Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

Comunque si potrebbe aprire un thread: perché nessuno strumento prezza la deposizione di Putin?
Se la guerra (e le senzioni) durano oltre il sopportabile per l'esercito (e per la popolazione), qualcosa potrebbe accadere.

Oggi cadono le idi di marzo, ma da qualche parte ho letto che in realtà non corrispondono al 15 di marzo attuale. C'è ancòra qualche giorno (o settimana) per l'ipotetico blitz.

magari, ma penso che prima di migliorare debba andare peggio

magari, ma penso che prima di migliorare debba andare peggio
Già.
Anche la deposizione può essere "peggio".

Penso al caso della Libia: c'era un dittatore senza scrupoli che, però, la teneva unita.
Pensa se, dopo la caduta di Putin, 7 generali russi non trovassero l'accordo su chi deve comandare, e facessero una replica delle "guerre tribali" avvenute in Libia (e tuttora in corso, anche se qui se ne parla se solo in occasione degli sbarchi)
E pensa se 5 di questi 7 generali avessero delle armi atomiche...

Già.
Anche la deposizione può essere "peggio".

Penso al caso della Libia: c'era un dittatore senza scrupoli che, però, la teneva unita.
Pensa se, dopo la caduta di Putin, 7 generali russi non trovassero l'accordo su chi deve comandare, e facessero una replica delle "guerre tribali" avvenute in Libia (e tuttora in corso, anche se qui se ne parla se solo in occasione degli sbarchi)
E pensa se 5 di questi 7 generali avessero delle armi atomiche...

infatti, non essendoci una democrazia ma solo un centro di affari, nessuno sara' pronto
putin, qualcuno lo ama proprio per questo, ha soffocato liti e dato una stabilita' ...pero' questi sistemi non sono mai finiti bene

:ciapet:
'Bluff del leader ceceno Kadyrov, è a Grozny'

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov, che nelle scorse ore aveva affermato di trovarsi nei pressi di Kiev per partecipare all'offensiva russa, si trova ora in Cecenia, a Grozny, dove oggi ha incontrato il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev. Lo mostrano le immagini diffuse dai media locali.

dal corriere, bellissima ...fa capire molto del psicopatico
riconoscimento delle repubbliche del donbass
fa paura un individuo cosi', speriamo su chi tiene gli altri 2 pulsanti

LAPR0195-kiXB-U3330581596462sQH-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg

Nel grande salone dell’Ordine di Santa Caterina nel Cremlino, progettato e realizzato dagli Zar per celebrare le glorie dell’Impero Russo, Vladimir Putin ha riunito i capi della sicurezza per riconoscere le nuove Repubbliche ucraine. Il fatto risale a qualche settimana fa ed è illustrativo del carattere e del modo di avere rapporti con i collaboratori del leader russo.
È uno scenario agghiacciante: nel grande salone tondo, completamente bianco, ornato di grandi colonne, Putin è seduto al centro e intorno a fargli da corona ci sono i suoi sottoposti seduti, ognuno distante dall’altro (l’immagine è irreale, potrebbe quasi ricordare le scene del film muto di Fritz Lang «Metropolis», in cui si rappresentava un mondo assoggettato a una dittatura del futuro che si sarebbe imposta nell’anno 2026, non molto lontano dall’oggi). Come abbiamo visto i funzionari della sicurezza cercavano di assecondare il monarca, come poi è avvenuto al capo dei servizi segreti Sergei Naryshkin che si dibatteva imbarazzato per cercare di non contraddire quello che il padrone intendeva rivolgendogli degli sguardi tra l’imperativo e l’ironico. A un certo punto Putin si è rivolto a loro con una domanda che non richiedeva risposte: «Ci sono punti di vista diversi?».

Primi ministri Polacchi, Cechi e Slovacchi son volati a Kievi...speruma bin...posso capirli ma mi auguro che sappiano non andare oltre certi limiti....

certo non sara' lo sbarco in normandia, sono solo 1200 fanti e 40 carri
poi in teoria non dovrebbero radere al suolo il posto dove vanno in vacanza

e' in margin call :clap: per troppa speculazione su petrolio ecc
ste bestie che fanno i prezzi al posto degli agricoltori ecc..andrebbero demolite

Users who are viewing this thread

Back
Alto