Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

guarda che noi siamo solo spettatori
con delle opinioni, ma spettatori

Se non si svegliano è la nostra fine.

Il ministro dell'Economia francese: "La guerra in Ucraina non deve portare al dominio economico degli Stati Uniti e all'indebolimento dell'UE. Non possiamo accettare che il nostro partner statunitense venda il GNL a un prezzo 4 volte superiore rispetto a quello delle sue industrie".

Gli anglo-americani vogliono trasformare l'Europa, Germania e Italia in primis, in un deserto de-industrializzato. Continuano i sabotaggi alle reti che forniscono energia dalla Russia al continente. Questa volta a farne le spese e' stato l'oleodotto russo Druzhba (Amicizia in russo)

ieri ho visto un sondaggio, il 60% e' per smettere con la fornitura di armi
solo un 20% circa e' ancora favorevole
pero' non mi pare che la politica sia allineata con ste %
siamo atlantisti...quindi armi armi, crisi crisi

diglielo a quelli che vanno in cassa o chiuderanno definitivamente che sono solo spettatori...solo perche' volete trascinare sta guerra senza scadenza

a parte che l'idea che la durata della guerra possa dipendere da me (o da noi se preferisci) è ridicola e che io voglia il suo proseguimento è anche offensivo
spiace che gli ucraini non accettino di farsi massacrare e questo comporti conseguenze gravi, ma ho come il dubbio che ci sia un'inversione delle responsabilità

a parte che l'idea che la durata della guerra possa dipendere da me (o da noi se preferisci) è ridicola e che io voglia il suo proseguimento è anche offensivo
spiace che gli ucraini non accettino di farsi massacrare e questo comporti conseguenze gravi, ma ho come il dubbio che ci sia un'inversione delle responsabilità

non lo so , ma quando vedo la lista di armi che vogliamo mandare e spieghiamo perche' e percome divento matto
niente per la pace che ci faccia uscire da sta situazione di merda
prob se tu fossi in ucraina e non comodo da casa tua, sta guerra la vorresti terminare in maniera diversa...non come in un videogame

non lo so , ma quando vedo la lista di armi che vogliamo mandare e spieghiamo perche' e percome divento matto
niente per la pace che ci faccia uscire da sta situazione di merda
prob se tu fossi in ucraina e non comodo da casa tua, sta guerra la vorresti terminare in maniera diversa...non come in un videogame

credo che tu non abbia il polso dell'opinione pubblica ucraina
io sicuramente sono comodo ma sono proprio loro, che rischiano la vita, ad avere una scarsa propensione a concessioni

e per quanto riguarda l'opinione pubblica europea l'Italia è il paese più sbilanciato

il prezzo che stiamo pagando ora è frutto di politiche energetiche sbagliate degli ultimi 20 anni. Voler scaricare la colpa sull'Ucraina è da miopi.
Il pensare che una pacificazione della situazione ucraina risolvi la situazione e ci riporti alla situazione pre guerra è da illusi
la guerra della Russia è proprio verso l'Occidente, la UE, la NATO. L'Ucraina è solo uno strumento destabilizzante ed accelerante ma se ascolti i discorsi della governance russa ribadiscono il odio verso le democrazie occidentali e il nostro stile di vita con il chiaro intento di volerci distruggere.
Quindi il sostegno all'Ucraina è il minore dei mali rispetto ad uno scontro diretto ben più dannoso.
La guerra all'Occidente da parte della Russia è cominciata nel 2021, ben prima dell'invasione in Ucraina.
E dopo l'Ucraina a cosa sei disposto a cedere? Chiederanno lo scioglimento della NATO, ti va bene anche questo? E poi cos'altro gli concederai? Lo scioglimento dell'UE? e poi?
solo uniti siamo forti, loro vogliono dividerci per indebolirci e umiliarci.

Stiamo vincendo lo scontro, cercare una pace precaria ora è da idioti, la pace dobbiamo imporla alle nostre condizioni. Un'ulteriore escalation del conflitto o prolungamento non fa che mettere ulteriormente in difficoltà il regime russo in quanto la Cina sta cominciando a rompersi le palle e prima o poi scaricherà la Russia.

Ultima modifica:
io sicuramente sono comodo ma sono proprio loro, che rischiano la vita, ad avere una scarsa propensione a concessioni

e per quanto riguarda l'opinione pubblica europea l'Italia è il paese più sbilanciato

“HANNO SVEGLIATO L’ORSO, PROVOCHERANNO LA MORTE DEI CIVILI SENZA ALCUN GUADAGNO” – TRA LA GENTE DI KIEV SI INIZIA A DUBITARE DELLA STRATEGIA UCRAINA SULLA GUERRA: LE PERSONE HANNO PAURA E SI CHIEDE QUANDO FINIRÀ LA MATTANZA. “A PARTE I PATRIOTI CHE NON HANNO MAI DUBBI, UN TERZO DELLA GENTE NORMALE CON CUI HO PARLATO DICE CHE CI STANNO FACENDO PAGARE L’ATTACCO AL PONTE IN CRIMEA E SI DOMANDANO PERCHÉ CAVOLO LO HANNO FATTO…”

ma nemmeno tu sai cosa pensano gli ucraini, sai cosa pensa zelensky e la sua corte
cmq ripeto, tu hai un bias per i videogames di guerra...ma questo non e' un videogame
oggi kiev e' senza corrente, tu no e nemmeno io, visto che possiamo digitare su una tastiera

e sulle tattiche di guerra.....hai mai sentito parlare della disgregazione dell'urss? nessuno puo' tenere forze centrifughe di sto tipo...il tempo sistema tutto
invece per gli armaioli da tastiera bisogna scontrarsi all' o.k. coral a mezzogiorno

la scuola ai tempi di putin, i talebani sono + tolleranti

pero' sono fiducioso, i ragazzi fanno sempre il contrario di quello che gli insegni con la forza

Users who are viewing this thread

Back
Alto