Perche' nessun strumento prezza l'invasione dell'Ucraina?

la censura non sa + cosa inventarsi, una scusa proprio assurda


il social network VKontakte ha bloccato un videomessaggio della giornalista di Channel One Marina Ovsyannikova, in cui si è espressa contro la guerra in Ucraina e la propaganda del Cremlino. Ora, al posto del video, compare la scritta "Video rimosso su richiesta del titolare del copyright".
 
Il pianista Luka Zatravkin è stato arrestato a Mosca per essersi ammanettato a McDonald's


A Mosca, il figlio dell'artista Nikas Safronov, il pianista 31enne Luka Zatravkin, si è ammanettato all'ingresso di McDonald's. Quindi ha protestato contro la partenza della compagnia dalla Russia. L'uomo è stato arrestato. Lo riporta il canale Telegram Baza.
L'azione di Zatravkin si è svolta presso il più antico McDonald's della Russia in piazza Pushkin. Prima dell'inizio dell'azione, il pianista ha pubblicato un manifesto sul suo canale Telegram.
“Ora veniamo privati delle idee stesse di democrazia e dei valori dei diritti umani, dimostrando che la libertà è una finzione. Perché i politici delle potenze mondiali possono togliere le nostre libertà con un tratto di penna.
Questo è un vero genocidio della gente comune, che creerà condizioni di vita insopportabili. Perché insieme ai divieti violenti crollano tutti i nostri postulati morali e sociali. Oggi dichiaro con tutta la responsabilità che il divieto delle attività dei marchi con cui la vita dei russi è strettamente connessa dalla Federazione Russa è un genocidio economico e psicologico.
Perché sto parlando di McDonald's in primo luogo? Perché questa catena di ristoranti è diventata la prima boccata d'aria libera nel 1990. E ora gli hamburger di McDonald's stanno diventando un simbolo della violazione delle libertà ", ha affermato il pianista
 
Ultima modifica:
Negli scorsi anni Gildeeva aveva ricevuto diversi riconoscimenti dal Cremlino. Solo nel 2021 era stata inclusa nell’elenco dei giornalisti che Vladimir Putin ha ringraziato per aver contribuito «allo sviluppo dei mass media». E ancora nel 2008 è stata ringraziata sempre da Putin per aver contribuito attraverso i mezzi di informazione allo «sviluppo della società civile nella Federazione Russa».


 
fantomatica talpa, piani generici di putin

saranno anche fake news ma sono inquietanti

 
Ultima modifica:
in romania a garantire lo spazio aereo ci siamo noi e i tedeschi con gli eurofighter


Ore 15.42 - Stoltenberg: «Spazio aereo Romania violato da oggetto volante, indaghiamo»
La Nato ha «tracciato un oggetto volante» che ha violato lo spazio aereo rumeno ieri. «Le autorità rumene stanno indagando su questo incidente». Lo dice il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, in conferenza stampa a Bruxelles
 
troppo nota ormai per tenerla dentro

17.23 Giornalista russa della protesta multata e rilasciata
E' stata multatata e poi rilasciata la giornalista russa responsabile di una clamorosa protesta contro la guerra durante il tg della tv statale russa.
 
cmq non e' finita, dovra' subire un processo....di sicuro ha il passaporto ritirato
pero' c'e' macron che gli ha proposto una protezione consolare

al momento, la commissione investigativa sta conducendo un controllo pre-istruttorio contro Ovsyannikova. TASS chiarisce che presumibilmente si tratta di verificare la presenza di corpus delicti nell'articolo sulla "diffusione pubblica di informazioni consapevolmente false sull'uso delle forze armate della Federazione Russa" (207.3 del codice penale della Federazione Russa). In precedenza, la Duma di Stato ha adottato emendamenti che aumentano la pena massima possibile ai sensi di questo articolo a 15 anni di carcere.

 
Comunque si potrebbe aprire un thread: perché nessuno strumento prezza la deposizione di Putin?
Se la guerra (e le senzioni) durano oltre il sopportabile per l'esercito (e per la popolazione), qualcosa potrebbe accadere.

Oggi cadono le idi di marzo, ma da qualche parte ho letto che in realtà non corrispondono al 15 di marzo attuale. C'è ancòra qualche giorno (o settimana) per l'ipotetico blitz.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto