwan in qualsiasi scontro armato con la Cina.
 
Il post di Dmitry Medvedev su VKontakte, che è stato rapidamente cancellato. Ha definito il Kazakistan uno stato creato artificialmente. E dopo Kiev, Madre Russia intraprenderà una nuova campagna, raccogliendo terre che sono andate perdute.
 
allarme meteo a mosca :d:

❗Il Ministero delle Situazioni di Emergenza avverte di caldo estremo fino a +33 nella Capitale nei prossimi quattro giorni a partire da oggi.

L'aereo che trasportava Pelosi è decollato da un aeroporto di Taiwan, riporta la TV.

insomma, paga + tasse di bezos e compagnia
Un cittadino americano che ha vinto la lotteria da 1,28 miliardi di dollari ha ricevuto solo 433,7 milioni di dollari dopo aver pagato le tasse.


quello che accadra' qua

I disordini scoppiati in Sud Africa a causa dell'aumento dei prezzi dell'energia e del calo del tenore di vita , riporta il canale televisivo Al Jazeera. Secondo lui, la polizia ha sparato a quattro persone.
 
La Banca Centrale della Federazione Russa prevede un forte calo dell'economia russa nella seconda metà del 2022. La Banca centrale della Federazione Russa suggerisce che l'economia russa nel terzo trimestre del 2022 potrebbe crollare del 7,5-8% e nel quarto trimestre è previsto un crollo del 10-11%.
 
A causa della guerra del gas, le entrate del petrolio e del gas del bilancio federale della Russia sono crollate a luglio - rispetto a giugno sono diminuite del 22,5% in termini annuali, a 770,5 miliardi di rubli (a luglio 2021 erano 994 miliardi di rubli ). Queste cifre provengono dalle statistiche pubblicate oggi dal Ministero delle Finanze (se non sei in Russia, avrai bisogno di una VPN per accedere). Il canale telegramma MMI è stato il primo a prestare attenzione a questo.

Un fallimento particolarmente significativo è nella dinamica del dazio all'esportazione sul gas. Le entrate in questa voce sono diminuite del 31%, a 57,3 miliardi di rubli (a luglio 2021 erano 83 miliardi di rubli). Allo stesso tempo, il petrolio continua a mantenere un andamento positivo dei ricavi del MET (crescita di quasi il 16%).
 
vorrei farvi notare come col gas aumentato di 10 volte dall'anno scorso la russia sta invece incassando meno (ci raccontano il contrario..fate attenzione)
ok ne sta vendendo meno, ma la differenza e' enorme
qualcuno se li sta rubando
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto